12 marzo 10, 13:35 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2 posticipare leggermente il pick up almeno nella fase di rodaggio Con queste due cose dovrebbe migliorare, un altra cosa che ti consiglio oltre al servo del gas è di fibrare il supporto motore della fusoliera.. in casi estremi, e se hai bisogno di peso in punta tenta la strada dei sylent block, io sono riuscito a migliorare la situazione in modo ragguardevole, ma non è matematico che migliorino.. a volte la durezza non è sufficiente ad assorbire la vibrazione ed ottieni l'effetto esattamente opposto... Cmq tranquillo che sti maledetti vibrano assai al minimo.
__________________ Yak 54 Rules | |
12 marzo 10, 14:25 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova a spostarlo di un poco alla volta nel senso della rotazione, solo dopo avere provato la v power ed avere bruciato qualche litro. Altra cosa... (ho un tamburo tipo quello delle colt per la memoria..e ogni tanto si inceppa pure... non arrabbiarti..) Per il rodaggio usa la mix uno 0,5% più grassa di olio.. ma non fare la carburazione grassa.. ti sporca solo la candela di residui carboniosi che se ti mandano a massa la candela... ed il motore vibra... Ciao ciao ciao!!
__________________ Yak 54 Rules | |
12 marzo 10, 18:59 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
inoltre nel manuale sono descritte tutte le fasi di rodaggio e le percentuali di olio corrette, invito pertanto l'utente che sta usando l'SV 26 di non attenersi a quanto indicato nel manuale e nel caso non lo avesse, di comunicarcelo che provvederemo immediatamente in merito. per le vibrazioni accusate ritengo molto piu' probabile l'elica sbilanciata ed/o il sensore in posizione non ritardata. .
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
12 marzo 10, 19:38 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Yak 54 Rules | |
12 marzo 10, 19:42 | #18 (permalink) Top |
User | assolutamente no.. in nessun motore a benzina da aeromodellismo va bene.. scalda troppo.. e tende a far grippare e a bloccare i cuscinetti..
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13 marzo 10, 18:42 | #20 (permalink) Top |
User | premesso ch enon sono chimico.. la piegazione che ti ho fornito prima viene data a scopo preventivo, tanto per far capire che con determinate benzine possono esserci dei problemi, la v.power contine degli additivi chimichi che intaccano la struttura delle molecole di alcuni oli deteriorandole, questo avviene in modo molto piu marcato se unitamente alla v.power si usano oli puramente sintetici, e quindi sucessivamente si verificano vari problemi legati alla lubrificazione cio' non si verifica solo sui motori SV, ma e stato constatato anche su motori di altre marche, (che ci sono arrivati in manutenzione o in riparazione)
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