Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 09, 09:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2005
Messaggi: 66
Tra Leo Jamara e Accipiter?

ciao a vorrei un consiglio per il mio nuovo acquisto.
Quale modello tra Leo Jamara e Accipiter?
grazie e saluti a tutti
pipeline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 12:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.286
Citazione:
Originalmente inviato da pipeline Visualizza messaggio
ciao a vorrei un consiglio per il mio nuovo acquisto.
Quale modello tra Leo Jamara e Accipiter?
grazie e saluti a tutti
Li ho visti volare e motorizzati con OS120 4T. entrambi,volano molto bene,forse con l'Accipiter ci puoi fare anche del 3D,ma personalmente come estetica preferisco il Leo (anche perchè mi piacciono di più le forme dei modelli da F3A).
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 15:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Li ho visti volare e motorizzati con OS120 4T. entrambi,volano molto bene,forse con l'Accipiter ci puoi fare anche del 3D,ma personalmente come estetica preferisco il Leo (anche perchè mi piacciono di più le forme dei modelli da F3A).
Ciao
ciao intervengo pure io perchè sarei interessato a questo accipiter AMBImodel e motorizzarlo con un ST90 made in italy. Che tipo di volo e prestazioni pensate possa ottenere?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 21:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxP51
 
Data registr.: 04-03-2009
Messaggi: 119
leo f3a

Ciao,
per quanto riguarda il leo f3a110 è un modello costruito male vola da scifo tutto storto e per tanto èè anche debole nella fusoliera mancha più di qualche centina e si puo spezzare in volo come e successo a qualcuno io me ne sono liberato presto ... il mio aveva l' ala storta o meglio il tunnel della marmitta non coinbaciava con la fusoliera "MADE IN CHINA" non è un buon modello e la carta che lo riveste non è oracover chissà che carta sarà?bo!!!

Buoni voli
__________________
Antonio Mingolla
maxP51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 10:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.286
Citazione:
Originalmente inviato da maxP51 Visualizza messaggio
Ciao,
per quanto riguarda il leo f3a110 è un modello costruito male vola da scifo tutto storto e per tanto èè anche debole nella fusoliera mancha più di qualche centina e si puo spezzare in volo come e successo a qualcuno io me ne sono liberato presto ... il mio aveva l' ala storta o meglio il tunnel della marmitta non coinbaciava con la fusoliera "MADE IN CHINA" non è un buon modello e la carta che lo riveste non è oracover chissà che carta sarà?bo!!!

Buoni voli
Ti posso dare ragione sulla qualità della ricopertura,ma dire che vola male non mi sembra assolutamente!,quando si assembla un modello bisognerebbe cercare di accorgersi prima di INCOLLARE le parti;di eventuali "magagne" e cercare nel possibile di rimediare.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 17:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pits61
 
Data registr.: 25-11-2006
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da maxP51 Visualizza messaggio
Ciao,
per quanto riguarda il leo f3a110 è un modello costruito male vola da scifo tutto storto e per tanto èè anche debole nella fusoliera mancha più di qualche centina e si puo spezzare in volo come e successo a qualcuno io me ne sono liberato presto ... il mio aveva l' ala storta o meglio il tunnel della marmitta non coinbaciava con la fusoliera "MADE IN CHINA" non è un buon modello e la carta che lo riveste non è oracover chissà che carta sarà?bo!!!

Buoni voli
Guarda io ci volo da tre anni,e a parte il carrello che ho rifatto dopo il primo volo,il resto va bene,certo ho fatto qualche rinforzo,e ho ripassato la ricopertura in tanti punti con il ciano,pero il volo e perfetto,e non volo in tondo,ma il programma completo,
Renato
pits61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 19:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.286
Citazione:
Originalmente inviato da pits61 Visualizza messaggio
Guarda io ci volo da tre anni,e a parte il carrello che ho rifatto dopo il primo volo,il resto va bene,certo ho fatto qualche rinforzo,e ho ripassato la ricopertura in tanti punti con il ciano,pero il volo e perfetto,e non volo in tondo,ma il programma completo,
Renato
(Come si voleva dimostrare).
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 16:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Un amico con cui volo da anni ha l'Accipiter da oltre due anni e, sinceramente mi ha stupito molto:
-Il modello ha i piani di coda sempre efficienti anche alle basse velocità, ciò gli permette una manovrabilità in condizioni di prestallo e quindi manovre 3d se ben motorizzato;
- Il profilo alare molto efficiente gli consente una bella planata anche senza motore e non ha mai reazioni strane, come stalli d'ala indesiderati, anche con cabrate secche senza motore;
- E' robusto e massiccio ma sufficientemente leggero, il legname discreto e il rivestimento di buona qualità.
- Il modello ha subito più di uno schianto per manovre azzardate del mio amico, chiuse in terra, ma comunque il legno non si sbriciola, permettendo un'agevole riparazione.
- Lo abbiamo provato con il Super Tigre G90, poi con l'Os 91FX, l'OS 91 4t con pompa e infine con l'OS120 Surpass P 4t e si è sempre comportato benissimo con tutte le motorizzazioni; il St 90 è più che sufficiente per manovre acro tradizionali ma non per il 3D.
Concludendo me lo volevo comprare anchio per tasformarlo in acro idrovolante ma per ora le limitate risorse economiche (che utilizzo per modelli da 2m in su) mi hanno fatto desistere.
A mio avviso infine un Os 120 Ax 2t o un Saito 125 4t o uno YS 110, sono perfetti per un modello che vola benissimo anche oltre i 4kg di peso
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 00:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da maxP51 Visualizza messaggio
Ciao,
per quanto riguarda il leo f3a110 è un modello costruito male vola da scifo tutto storto e per tanto èè anche debole nella fusoliera mancha più di qualche centina e si puo spezzare in volo come e successo a qualcuno io me ne sono liberato presto ... il mio aveva l' ala storta o meglio il tunnel della marmitta non coinbaciava con la fusoliera "MADE IN CHINA" non è un buon modello e la carta che lo riveste non è oracover chissà che carta sarà?bo!!!

Buoni voli
Ma... stiamo parlando dello stesso Leo F3A? Io credo che con pochissimi interventi "custom" sia il miglior modello IN ASSOLUTO per quella fascia di prezzo.
Dimmi cosa ci compri di meglio con 150 Euro!!!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 09:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
leo Jamara

Pregi: vola veramente molto bene

Difetti: il rivestimento di bassa qualità è destinato a scollarsi inesorabilmente

conclusioni : comunque buon modello in rapporto qualità-prezzo
__________________
G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
leo f3a jamara ciro93 Aeromodellismo Volo 3D 7 24 febbraio 09 12:29
leo 110 jamara fabiof104 Aeromodellismo Volo 3D 25 28 ottobre 06 01:36
F3A Leo Jamara andri Aeromodellismo 14 13 marzo 06 11:12
LEO F3A JAMARA flash70 Aeromodellismo Categorie 6 04 dicembre 05 01:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002