27 marzo 07, 12:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2007
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| Collaudo Fokker dVII
Ciao a tutti sono un felice possessore del sudetto modelletto della greatplanes, il modello si dimostra veramente ben fatto gia' da quando si apre la scatola , be daltronde la greatplanes è la greatplanes; devo essere sincero che pensavo che le doti di volo del biplanetto non fossero eccezionali per le sue dimensioni ridotte ,anche se vedendo il filmatino pubblicitario sembra che voli molto bene pero si sa che i filmati in rete sono poco attendibili e che anche una scopa con attaccato un motore se pilotata da Silvestri vola alla grande pero' una volta visto dal vero dentro la sua scatoluccia in negozio non ho resistito e lo portato a casa. Cosi ho iniziato subito i lavori di assemblaggio . Tutti i pezzi sono perfetti e tutto va a suo posto in maniera impeccabile cosi dopo 8-9 ore di lavoro eccolo li in tutto il suo splendore ( il modello è VERAMENTE bello una replica perfetta del mitico barone rosso )credetemi le immagini in rete non gli rendono giustizia . Unica nota negativa sono stati gli accessori dei servi, i bauden degli alettoni sono divisi in due parti che devono unirsi con una guaina di termoretraibile una cosa a dir poco precaria , cosi ho sostituito il tutto .....per il resto tutto ok. Dopo duemila controlli per verificare l'allineamento delle ali ho piazzato il motore .......ho costruito un nuovo castelletto motore da sostituire all'originale (5 minuti di lavoro) e ho piazzato un himax 2808-1160 1oow con una 10-4,7 s.f. ......la batteria che ho montato è una 3 celle 1700 mha della rcsistems che calza a pennello nell'alloggio batt......poi il giorno dopo via al campo per il primo volo...... cosi con il modello allineato in pista do gas e dopo 3 metri si inclina pericolosamente di lato e cosi fermo tutto ......controllo e vedo che una ruota era quasi bloccata .........cosi ricontrollo il carrello sistemo la ruota e via di nuovo ........dopo 4 metri il modellino si alza da terra ........la partenza è davvero realistica tipica dei fokker che come risaputo hanno poco controllo a terra ......cosi lo porto in quota .........e rimango sorpreso dal suo volo ......e li docile docile che mi passa sopra la testa senza nenache bisogno di trimmarlo......premetto che era il primo biplano che facevo volare ma ho trovato subito un buon feeling , ..........Il volo è condizionato dal suo aspetto ....mi spiego è talmente bello farlo volare a 3 metri di altezza apprezzandone l'estetica che quasi non si ha voglia di fare acrobazie........ Il motore riesce a far volare il modello in maniera discreta anche se un centinaio di watt in piu andrebbero meglio.....per quanto riguarda le acro si riesce a fare egregiamente le figure classiche looping e tonneaux ( solo a botte ) fiesler .......pero' vi assicuro che quando lo si fa volare a bassa quota e li che da tutto il suo splendore e quasi ci si apetta di sentire da un momento all'altro il rumore dei mitraglioattori . Daltronde è un modello che si fa volare per apprezzarne la sua estettica e non per fare acro-spinta.Comunque dopo 7 minuti di volo decido di atterrare faccio il circuito di atterraggio e mi allineo alla pista , il modello risente molto della riduzione di motore con un generoso calo di velocita' pero non si scompone per niente e si lascia condurre con facilita' a terra ...........pero dopo un metro di nuovo il problema alla ruota e per fortuna a bassissima velocita si rimette di lato e capota ..........meno male che è moolto robusto e non si fa neanche un graffio.....ricontrollo la ruota...bloccata....vi assicuro che prima del volo era perfettamente libera ............quindi ho smontato le ruote e apportato vari accorgimenti di fissaggio dei dadi e via di nuovo...... Quindi concludendo posso consigliare questo modello a tutti gli apassionati del genere ........assicurandovi che non ne rimmarrete delusi. |
27 marzo 07, 15:12 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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Complimenti! ..ma ti faccio un piccolo appunto, tutto questo report e nemmeno una foto? Ciaoooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
27 marzo 07, 21:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2007
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Veramente con i presupposti di una guerra in corso ........sarebbe meglio non svelare troppo i particolari del proprio aereo ......ma faro' un eccezione.....eccovi le foto................l'aereo in formazione sotto al minisupersportster e al katana s30e e le immagini del valoroso pilota
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28 marzo 07, 00:23 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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28 marzo 07, 09:41 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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