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Vecchio 15 aprile 10, 17:48   #1 (permalink)  Top
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Fokker DVII great planeda elettrico a scoppio

Non amo molto le motorizzazioni elettriche anche perchè ne capisco poco. Ho il modello su citato e vorrei convertirlo. qualcuno lo ha già fatto?
Motorizzato 2,5cc.
Grazie
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Vecchio 15 aprile 10, 17:57   #2 (permalink)  Top
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Non amo molto le motorizzazioni elettriche anche perchè ne capisco poco. Ho il modello su citato e vorrei convertirlo. qualcuno lo ha già fatto?
Motorizzato 2,5cc.
Grazie
no, ma ho il modello
il problema principale della conversione è che non hai una ordinata affidabile sul muso per lo scoppio, e nulla a cui agganciarla; l'ideale sarebbero due ordinate in compensato da 2 mm unite con traversine di legno duro che facciano da supporto al serbatoio da un lato, al motore stesso dall'altro e pure al carrello; che andrebbe rinforzato a causa del verosimile aumento di massa del modello a scoppio.
Insomma, chirurgia maggiore; a me la conversione pare più un casino che altro, visto com'è semplice la struttura del DVII mi sa che si fa molto prima a riprogettarlo da zero, almeno la fusoliera. E fatta quella rifarei anche le ali, un pò per dargli una livrea meno scontata di quella della Great Planes e un pò per avere due modelli, uno elettrico e uno a scoppio, invece che uno solo
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Vecchio 15 aprile 10, 18:26   #3 (permalink)  Top
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no, ma ho il modello
il problema principale della conversione è che non hai una ordinata affidabile sul muso per lo scoppio, e nulla a cui agganciarla; l'ideale sarebbero due ordinate in compensato da 2 mm unite con traversine di legno duro che facciano da supporto al serbatoio da un lato, al motore stesso dall'altro e pure al carrello; che andrebbe rinforzato a causa del verosimile aumento di massa del modello a scoppio.
Insomma, chirurgia maggiore; a me la conversione pare più un casino che altro, visto com'è semplice la struttura del DVII mi sa che si fa molto prima a riprogettarlo da zero, almeno la fusoliera. E fatta quella rifarei anche le ali, un pò per dargli una livrea meno scontata di quella della Great Planes e un pò per avere due modelli, uno elettrico e uno a scoppio, invece che uno solo
Il fatto è che di elettrico non sono pratico, immaginavo che non fosse una passeggiata ma ci speravo.
che motorizzazione usi elettrica? io ho un himax 2816-1510 ma a 2 celle mi soddisfa poco e a 3 devo mettere un'elica troppo piccola
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Vecchio 15 aprile 10, 20:21   #4 (permalink)  Top
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Il fatto è che di elettrico non sono pratico, immaginavo che non fosse una passeggiata ma ci speravo.
che motorizzazione usi elettrica? io ho un himax 2816-1510 ma a 2 celle mi soddisfa poco e a 3 devo mettere un'elica troppo piccola
perché ti soddisfa poco? se gli metti una 8x4, ottieni le stesse prestazioni che avresti con un duemmezzo a scoppio; certo, la scala va a farsi benedire, per volare in scala io ci metterei una 9x4 con due celle
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Vecchio 16 aprile 10, 01:58   #5 (permalink)  Top
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Guarda qui :

Glow converted Fokker DVII

i soliti americani hanno già sperimentato...


paolo
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Vecchio 16 aprile 10, 02:04   #6 (permalink)  Top
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Glow converted Fokker DVII

i soliti americani hanno già sperimentato...


paolo
Mamma che obbrobrio!

pigri e approssimativi, come al solito. Se avessero rifatto la fusoliera gli veniva un lavoro pulito e sicuro, invece di quella maialata inguardabile appiccicata a balsa cinese robusto come la carta del cesso
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