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Vecchio 01 febbraio 10, 14:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di duecarri
 
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Motore con testa in giù

Ciao, per necessità estetica devo montare un 10 ST con la testa in giù, non avendolo mai fatto fino ad ora (ho sempre montato i motori o di lato o dritti) quali accorgimenti devo tenere, lo spillo del carburatore deve rimanere in linea con il pendolino oppure diversamente, a quali rogne vado incontro, sicuramente il classico cicchetto che inevitabilmente la miscela andrà per terra piuttosto che in cilindro, attendo consigli magari di chi già lo ha fatto e con quali risultati, ciao
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Vecchio 01 febbraio 10, 15:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Agofly
 
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Ciao, per necessità estetica devo montare un 10 ST con la testa in giù, non avendolo mai fatto fino ad ora (ho sempre montato i motori o di lato o dritti) quali accorgimenti devo tenere, lo spillo del carburatore deve rimanere in linea con il pendolino oppure diversamente, a quali rogne vado incontro, sicuramente il classico cicchetto che inevitabilmente la miscela andrà per terra piuttosto che in cilindro, attendo consigli magari di chi già lo ha fatto e con quali risultati, ciao
Si, esatto, più precisamente direi: "l'altezza del carburatore uguale all'altezza media del serbatoio", se per la messa in moto hai qualche problema, capovolgi il modello e procedi con il motore in posizione eretta.
Del resto direi che non ci sono particolari problemi.
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AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
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Vecchio 01 febbraio 10, 15:11   #3 (permalink)  Top
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Ciao, per necessità estetica devo montare un 10 ST con la testa in giù, non avendolo mai fatto fino ad ora (ho sempre montato i motori o di lato o dritti) quali accorgimenti devo tenere, lo spillo del carburatore deve rimanere in linea con il pendolino oppure diversamente, a quali rogne vado incontro, sicuramente il classico cicchetto che inevitabilmente la miscela andrà per terra piuttosto che in cilindro, attendo consigli magari di chi già lo ha fatto e con quali risultati, ciao
beh l'accorgimento e' sempre quello, mantenere la linea serbatoio/carburatore, le uniche rogne che vai incontro dipendono dal tipo di motore ecc, di solito tendono ad ingolfarsi piu' facilmente, soprattutto se stanno molto al minimo oppure se fai il cicchetto troppo abbondante, io tappo il venturi e do circa 7 colpi d'elica prima di dare corrente alla candela... , la carburazione perfetta e' fortemente consigliata.
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 01 febbraio 10, 15:16   #4 (permalink)  Top
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Si, esatto, più precisamente direi: "l'altezza del carburatore uguale all'altezza media del serbatoio", se per la messa in moto hai qualche problema, capovolgi il modello e procedi con il motore in posizione eretta.
Del resto direi che non ci sono particolari problemi.
per altezza media intendi dire tra pendolino e tappo serbatoio?
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Vecchio 01 febbraio 10, 15:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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per altezza media intendi dire tra pendolino e tappo serbatoio?
Centro serbatoio
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Vecchio 01 febbraio 10, 15:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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spesso non si riesce ad arrivare alla altezza del centro serbatoio..metti il carburatore piu' in alto possibile, ricordando che piu il serbatoio e' alto, piu' s'ingolfa il motore, e piu' si smagra in volo rovescio..

oggi termino lavoro alle 16.30 se vuoi, mi fermo dalle tue parti.. e gli diamo un'occhiata..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 01 febbraio 10, 15:25   #7 (permalink)  Top
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ok, quindi indifferentemente che il tappo sia alto o basso la media è la giusta metà tra sopra e sotto, bene, gatto poi diceva di tenere una perfetta carburazione, mantengo la stessa che avrei con il motore dritto, giusto???
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Vecchio 01 febbraio 10, 15:27   #8 (permalink)  Top
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ok, quindi indifferentemente che il tappo sia alto o basso la media è la giusta metà tra sopra e sotto, bene, gatto poi diceva di tenere una perfetta carburazione, mantengo la stessa che avrei con il motore dritto, giusto???
Giusto
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Vecchio 01 febbraio 10, 15:32   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di duecarri
 
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si gatto è giusto quello che hai detto tu, il serbatoio di norma andrebbe sempre un pelino più basso dello spillo, proprio perche deve essere il carburatore a chiamare miscela e non il serbatoio a dargliela, ma la situazione nel mio caso è abbastanza risicata, se tengo lo spillo più alto l'assa motore si trova a battere la parte superiore della naca, se tengo invece l'asse giusta con il foro nella naca lo spillo si troverebbe in linea (pelo - o pelo +) con il pendolino, che dici procedo cosi o faccio un bel foro sopra la naca e metto il motore dritto (brutto da vedere ma meno rompi p....le)
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Vecchio 01 febbraio 10, 15:36   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di louiss
 
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per il "cicchetto" e per avere meno rogne a metterlo in moto devi girare il modello sotto-sopra per il resto va tutto ok
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