| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Ne ho avuti di abc, vanno benissimo e sono bestiacce, occhio a non farlo girare troppo magro ad alte temperature..... ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Ciao stonca, ho rimontato il tutto, sotituiti i cuscinetti.Ho pulito tutto, mi sa che il gt è da cambiate. Comunque si lo farò girare pittosto grasso. Domani penso di provarlo. Ti farò sapere! Guardando in giro ho visto che gli st45 hanno un 45 stampato grande dentro una G altrettanto grande, il mio ha una S e 45 è scritto in piccolo, sotto made in italy. Che modello è? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
ragion di più per non fargli niente, ![]() dopo pulito fallo girare e vedrai che andrà bene... ciao. .................................................. .......... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ragazzi il motore si è acceso alla prima! Carburatore regolato con la tecnica del soffio, cicchetto fatto a modino e vruuumm! Pensavo di dover smadonnarci dietro d+. Nel rimontarlo mi sono accorto che la biella ha gioco sul bottone dell'albero motore. Questo gioco trasferisce all'elica un vuoto di 10-12°. Mi spiego meglio: Porto il pistone al pms e tenendolo bloccato in questa posiszione muovo l'elica in senso orario e antiorario. L'elica in questa condizione compie una rotazione di una 10 di gradi senza fa muovere il pistone. Togliendo il tappo posteriore del carter mi sono accorto che il gioco sta propio tra bottone e bronzina. Non so di preciso se sia il bottone o la bronzina della biella, spero la seconda. La bronzina dovrebbe evitare la corrosione del bottone. Questo gioco che problemi mi può comportare? P.S Ma ing. Grippaudo dov'è |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Al PMS, specie se il pistone non è ben bloccato come suppongo (vorrei sapè come lo hai bloccato...) quel gioco è normale. ripeto: STATTE FERMO. Gia hai seviziato troppo ed inutilmente quel motore, hai rischiato de far danni lappandolo.. Il motore gira? SI. OK, o ci voli o lo metti in vetrina. Fartelo in padella non me pare il caso, rovinarlo a furia di smontarlo è un' idiozia. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Allora Ranox facciamo una bella cosa! Calmiamoci, sediamoci tranquilli e parliamone. 1)Prima di tutto vorrei dire che se non ne fossi all'altezza, non lo avrei smontato 2) il fatto della lappatura era una pura e semplice domanda 3) per come era combinato il motore, lo smontaggio non gli ha fatto altro che bene 4) Saprai meglio di me che nella camicia al pms va a stringere, quindi io non ho bloccato propio niente, a freddo il pistone si blocca leggermente sul punto morto superiore, cosa che non farà più quando entrerà in temperatura e la dilatazione termica farà il suo dovere. Con questo non voglio essere presuntuoso, anche perchè se lo fossi non sarei qui a condividere con voi la mia esperienza. Comunque secondo te è normale? Mi fido e non avrei comunque la minima voglia di riaprirlo. Di motori ne ho smontati e rimontati (funzionanti) sia per rc che non, so riconoscere quando una biella ha gioco sull'albero motore. Comunque gira ora devo vedere se rende. Grazie comunque della risposta. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
Non ti comporta alcun problema, tranquillo, fallo girare così. ... è quello che ti stà dicendo ranox in modo simpaticamente colorato... ![]() ciao. .................................................. ............................................ | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
Immagini: 11 |
Bah!!! Io son due anni che ti dico di lasciar stare le cazzate e di venire in pendio... Non avevi anche preso un modello? Che fine ha fatto? Lo hai messo con il blade di Marco? Dai piantala di fare il permaloso e scrivere cazzate sul forum e vieni a volare... ![]() Roberto (ranox) è un bravo picciotto anche se ha un modo piuttosto diretto e colorito di dire le cose...., ma almeno te le dice a chiare lettere e senza fraintendimenti.... ![]() Devi solo stargli lontano in pendio perchè non sempre caccia i modelli al posto giusto.... ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |