Problema motore Magnum xl .70 4 tempi Ciao a tutti Dopo aver rodato il motore su banco e messo in verticale ora l'ho montato longitudinale su un cessna e ho problemi di minimo. Cioè se abbasso troppo il minimo si spenge. Ora sto provando con una miscela al 10 di nitro...consigliate salire al 15?? Manuel |
E' normale che se abbassi troppo il minimo il motore si spenga. Quanti giri riesce a tenere prima di spegnersi? Con quel motore al minimo dovresti essere intorno ai 1900-2000 giri al minuto. Hai detto di aver fatto il rodaggio, hai regolato al termine il gioco delle valvole? Il 10% di nitro va bene, la magnum dice comunque di non andare oltre il 15%. Potrebbe anche dipendere da un'errata regolazione della vite del minimo. I passaggi da minimo a massimo sono regolari? Il motore è carburato bene? Come vedi le variabili in gioco sono molte e la tua domanda altrettanto generica. |
candela (OS F-Type) e carburazione :wink: |
...anche 2200/2500 rpm al minimo, con motore nuovo sono ok. Ho visto OS.91 con pompa a 1900rpm....sembrava un Landini :wink: Ma voglio fare lo "sborone"...il mio ASP.120 : 1600/1700rpm con 10nitro :bleh: |
Citazione:
Controlla di avere il serbatoio in posizione perfettamente allineata rispetto all'ugello del carburatore. Per il resto, candela OS Type F, la miscela mi pare vada bene, ecc, ecc... Ciao |
Citazione:
l'olio? quanto? e di che tipo? (do per scontato che tutti i condotti siano puliti e non ci sia nessuna ostruzione e la posizione del serbatoio sia in linea col carburatore) guarderei tutti i tubi per vedere anche se ci sono pieghe o lesioni che potrebbero aspirare aria. |
Citazione:
|
Citazione:
Manuel! stai buono, con quelle mani piene di dita:D domenica al campo lo carburiamo come già ti ho detto necessita di contagiri |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002