Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 10, 20:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Pistone /cilindro Os 15la

Salve a tutti,ho problemi di carburazione con l'OS15LA,dopo la sostituzione del tappo carter e relativo spillo del max(nuovo).non riesco più a fare la carburazione.Ho smontato serbatoio e tubi miscela,rifatto la miscela, sost. candela ma niente,al max .và, ma il minimo dopo un po scende e si spenge.Alla fine ho sostituito il motore con uno identico ,ma più vecchio di un anno(l'altro ne ha 2 e circa e dalle 20 alle 30 ore di moto)ed ovviamente è andato benissimo.Ho smontato il motore con problemi e vorrei sapere se è normale che il pistone passi attraverso il cilindro da sotto a sopra(non dovrebbe bloccarsi una volta arrivato al punto morto superiore per effetto della conicità?E comunque non credo che dovrebbe sfilarsi da sopra,che sia finito?Rimango in attesa per saperne di più, grazie.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 20:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
La miscela usata sempre è:15% olio semiseintetico 5% olio ricino 5% nitro(ho aumentato il nitro al 10% e calato l'olio semisint. al 10% e olio di ricino 5% ho fatto solo una prova di pochi minuti, ma non è cambiato nulla, non và nella sessa misura.(il cilindro è bluastro,ma ho visto che anche quello nuovo , in foto è bluastro)

Ultima modifica di marte86 : 30 luglio 10 alle ore 18:53
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 23:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Questo è quello che vendono nuovo,il blu mi sembra uguale.

Ultima modifica di marte86 : 30 luglio 10 alle ore 18:53
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 02:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
controlla

Guarda che la O.S. ha tre tipi di spilli con conicita ben diverso tra loro. Controlla bene.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 08:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Non credo che il problema sia nella accoppiata pistone/cilindro ed è del tutto normale che il pistone esca anche dalla parte superiore del cilindro.
Piu verosimilmente il problema sta nel carburatore: o è sporco, o gli spilli non lavorano bene.
Puliscilo bene con l'aria compressa e controlla che non ci siano residui, bavette o graffi tra spilli e ugelli.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 13:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Non credo che il problema sia nella accoppiata pistone/cilindro ed è del tutto normale che il pistone esca anche dalla parte superiore del cilindro.
Piu verosimilmente il problema sta nel carburatore: o è sporco, o gli spilli non lavorano bene.
Puliscilo bene con l'aria compressa e controlla che non ci siano residui, bavette o graffi tra spilli e ugelli.
OK.Farò cosi.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cilindro abc pistone ring st34h maxrr Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 03 dicembre 09 20:52
sostituzione cilindro,pistone,albero,ecc tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 30 gennaio 09 10:26
Cilindro e pistone per MTA4 mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 17 aprile 07 13:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002