| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso | Dl50 Oppure Bgx 35 Cc ?
ciao a tutti! una domanda... ho trovat un aereo che da tempo cercavo, ma non so come motorizzarlo.. l vecchio proprietario lo usava con un dl50, stava a metà gas in qaunto era sovradimensionato per quel modello... io ho sempre avuto glow 2t o 4 tempi... sono molto scettico sul benzina in quanto,, - si accende a mano.. e se fa girare le scatole? si sta mezz'ora a dare colpi a mano prima che parta? oltre al nervoso, che fatica... - necessita di una bateria per centealina e ha la solita carburazione con il minimo e il massimo... siccome al campo da me nessuno ce l ha un benzina vorrei chiedervi se questi 2 punti sono veri.. cioè se è davvero cosi piu complciato rispetto ai classici 2 4t grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2006
|
io ho esperienze indirette sui dl 50 ed ho visto che sono semplicissimi da gestire e consumano (economicamente) poco il bgx ce l'ho e ad occhio tira infinitamente meno (e a dire il vero non so nemmeno quanto meno pesi) ma il modello qual'è? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
il motore a benzina sporca un niente a confronto del glow.... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
vero anche questo, e sai quanto consuma un BGX....è una spugna in confronto a un 50 cc benza, io con 1 L di miscela che mi costa poco più di 1 ci faccio oltre 10 traini, il mio amico con un trainatore equipaggiato con un BGX e sempre sebatoio da 1 L, ne fà circa 7 e con una miscela che se se la fà lui non le costa meno di 3 a L....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso |
il modello su cui lo installerei è quello in allegato, dovrei trovare un dl50 a buon prezzo... che tipo di olio si usa? mettiamo caso che prendo una tanica di verde da 5 litri.. l olio dove lo trovo?è il cambiare che mi spaventa, ma vi vedo tutti molto soddisfatti e soprattutto.. che non tornereste piu indietro!!!
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Gas Engines io ne ho comperati 2, da loro, al prezzo di listino aggiungici 30 $ di spese e 25 di dogana, oppure guarda nel mercatino quì..insomma tra un pò stì motori te li vende pure il farmacista...
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso |
il modello l ho comprato da un privato che lo ha costruito con un kit di mattfly... cmq ok, metto benzina verde e aggiungo l olio quello classico per gli scooter ecc... provo a cercare sul mercatino un DL 50 grazie molte, mis crivo se avrò problemi di settaggio (sicuramente!) |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2006
| Citazione:
La tua preoccupazione nel cambiare a parer mio è abbastanza giustificata, infatti passare da un "glow" ad un "benzina" non è come passare da un due tempi glow a un 4 tempi: per cominciare i benzina hanno tubetti di alimentazione non in silicone ma in materiale specifico tappo del serbatoio incluso. Poi c'è la centralina e l'anticipo da regolare, il carburatore non è semplice come nei glow... e non ultimo vibrano molto.. Come olio puoi usare il Motul che vende jonathan specifico per motori a benzina o altri per 2 tempi a benzina. Se va tutto bene sono fantastici ma se puoi farti aiutare, almeno la prima volta, da qualcuno che già li usa è meglio. Se fai una ricerca sul forum ci sono molte discussioni sul DL50. ![]() Auguri. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |