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Vecchio 23 giugno 10, 12:05   #21 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da fedotti Visualizza messaggio
Ciao Ing.

ho tralasciato di dire è che il mio os gira a testa in giù e questo forse gli rende la vita più complicata.
Ad esempio, tempo fa chiesi lumi sul motivo del sonoro "click" che mi sembrava troppo rumoroso rispetto al "normale lavorio delle valvole".

Recentemente ho scoperto che la causa sono i bicchierini che "restano indietro" rispetto alla camme, per poi scendere di colpo. Il rumore è sparito da quando ho cominciato a lubrificare regolarmente il carter della distribuzione.

Credo sia legato al fatto che nei nuovi OS la lubrificazione di quell'area è affidata al ricircolo interno dell'olio proveniente dalla zona valvole, e il posizionamento rovescio non aiuta.

Ma sono le mie impressioni e ripeto che è il mio primo 4T, quindi...

ciao,
federico
Non ti creare fisime. Anch'io come Toio non ho mai fatto nulle di nulla ...quanto a manutenzione. Ebbene ...ho due (dei miei 7 O.S F.S complessivi ) 91F.S. che hanno circa 20 anni ....avendo girato almeno 3/4 della loro vita con ricino ...e svolgono egregiamente il loro lavoro senza problemi alcuno. Precisazione: ho sempre fatto personalmente la miscela. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 13:26   #22 (permalink)  Top
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Un Salve a tutti,
tanto per dire la mia e che, cosa riscontrata io dopo ogni volo i miei gioiellini compreso il 70 II s, li spruzzo con qualche colpettino di WD 40 acquistabile presso qualsiasi ferramenta.
__________________
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cioma0
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Vecchio 23 giugno 10, 14:19   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Non ti creare fisime. Anch'io come Toio non ho mai fatto nulle di nulla ...quanto a manutenzione. Ebbene ...ho due (dei miei 7 O.S F.S complessivi ) 91F.S. che hanno circa 20 anni ....avendo girato almeno 3/4 della loro vita con ricino ...e svolgono egregiamente il loro lavoro senza problemi alcuno. Precisazione: ho sempre fatto personalmente la miscela. Giorgio
Ma si: infatti ci volo soddisfatto e l'unica precauzione è l'after run
Però ti garantisco che quel cuscinetto era distrutto... la spiegazione plausibile è quella di Toio, e cioè che fosse difettoso.

Consideriamo anche che i tuoi due 91 ventenni saranno pure usciti dalla stessa fabbrica da cui è uscito il mio 81, ma i cuscinetti che ci stanno dentro no... è possibile che la loro qualità sia diminuita da allora.

A proposito di after-run, mi sembra interessante quello che scrive OS sulle sue FAQ in proposito:

O.S. Engines - Product Frequently Asked Questions (FAQ)

Ciao,
federico
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Vecchio 23 giugno 10, 15:24   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fedotti Visualizza messaggio
Ma si: infatti ci volo soddisfatto e l'unica precauzione è l'after run
Però ti garantisco che quel cuscinetto era distrutto... la spiegazione plausibile è quella di Toio, e cioè che fosse difettoso.

Consideriamo anche che i tuoi due 91 ventenni saranno pure usciti dalla stessa fabbrica da cui è uscito il mio 81, ma i cuscinetti che ci stanno dentro no... è possibile che la loro qualità sia diminuita da allora.

A proposito di after-run, mi sembra interessante quello che scrive OS sulle sue FAQ in proposito:

O.S. Engines - Product Frequently Asked Questions (FAQ)

Ciao,
federico
Si, penso anch'io che mettere 3 o 4 gocce di after-run nel carburatore sia più che altro per lavarsi...la coscienza ...oltre a tutto pagando il prodotto mica poco!

E' per questo che uso il petrolio su tutti i motori. Anche puro se so di riusare lo stesso motore a breve o col 10% di olio minerale per periodi di inattività più lunghi. I motori che non uso li tengo tutti in sacchetti di plastica per alimenti da congelare. Ogni tanto ne prendo uno e se facendolo girare a mano lo sento un po' "secco", gli do anch'io una spruzzata di WD40, sia all'interno che all'esterno.

Naturalmente sempre occhio alle parti in gomma o all'eventuale pompa e la sua membrana: sono elementi incompatibili con il petrolio e affini!

Saluti!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 17:30   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Si, penso anch'io che mettere 3 o 4 gocce di after-run nel carburatore sia più che altro per lavarsi...la coscienza ...oltre a tutto pagando il prodotto mica poco!

E' per questo che uso il petrolio su tutti i motori. Anche puro se so di riusare lo stesso motore a breve o col 10% di olio minerale per periodi di inattività più lunghi. I motori che non uso li tengo tutti in sacchetti di plastica per alimenti da congelare. Ogni tanto ne prendo uno e se facendolo girare a mano lo sento un po' "secco", gli do anch'io una spruzzata di WD40, sia all'interno che all'esterno.

Naturalmente sempre occhio alle parti in gomma o all'eventuale pompa e la sua membrana: sono elementi incompatibili con il petrolio e affini!

Saluti!
Il petrolio e' il rimedio piu' antico per lavare i motori.E ancora il piu' valido

Per quelli che pagano caro l'after run : Terry Prather, il primo a commercializzare in USA un prodotto del genere, deve aver avuto il classico colpo di genio imprenditoriale, vendendo come "salvamotori" del comune olio ATF perche' il miracoloso prodotto non e' altro che questo ( olio per servosterzi e cambi automatici, 6/7 euro al litro al supermercato...)

Va anche meglio l'olio per utensili ad aria compressa, che si trova nei brico..
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 17:40   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Il petrolio e' il rimedio piu' antico per lavare i motori.E ancora il piu' valido

Per quelli che pagano caro l'after run : Terry Prather, il primo a commercializzare in USA un prodotto del genere, deve aver avuto il classico colpo di genio imprenditoriale, vendendo come "salvamotori" del comune olio ATF perche' il miracoloso prodotto non e' altro che questo ( olio per servosterzi e cambi automatici, 6/7 euro al litro al supermercato...)

Va anche meglio l'olio per utensili ad aria compressa, che si trova nei brico..
Allora io proporrei di fare un mischietto di pertrolio bianco wd 40 e olio per servosterzi e cambio automatico, che ne dite che roba ne esce? (chissà forse un ottimo prodotto da 15€ alla boccettina)
__________________
FAI 12695
cioma0
cioma0 non è collegato   Rispondi citando
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