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Vecchio 23 ottobre 09, 12:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
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E' normale che se abbassi troppo il minimo il motore si spenga. Quanti giri riesce a tenere prima di spegnersi? Con quel motore al minimo dovresti essere intorno ai 1900-2000 giri al minuto. Hai detto di aver fatto il rodaggio, hai regolato al termine il gioco delle valvole?
Il 10% di nitro va bene, la magnum dice comunque di non andare oltre il 15%.
Potrebbe anche dipendere da un'errata regolazione della vite del minimo. I passaggi da minimo a massimo sono regolari? Il motore è carburato bene?
Come vedi le variabili in gioco sono molte e la tua domanda altrettanto generica.
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"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 13:17   #2 (permalink)  Top
simone76
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candela (OS F-Type) e carburazione
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Vecchio 23 ottobre 09, 15:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.953
...anche 2200/2500 rpm al minimo, con motore nuovo sono ok.

Ho visto OS.91 con pompa a 1900rpm....sembrava un Landini

Ma voglio fare lo "sborone"...il mio ASP.120 : 1600/1700rpm con 10nitro
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 20:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di babboio
 
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Residenza: jesi
Messaggi: 667
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
...anche 2200/2500 rpm al minimo, con motore nuovo sono ok.

Ho visto OS.91 con pompa a 1900rpm....sembrava un Landini

Ma voglio fare lo "sborone"...il mio ASP.120 : 1600/1700rpm con 10nitro
prova la mix che ti ho detto e vedrai che quel minimo è la normalità con gli ASP se carburi bene. appena riesco ti faccio qualche video anche dei 2t.....
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
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