Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 06, 13:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Il Mio Primo 3D

Eccomi qui con un nuovo topic il quale dimostra un mio ennesimo dubbio.....
L'aereo in questione e un Phoneix models modello Magic...
Il problema è uno....la motorizzazione....
Vengo al dunque,ossiedo un e flite out runner 400
l'inghippo e il come montarlo.....questo tipo di motore ha l'asse che ruota con la cassa anteriore quindi ovviamente mi vedo costretto ad attaccarlo dalla parte posteriore....il problema e il castello motore che danno ...montandolo con il didietro mi ritroverei il motore troppo esposto in avanti....quindi quale puo essere una soluzione???
Montare il motore con un supporto direttamente al posto del castello motore???(il mio dubbio in questo caso e se non e troppo debole il punto in cui va montato.....)

Accetto Consigli o magari foto con delle soluzioni!


Grazie mille......
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 14:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
ciao io di magic ne ho due sono una favola... comunque non ci crederai ma io li ho motorizzati con il campanellino cinese e vanno una meraviglia pure per il 3d.. 4 servetti da 5 grammi e un bel pacco 11.1v 3s 1320mha di thunderpower e vedrai.. è stupendo... e così risolvi il problema di dove mettere il motore....
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 14:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Azzarola pure con i campanellini....
Ma se non erro anche loro hanno lo stesso discorso della cassa anteriore rotante!
MA penso che vado con questo e flite 400 mi sono sempre trovato benissimo ....alla fine o preso le misure ed ho attaccato direttamente senza castello motore i supporto radiale....in piu ho messo come rinforzo un pezzo stesso del castello!
Il motore sporge giusto mezzo cm in meno(ma anche meno)Rispetto ad un motore montato sul castello!

Non vedo l'ora di finirlo....solo non mi convincie l'attacco dei piani di coda ,la colla non e poco sicura...io stavo pensando a 2 belle vitozze per sicurezza (cosi poi in incollaggio mi mantengono il tutto allineato!)

Poi se il tutto mi piace....dopo passo ad un bel mini Katana.....

Ma per ora imparo a fare un po tutte le figure Acro poi inizziero col 3d!
Anche se sinceramente cio di cui vado in cerca e un bel volo acro ma bello veloce!!!

Ah Per incollare vado di epoxy?=???
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 21:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
io il campanellino lo ho attaccato con il castello e piazzat con la base davanti al castello non dietro cm dicono l'oro e va da dio... okkio a disassare un pò il motore... i pini io sono andato di ciano media e via... non serve nessuna vite fidati.. okkio solo ad attaccarlo dritto.. xk se no fa un pò schifariello cmq il katana mini lo ho ma è tutto un altro mondo...molto più impegnativo.. in tutto...
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 23:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Come disasso??
Verso l'alto o verso il basso???
Tanto basta che metto delle rondelle tra il supporoto radiale e la paratia....

Per quanto riguarda il catana lo vorrei prendere ma per farci Acro veloce e non 3d

Il magic l'ho preso per prendere confidenza con i modelli piu spinti ed acrobatici...(fino a mo ho fatto il matto col mini mag....
compreso hovering )
Perche con un ala alta e na palla anche in volo rovescio per non parlare dei snap roll che sembrano ...sembrano.....bo.......

Ultima modifica di Winged scrot : 22 ottobre 06 alle ore 23:23
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 07:56   #6 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da Winged scrot
Come disasso??
Verso l'alto o verso il basso???
.
Disassare verso l'alto? questa si che e' una bella pensata!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 10:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Disassare verso l'alto? questa si che e' una bella pensata!

devi disassareun pelo verso il basso e verso destra...cm in tutti i modelli... ma non troppo... vedrai che gioiellino hai per le mani... comunque tranquillo con il magic fai tutto quello che puoi fare con katana solo con molta più perdonabilità di errori... il magik dei frugarlo prima di passare al katana
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 10:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
io col minimag faccio traino di aliantini piccoli piccoli.... motore da elicottero e elica 4.7 x 4.7
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 10:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Va be ma alla fine fra belle pensate ed altro in che direzzione va disassato?(sembra che stiamo a parlare di prosciutti!! )

Purtroppo sono tutte nozzioni che se non te le vengono a dire chi ha dalla sua la teoria e l'esperienza e difficile che si apprendano da sole......
Purtroppo nell'areomodellismo ho notato che i consigli vanno dati con il contagoccie......
Datemi pure a dosso ma ho notato questa brutta cosa....

Al posto di essere incitati si viene sempre presi in giro per le nostre ignoranze....(non di bravura nel pilotare ma ignoranza vera e propria sulla teoria...)accade lo stesso al campo di volo e a quanto pare accade anche qui.......lo so che sono sempre le stesse cose che uno chiede.....ma alla fine che ce da perdere.....
Ma alla fine ci sono abituato...
Grazie Comunque.......


Mi misono solo accorto ora delle nozzioni.....
Grazie infinite......
Mi non cio mai pensato al mini mag con un bel motore da elicottero...quasi quasi passo l'align 2800 che ho sul fun jet e gle lo metto li.....

Io andavo con e flite 400 out runne manco 1000giri x volt.....
Ma cio fatto l'impossibile......
e non sono mai caduto o roba simile!!!(sgrat....sgrat....)

Ah una domandina sempre inerente al magic.....e ovvio che devo abbondare di esponenziale....ma all'inizio mi conviene ridurre le corse di tutte le superfici mobili????

E cosa consigli per bilanciarlo lateralmente???provando gia con diversi pezzi mancanti tende ad essere sbilanciato verso di un lato,quindi chiedevo come potevo piombarlo....visto che e tutto ....tutto....plasticoso...

Ultima modifica di Winged scrot : 23 ottobre 06 alle ore 10:17
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 10:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
Citazione:
Originalmente inviato da Winged scrot
Va be ma alla fine fra belle pensate ed altro in che direzzione va disassato?(sembra che stiamo a parlare di prosciutti!! )

Purtroppo sono tutte nozzioni che se non te le vengono a dire chi ha dalla sua la teoria e l'esperienza e difficile che si apprendano da sole......
Purtroppo nell'areomodellismo ho notato che i consigli vanno dati con il contagoccie......
Datemi pure a dosso ma ho notato questa brutta cosa....

Al posto di essere incitati si viene sempre presi in giro per le nostre ignoranze....(non di bravura nel pilotare ma ignoranza vera e propria sulla teoria...)accade lo stesso al campo di volo e a quanto pare accade anche qui.......lo so che sono sempre le stesse cose che uno chiede.....ma alla fine che ce da perdere.....
Ma alla fine ci sono abituato...
Grazie Comunque.......


Mi misono solo accorto ora delle nozzioni.....
Grazie infinite......
Mi non cio mai pensato al mini mag con un bel motore da elicottero...quasi quasi passo l'align 2800 che ho sul fun jet e gle lo metto li.....

Io andavo con e flite 400 out runne manco 1000giri x volt.....
Ma cio fatto l'impossibile......
e non sono mai caduto o roba simile!!!(sgrat....sgrat....)

Ah una domandina sempre inerente al magic.....e ovvio che devo abbondare di esponenziale....ma all'inizio mi conviene ridurre le corse di tutte le superfici mobili????

E cosa consigli per bilanciarlo lateralmente???provando gia con diversi pezzi mancanti tende ad essere sbilanciato verso di un lato,quindi chiedevo come potevo piombarlo....visto che e tutto ....tutto....plasticoso...
il mini mag con motore da elicottero con il motore da 3200girivolt è un missile e potentissimo per il magic parti con escursioni ridotte tipo un 3cm per ogni movimento xk con molti comandi è cattivo.. per fare acrobatico e non 3d vanno bene poche escursioni.. poi man mano che provi aumenta pure.... ma prima prendi confidenza col modello...okkio k il magic appena tocchi per terra è distrutto.........
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Primo post e primo consiglio Sherman Elimodellismo Principianti 5 03 ottobre 07 13:24
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
primo volo.....e primo crash michele7791 Aeromodellismo Principianti 3 14 maggio 06 18:30
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002