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Vecchio 15 gennaio 10, 00:20   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di alexp
 
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Ciao , io possiedo lo stesso motore e ti posso dire che va bene . Non credo che sia esagerato per il modello su cui lo vuoi montare , considera che io lo monto su in Giles 202 di 1,40 a.a. e 2,5 kg di peso ed è il suo motore . L'unico consiglio che mi sento di darti e di usare una buona miscela al 18 di olio e 10 di nitro .
Ti posso chiedere da chi lo hai acquistato ? Purtroppo ho perso in volo lo spillo del massimo e non so da chi trovarlo
Ciao Ale
alexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 07:28   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Grazie dei consigli!

Il Tucano è sempre li, in attesa o che mi torni la voglia di allestirlo, o che trovi un nuovo padrone..

Chissà, un domani potrei metterci il 70!
ho visto un video con il tucano ed il ST45abc, velocissimo, ho letto che uno sulla versione 40 ha messo un 10cc ed il modello sia difficilissimo da controllare.
Hobbyking mi fa 68 euro + spese spedizioni per l'asp 61 4T, ci sto pensando
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Vecchio 15 gennaio 10, 09:43   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Vituperio
 
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Originalmente inviato da alexp Visualizza messaggio
Ciao , io possiedo lo stesso motore e ti posso dire che va bene . Non credo che sia esagerato per il modello su cui lo vuoi montare , considera che io lo monto su in Giles 202 di 1,40 a.a. e 2,5 kg di peso ed è il suo motore . L'unico consiglio che mi sento di darti e di usare una buona miscela al 18 di olio e 10 di nitro .
Ti posso chiedere da chi lo hai acquistato ? Purtroppo ho perso in volo lo spillo del massimo e non so da chi trovarlo
Ciao Ale
Grazie dei consigli, Hai un MP!

riguardo alla miscela preferisco seguire alla lettera le istruzioni, poi un domani se mi trovo male magari provo la tua!
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Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
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Vecchio 15 gennaio 10, 09:45   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
ho visto un video con il tucano ed il ST45abc, velocissimo, ho letto che uno sulla versione 40 ha messo un 10cc ed il modello sia difficilissimo da controllare.
Hobbyking mi fa 68 euro + spese spedizioni per l'asp 61 4T, ci sto pensando
Ci avevo pensato anche io a quel motore, ma poi mi sono detto: meglio prenderlo un po più grande, cosi un domani magari me lo riciclo su un bel warbird
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Vecchio 20 gennaio 10, 15:50   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
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Rodaggio effettuato!

Il motorello si è bevuto quasi tutto il primo litro di miscela.
L'ho presa alla fine 20%Olio sintetico e 5% Nitro, su consiglio di un modellista-rivenditore della mia zona.

Adesso dovrò pensare a montarlo sul modello, devo adottare qualche accorgimento particolare, trattandosi di un 4 tempi che vibra molti più di un due tempi, o basta un normale castello motore senza troppe "se.e mentali"?

Se il serbatoio è obbligatoriamente ad un livello circa 3 cm inferiore al carburatore può dare problemi?

Ci sono controindicazioni a montare il motore a testa in giù?

Grazie!
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Vecchio 20 gennaio 10, 17:13   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
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Rodaggio effettuato!

[cut]
Adesso dovrò pensare a montarlo sul modello, devo adottare qualche accorgimento particolare, trattandosi di un 4 tempi che vibra molti più di un due tempi, o basta un normale castello motore senza troppe "se.e mentali"?
La seconda che hai detto.

Citazione:
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Se il serbatoio è obbligatoriamente ad un livello circa 3 cm inferiore al carburatore può dare problemi?
La mezzeria del serbatoio dovrebbe stare all'altezza dello spillo del carburatore, 3 cm non sono proprio pochi, provalo e vedi come va, al limite monti una pompa perry e non ci pensi più.

Citazione:
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Ci sono controindicazioni a montare il motore a testa in giù?
Sui 4t assolutamente nessuna, anzi, forse montandolo rovesciato riesci anche a ridurre il dislivello tra spruzzatore e mezzeria del serbatoio.
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"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
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Vecchio 21 gennaio 10, 08:48   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
ciao io ho l'asp 81 4t, molto regolare ma con poca potenza rispetto all'os ...... l'unica cosa che ti posso dire è che volerei almeno con il 10% di nitro il 5% è troppo poco rischi la spenta in volo se ne è già parlato nel forum...
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 16:49   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
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Rieccomi!

Sono alle prese con il montaggio del motore sul modello, e dopo aver trovato il giusto castello motore da adattarci, smontando il serbatoio mi sono trovato davanti a questa bella sorpresa:



Serbatoio bucato a quanto pare da una delle viti che tenevano fermo il castello motore!

Domanda: si può riparare un buco del genere? se si come?

Per sistemare il motore su questo modello devo spostare il comando del gas, ma essendo un ARF all'interno del muso si lavora davvero male.
Ho pensato quindi di aprirlo, sacrificando il rivestimento, che poi rimetterò in un secondo tempo.
Va bene se "opero" la parte bassa del muso, intagliando il rivestimento senza danneggiare le ordinate, per poi una volta concluso re-incollarlo e ricoprirlo?



Grazie in anticipo!
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Vecchio 23 gennaio 10, 17:50   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Mentre aspetto le vostre risposte, forse ho trovato il modo di non sventrare il modello.

Ho spostato dei pochi millimetri che mi serviva le griffe delle viti superiori, togliendole e allargendo i buco verso l'alto (in modo molto grezzo, lo so) col trapano.

Poi ho riposizionato le griffe con laiuto del castello stesso, stringendole per fargli prendere la nuova posizione sulla parafiamma, infine ho incollato con colla poliuretanica, più per riempire lo spazio intorno alle griffe che altro.

per il serbatoio può andare una toppa di vetroresina?
sarebbe immensamente più facile sostituire il serbatoio, lo so, ma questo è di forma strana, è molto difficile trovarne uno uguale!
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Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 18:09   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
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Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Mentre aspetto le vostre risposte, forse ho trovato il modo di non sventrare il modello.

Ho spostato dei pochi millimetri che mi serviva le griffe delle viti superiori, togliendole e allargendo i buco verso l'alto (in modo molto grezzo, lo so) col trapano.

Poi ho riposizionato le griffe con laiuto del castello stesso, stringendole per fargli prendere la nuova posizione sulla parafiamma, infine ho incollato con colla poliuretanica, più per riempire lo spazio intorno alle griffe che altro.

per il serbatoio può andare una toppa di vetroresina?
sarebbe immensamente più facile sostituire il serbatoio, lo so, ma questo è di forma strana, è molto difficile trovarne uno uguale!
L'epossidica sul serbatoio non attacca.
L'unica cosa che mi viene in mente è di mettere una vite nel buco con due rondelle ed un dado che stringa dall'interno.
Praticamente fai un sandwitch in questo modo:

Dado, rondella, serbatoio, rondella , testa della vite.
Sotto le rondelle dalla parte che toccano il serbatoio un po' di pasta siliconica rossa (motorsil) che sigilla.
Poi prova la tenuta del serbatoio alla pressione.
Se qualcuno ha altre idee si faccia avanti.
__________________
Fly Low!
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