Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 00:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky_80
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Per poter spegnere il motore dal radiocomando non devi far aprire il tamburo del carburatore con la vite del minimo meccanico (vite con molla) in modo che se hai un comando apposito sulla radio di spegnimento motore (cut) azionandolo si spegne altrimenti setti il tutto in modo che mettendo al minimo il trimmer del comando del gas si chiuda tutto il carburatore. E' più difficile a dirlo che a farlo credimi.
Saluti Luca
Ho svitato un po La Vite di Battuta del Minimo e ora il il cilindro si chiude completamente. La vite però la devo lasciare così svitata vero? Perchè se la stringo,il cilindro non si muove più.
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 02:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky_80
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
Altro dubbio su spillo del massimo

Ciao a tutti,
vi pongo un'altra domanda. Con la foto in allegato capite meglio.
Per settare il massimo,ho girato lo spillo indicato dalla freccia blu. Mi sono accorto che però si può girare anche la vite indicata con la freccia rossa. Cosa comporta il girare quella vite? Guardando un pò di foto in giro per la rete,ho visto che in quasi tutte,la vite è completamente chiusa,mentre da me è aperta di qualche giro. A cosa serve?
Icone allegate
Mi hanno regalato il supertigre g90 AIUTO!-carburatore_0000.jpg  
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 06:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky_80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vi pongo un'altra domanda. Con la foto in allegato capite meglio.
Per settare il massimo,ho girato lo spillo indicato dalla freccia blu. Mi sono accorto che però si può girare anche la vite indicata con la freccia rossa. Cosa comporta il girare quella vite? Guardando un pò di foto in giro per la rete,ho visto che in quasi tutte,la vite è completamente chiusa,mentre da me è aperta di qualche giro. A cosa serve?
C'è qualcosa che non quadra nelle frecce....
Dalla freccia blu a quella rossa è un pezzo unico; ovvero un nottolino in ottone, con un'astina in acciaio bloccata nel suo asse, per essere "piegata" a 90° circa, e permettere la regolazione in modo più agevole che la semplice impugnatura zigrinata, molto meno pratica da azionare.
Da nuovo è fornito con l'astina in acciaio della freccia blu, diritta come la vedi in foto. Poi con una pinza le fai una piega ad "L" in modo da avere circa 1 centimetro di leva per il suo azionamento.
Se nel tuo caso, l'asta si muove senza fare ruotare il nottolino zigrinato in ottone, vuol dire che si è allentata
Ciò che regola il massimo è il nottolino in ottone.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 09:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
C'è qualcosa che non quadra nelle frecce....
Dalla freccia blu a quella rossa è un pezzo unico; ovvero un nottolino in ottone, con un'astina in acciaio bloccata nel suo asse, per essere "piegata" a 90° circa, e permettere la regolazione in modo più agevole che la semplice impugnatura zigrinata, molto meno pratica da azionare.
Da nuovo è fornito con l'astina in acciaio della freccia blu, diritta come la vedi in foto. Poi con una pinza le fai una piega ad "L" in modo da avere circa 1 centimetro di leva per il suo azionamento.
Se nel tuo caso, l'asta si muove senza fare ruotare il nottolino zigrinato in ottone, vuol dire che si è allentata
Ciò che regola il massimo è il nottolino in ottone.
Quoto
__________________
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 14:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky_80
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
C'è qualcosa che non quadra nelle frecce....
Dalla freccia blu a quella rossa è un pezzo unico; ovvero un nottolino in ottone, con un'astina in acciaio bloccata nel suo asse, per essere "piegata" a 90° circa, e permettere la regolazione in modo più agevole che la semplice impugnatura zigrinata, molto meno pratica da azionare.
Da nuovo è fornito con l'astina in acciaio della freccia blu, diritta come la vedi in foto. Poi con una pinza le fai una piega ad "L" in modo da avere circa 1 centimetro di leva per il suo azionamento.
Se nel tuo caso, l'asta si muove senza fare ruotare il nottolino zigrinato in ottone, vuol dire che si è allentata
Ciò che regola il massimo è il nottolino in ottone.
Cavolo.....
ma sai che ero convinto fossero 2 regolazioni diverse? non ci avevo fatto caso che girava pure quella quando regolavo lo spillo.
Azz...scusate per avervi chiesto una ca..ata
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 15:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky_80 Visualizza messaggio
Cavolo.....
ma sai che ero convinto fossero 2 regolazioni diverse? non ci avevo fatto caso che girava pure quella quando regolavo lo spillo.
Azz...scusate per avervi chiesto una ca..ata

Bè, ma comunque col motore come va?
__________________
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 15:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky_80
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio

Bè, ma comunque col motore come va?
Allora sono riuscito a regolare bene il massimo. Infatti con il carburatore tutto APERTO,se stringo il tubicino della miscela,non aumenta più di giri.
Poi ho regolato anche il minimo,stessa cosa,se stringo non aumentano i giri.
Però ho un dubbio..... se dal minimo accelero tutto al massimo,si sente il motore aumentare i giri,poi ha un'attimo in cui borbotta e poi riprende ad aumentare i giri fino ad arrivare al massimo.
Da cosa può essere dovuto?
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 15:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky_80 Visualizza messaggio
Allora sono riuscito a regolare bene il massimo. Infatti con il carburatore tutto APERTO,se stringo il tubicino della miscela,non aumenta più di giri.
Poi ho regolato anche il minimo,stessa cosa,se stringo non aumentano i giri.
Però ho un dubbio..... se dal minimo accelero tutto al massimo,si sente il motore aumentare i giri,poi ha un'attimo in cui borbotta e poi riprende ad aumentare i giri fino ad arrivare al massimo.
Da cosa può essere dovuto?
Borbotta come se si ingolfasse e fuma molto, oppure ha un vuoto come se mancasse miscela?
__________________
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 15:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky_80
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio
Borbotta come se si ingolfasse e fuma molto, oppure ha un vuoto come se mancasse miscela?
come se mancasse la miscela
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 15:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky_80 Visualizza messaggio
come se mancasse la miscela
Allora, se sei sicuro che il massimo sia ok, devi aprire leggermente (di molto poco, è una regolazione di fino) la vite del minimo, che è quella che si trova nella leva di comando del carburatore...

Se dal massimo chiudi di colpo il carburatore per andare al minimo, torna subito oppure resta un pò su di giri?

Ciao andrea
__________________
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi hanno regalato uno spirit elite kit consigli? Black sheep Aeromodellismo Alianti 15 19 febbraio 09 09:14
come va lo staudacher di sebino? me lo hanno regalato Black sheep Aeromodellismo 45 18 aprile 08 09:21
mi hanno regalato un PILATUS ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 11 10 aprile 07 15:19
Mi hanno regalato un kyosho 50!! Ed ora? poorboy Elimodellismo in Generale 5 13 marzo 07 20:04
Mi hanno regalato.... Paperix Aeromodellismo Principianti 7 18 gennaio 05 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002