BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Il mio primo benzina.. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/164915-il-mio-primo-benzina.html)

not103 26 febbraio 10 20:19

Il mio primo benzina..
 
2 Allegato/i
.. eccoci, alla fine ho deciso di fare il grande passo.

Ho scelto come compagno di avventura un Seagull Super Decathlon .120 con apertura di 2mt.
Come motorizzazione pensavo ad un SV26cc ma ho qualche dubbio sull'allestimento essendo "la prima volta" :P

Per gli alettoni pensavo di montare dei HS485-HB, per il gas un servo standard. Mentre per timone e cabra? Posso montare anche qui dei 485-HB?

Il motore a benzina ha bisogno della pompa? Mi date qualche negozio dove trovare serbatoi per benzina completi?

marco2 26 febbraio 10 21:43

Per il serbatoio puoi provare qui Serbatoio benzina 500 ccm completo.
I motori a benza sono già forniti di pompa

Jumpa 26 febbraio 10 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da marco2 (Messaggio 1951684)
Per il serbatoio puoi provare qui Serbatoio benzina 500 ccm completo.
I motori a benza sono già forniti di pompa

per un 26 cc, un serbatoio da 250 è anche troppo.
Con un motore da 50 cc e serbatoio da 500 ci si vola per più di 15 minuti

not103 07 marzo 10 20:41

3 Allegato/i
Ho quasi ultimato l'allestimento..

spike2000 10 marzo 10 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da not103 (Messaggio 1951567)
.. eccoci, alla fine ho deciso di fare il grande passo.

Ho scelto come compagno di avventura un Seagull Super Decathlon .120 con apertura di 2mt.
Come motorizzazione pensavo ad un SV26cc ma ho qualche dubbio sull'allestimento essendo "la prima volta" :P

Per gli alettoni pensavo di montare dei HS485-HB, per il gas un servo standard. Mentre per timone e cabra? Posso montare anche qui dei 485-HB?

Il motore a benzina ha bisogno della pompa? Mi date qualche negozio dove trovare serbatoi per benzina completi?

Ciao!
Per alettoni vanno benissimo gli hs 485- hb, io per il cabra picchia (se ha un solo servo) l'hs 645 bb mg e pure per la deriva... magari sono un pelo esagerati, però sforzano meno, e se fai un pò di acro impegnativa la differenza la senti molto nell'inerzia ad iniziare e finire le manovre, con partenze e stop secchi.

Piccolo appunto.. io sul 50 cc per il gas ho montato un servo con ingranaggi in metallo, dopo avere visto gente volare per ore con il motore a metà gas perche le vibrazioni scassano gli ingranaggi in plastica bloccando il servo.. Non dovrebbe vibrare moltissimo il 26 però almeno un HB lo metterei

CIao ciao

not103 10 marzo 10 16:44

Il cabra/picchia è su due servi, grazie per le info sul servo del gas.. per il momento però opto per uno standard, poi vedrò come va il collaudo.

arvensis 11 marzo 10 22:37

Ciao, scusa la curiosità, ma dalle foto vedo che hai 3 aerei uguali ma di diverse dimensioni, ti deve piacer veramente tanto questo aereo eh? :D

not103 12 marzo 10 08:07

AHAHAH sisi mi piace parecchio, ha delle ottime doti di volo e mi piace l'idea di imparere l'acro classica con un acrobatico ad ala alta, la cosa che però preferisco è che in caso di spenta si torna sempre a casa illesi!!

Ieri sera ho acceso per la prima volta il benzina.. bè che dire, fantastico!
Noto però che al minimo ha delle vibrazioni davvero notevoli, pensavo che peggio del 4T non ci fosse nulla.. ma mi devo ricredere!!!

Per la cronaca il motore è il SV 26. Partito praticamente subito, ora devo dargli una carburata!

fradellaq 12 marzo 10 12:12

Quando collaudi fammi per favore sapere come va perchè da un po di tempo pensavo a qualcosa di simile per fare qualche volo veramente in relax. Grazie e ciao

spike2000 12 marzo 10 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da not103 (Messaggio 1971657)
AHAHAH sisi mi piace parecchio, ha delle ottime doti di volo e mi piace l'idea di imparere l'acro classica con un acrobatico ad ala alta, la cosa che però preferisco è che in caso di spenta si torna sempre a casa illesi!!

Ieri sera ho acceso per la prima volta il benzina.. bè che dire, fantastico!
Noto però che al minimo ha delle vibrazioni davvero notevoli, pensavo che peggio del 4T non ci fosse nulla.. ma mi devo ricredere!!!

Per la cronaca il motore è il SV 26. Partito praticamente subito, ora devo dargli una carburata!

E si... il benzina vibra parecchio, però dopo i primi 5 litri calano sensibilmente..
se le vibrazioni ti paiono eccessive ci sono un paio di metodi di intervento..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002