Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 10, 19:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
marmitta a barilotto, come è fatta dentro?

Ciao , qualcuno sa dirmi come è atta una marmitta a barilotto ,tipo pitts , all' interno? ovvero se i due scarichi sono saldati a filo all' interno del cilindro o no?
Vorrei cimentarmi nella costruzione di questa marmitta per un 50 cc e mi ispirerei alle as power http://www.aspower.it/components/com...5860374029.jpg,
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 17:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
spero qualcuno risponda, non si sa mai che con qualche dritta e l'aiuto di un collega che salda alluminio(HA PURE UNA SALDATRICE SPECIALE TIG), può venire fuori qualcosa di buono......grazie per una eventuale risposta
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 17:17   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
ho due marmitte AS POWER tipo pitts, una non l'ho esaminata, mentre l'altra (il modello per ZDZ60) ha i tappi a chiudere il corpo principale che ho tolto una volta per accorciare il corpo di un cm ed evitare di sventrare la capottatura. Bene... internamente i tubi di scarico arrivano ad essere puntati alla parete opposta, e sulla superficie hanno delle file di fori.
  Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 18:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ho due marmitte AS POWER tipo pitts, una non l'ho esaminata, mentre l'altra (il modello per ZDZ60) ha i tappi a chiudere il corpo principale che ho tolto una volta per accorciare il corpo di un cm ed evitare di sventrare la capottatura. Bene... internamente i tubi di scarico arrivano ad essere puntati alla parete opposta, e sulla superficie hanno delle file di fori.
intanto grazie, le file di fori quante per scarico e più o meno che dimensione
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 20:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
qualche dato? ringrazio anticipatamente
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 21:08   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
non starei a metterci troppa pignoleria, è sufficiente che appaghi l'occhio e il buon senso del modellista
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 21:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
in effetti qualche prova si può fare, ma un aiutino mi farebbe risparmiare
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 23:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da aiwawe Visualizza messaggio
Ciao , qualcuno sa dirmi come è atta una marmitta a barilotto ,tipo pitts , all' interno? ovvero se i due scarichi sono saldati a filo all' interno del cilindro o no?
Vorrei cimentarmi nella costruzione di questa marmitta per un 50 cc e mi ispirerei alle as power http://www.aspower.it/components/com...5860374029.jpg,
ciao aiwawe all'interno del bussolotto ci sono solamente una piccola retina ed un piccolo tubo cilindrico forato su tutte le parti per lo sfogo dei fumi....pur troppo non posso farti vedere le relative foto perche' sono in un thread di un altro forum.ma appena le trovo le posto.ciao
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 09:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Se conosci qualche sventurato che ha fatto il biplano della DeAgostini fatti prestare l'enciclopedia allegata,vi è un intero paragrafo che illustra le caratteristiche delle marmitte,calcolo dei volumi e dei rendimenti ecc.ecc,considera che volendo si può fare anche in resina uno scarico da conformare alla cappottatura del modello
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 13:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Io sono uno sventurato che ha fatto il biplano della De Agostini, purtroppo concordo con l'appellativo di sventurato solo per le problematiche avute con l'opera e con il primo motore (Leo 28!!) poi sostituito gratuitamente con un G51 per il modello posso dire che se è assemblato nel modo giusto vola alla grande ed io mi ci diverto tutt'ora a fare anche acro! Certo è servito rinforzare il carrello, la sua base, sostitutite le ruote, ma per il resto io non mi posso lamentare!
Saluti
Luca

P.S. Stasera guardo sulle dispense allegate se c'è qualcosa sui barilotti te lo posto, comunque i tubicini di scarico entrano nel barilotto per circa 3 cm e poi sono tappati nella parte finale interna mentre sono sforacchiati sulla loro circonferenza sempre interna al barilotto e da lì escono i gas di scarico, tutto quì!
Icone allegate
marmitta a barilotto, come è fatta dentro?-imag0030.jpg   marmitta a barilotto, come è fatta dentro?-imag0048.jpg   marmitta a barilotto, come è fatta dentro?-imag0009.jpg   marmitta a barilotto, come è fatta dentro?-imag0017.jpg   marmitta a barilotto, come è fatta dentro?-imag0011.jpg  

__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
barilotto differenziale MONSTER CEN ME 16 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 01 novembre 09 11:53
Spostare il barilotto bibos Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 18 giugno 07 00:43
barilotto x g23 ZIKY77 Aeromodellismo 21 22 dicembre 06 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002