Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 09, 01:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
cilindro abc pistone ring st34h

qualcuno lo ha mai provato..possiedo un st 34 h con acoppiamento ring
ho trovato il cilindro abc che veniva messo sulla versione elicottero...
qualcuno di voi a un riscontro reale delle migliorie che apporta questa soluzione....ed eventualmente anche dei difetti...visto che non viene utilizzata piu..

e solo per capire se ne vale la pena di comprarlo quindi spendere euri anche se poki...e andare a modificare il mio nuovo st34 ring classico,,,senza poi avere un gran riscontro...

grazie
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 09:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
qualcuno lo ha mai provato..possiedo un st 34 h con acoppiamento ring
ho trovato il cilindro abc che veniva messo sulla versione elicottero...
qualcuno di voi a un riscontro reale delle migliorie che apporta questa soluzione....ed eventualmente anche dei difetti...visto che non viene utilizzata piu..

e solo per capire se ne vale la pena di comprarlo quindi spendere euri anche se poki...e andare a modificare il mio nuovo st34 ring classico,,,senza poi avere un gran riscontro...

grazie
Prima di tutto chi te lo fa fare a modificare il st34 originale, secondo i motori per elicottero sono ottimizzati per sparare tutta la loro potenza al massimo o quasi dei giri motore, mentre un motore d'areo è godibile ed ottimizzato per funzionare al meglio in tutto l'arco di erogazione dei giri motore (anche se sempre due tempi rimane)..
Andresti a peggiorare sicuramente la situazione.
Altro discorso invece se il St34H per elicottero lo possiedi già e vorresti montarlo su un aereo, funzionerebbe lo stesso, ma ovviamente non in maniera ottimale..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 15:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Prima di tutto chi te lo fa fare a modificare il st34 originale, secondo i motori per elicottero sono ottimizzati per sparare tutta la loro potenza al massimo o quasi dei giri motore, mentre un motore d'areo è godibile ed ottimizzato per funzionare al meglio in tutto l'arco di erogazione dei giri motore (anche se sempre due tempi rimane)..
Andresti a peggiorare sicuramente la situazione.
Altro discorso invece se il St34H per elicottero lo possiedi già e vorresti montarlo su un aereo, funzionerebbe lo stesso, ma ovviamente non in maniera ottimale..
quoto in pieno. poi secondo me, a parte il diverso schema termico dei motori da hely, se cambiasse solo il materiale della camicia- pistone la differenza sarebbe impalpabile, praticamente nulla.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 15:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
mmmmmmm

be l'st34 usciva sia da ely che aereo con la stessa identica conformazione
solo che l'heli aveva il cilindro abc naturalmente non conico..con lo stesso pistone del cilindro in ghisa...probabilmente cambiava anche il trascinatore che li forse non te lo davano bo...comunque l'essenza e questa quindi deduco che probabilmente con il cilindro cromato (guadagnasse) qualcosa, ma propio qualcosa visto che poi mi sembra che non si sia piu usata questa soluzione....comunque grazie. poi la parte termica dei motori elicotteri cambia a secondo della meccanica montata...i rossi con la meccanica vario heim anno la stessa testa dell aereo...anzi ridotta per calzare nel raffreddamento gia ubicato sull ely....cambia poi solo l'albero che e piu lungo e senza trascinatore....ciao
p.s mi sono dimenticato di dire che io i motori aereo li monto su scafi a 3 punti (ragni) con eliche aeree esterne quindi mi serve solo spalancare
infatti uso prevalentemente i vecchi rossi 60..

ciao magu...

Ultima modifica di maxrr : 29 novembre 09 alle ore 15:46
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 19:15   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Se si usava lo stesso motore sia per aereo che per eli , con unica differenza la canna in brozo cromato per questi ultimi, forse qualche differnza c'è e visto che lo usi a manetta può essere che "facca il tuo gioco" ......chssà se cmbia anche la fasatura dell'albero, ma il dremel lo sai usare.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 00:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
mika tanto

ciao guglie...forse e meglio che lascio stare il dremel...sono un po un pasticcio con quest' ultimo...infatti prima o poi ti mando giu uno dei mie rossi per sottoporlo ad una tua ritocattina....in quanto all' albero g34 hely non so..
comunque la casa non dava 2 tipi diversi di alberi come ricambio...quindi penso che sia lo stesso...adesso vedo se mi gira con 35 dollari mi faccio spedire questo cilindro abc...il motore non e stato mai acceso sono ancora in tempo a partire con questo....ma mi sa che non ci sara' un abisso tra le due scelte...la cosa bella e che e una soluzione diversa quindi interessante..e poi e un po di italiano...in questi ormai tigrotti cinesi!!
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 20:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Non vorrei dire una cassata, ma io avevo un g34 heli, montato su un aero (lo school fly eurokit) più di dieci anni fa, e non era abc....
Più tardi scendo in garage e dò un occhiata tra quello che è rimasto del povero motore.
Comunque andava bene, per quello che si può pretendere da un ST.

ciao
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sostituzione cilindro,pistone,albero,ecc tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 30 gennaio 09 10:26
pistone e cilindro ST 45 abc nuovi....rodaggio?? nick pilot Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 30 maggio 08 16:50
Dsperato cerca cilindro+pistone MTA4 pro28 Thunder Tiger mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 05 maggio 07 21:06
Cilindro e pistone per MTA4 mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 17 aprile 07 13:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002