| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| Citazione:
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: biella
| asp
ciao ! io ho un 70 4t asp , anche io ho notato che la vite era molto morbida ed onde evitare che si muovesse da sola gli ho messo una goccia di frena filetti blu , un pò come fanno sui potenziometri , praticamente ho messo la vite verso l'alto (leggermente inclinata ) ho fatto colare una goccia di frenafiletti poi l'ho lasciato seccare . da li non si è mossa . però io l'ho messa come prevenzione ,può anche essere che non si sarebbe mossa comunque ! ciao marco ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
| Citazione:
poi una volta risolto il motore sia ben chiaro ... va
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
Ho riscontrato lo stesso problema sul mio asp 80 4t. L'oring che sigillava lo spillo del massimo in realtà era più piccolo del dovuto, facendo si che una volta con il motore in moto, si svitasse da solo. Ho provato quindi con un paio di giri di teflon per tubi, ma senza risultato; a contatto con la miscela diventava molliccio e trasparente (da bianco che era) facendo ripresentare il problema. Ho risolto montando un oring leggermente più grande e piegando leggermente verso il basso la molletta di ritenzione dello spillo, ora il motore canta come un usignolo.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2009
|
Se metti lo spillo completo a bagno nel petrolio, dopo un po' vedrai che l'O-Ring è aumentato di volume e può tornare a fare il suo lavoro. Attenzione però: se esageri gonfierà eccessivamente e non entrerà più nella sede restando pizzicato all'esterno quando cercherai di avvitarlo. Devi controllare di tanto in tanto provando a montarlo fino a che non produce la resistenza voluta.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2008
![]() | Citazione:
Io sapevo da ricordi motociclistici che con il petrolio bianco pulivo la catena della mia moto per non rovinare gli o'ring di gomma interni, proprio perchè non li intaccava, certo è che la soffiavo subito, mi pare che lei invece consigli di lasciarlo in ammollo fino a quando non si espande....lo farò. saluti Vincenzo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
I "comuni" O'Ring in NBR ( nitrile ) sono invece insensibili a questi composti.
__________________ Simone | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |