| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Livorno
| pitts spezial mattfly
salve a tutti oggi è arrivato il mio primo biplano ....è bellissimo !!!!!! veramente bello il pitts di mattfly molto curato e ben rifinito mi sono messo subito a montarlo . solo una cosa mi ha deluso x ora .....le scarze istruzioni di montaggio praticamente non dicono nulla e delle foto molto scure e piccole proprio non si capisce nulla ...comunque penso dinon avere problemi nel montarlo. ora vorrei fare delle domande a chi gia' lo possiede ; come vola? io vorrei montarci il bgx os ... va' bene o è troppo? ed infine dove o come devo prendere il baricentro in un biplano visto che non da' nessuna misura sulle istruzioni??? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ti dirò, è da un pò che lo tengo d'occhio, a me piace anche quello con la livrea giallo/nero, ma mi lascia un pò perplesso il fatto che l'ala sia + lunga della fusoliera.... di solito sui biplani non è il contrario? Poi come vola? Ci si fa 3D?
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | è quello che vorrò prendere io per natale, io ci metterò un 55 benzina, che già ho acquistato nuovo nuovo, o se trovo una buona occasione, forse in vista, addirittura un boxer da 80 cc sempre benzina, ovviamente tutti motori con canister, e ci farò pure l'impianto dei fumi, per le istruzioni, non mi pare che ci sia molto da capire, è un ARF, quindi...il baricentro sarà pure segnato da qualche parte, io ho mai avuto un biplano in 30 anni di modellismo, ma voglio colmare stà lacuna, anche se sò che i biplani tipo pitts, per via del corto braccio di leva, tenderanno a cappottare in atterraggio, e pure al decollo se non si fà attenzione... , meglio da questo punto di vista l'ultimate, ma non mi piace...mi farò il pitts e propio quello che hai preso tu...il BGX 35 non sarà troppo...ma forse addirittura troppo poco....se il motore lo devi ancora comperare, io ti consiglio un bel DL 55 , sarebbe la morte sua, costa più o meno come il BXG, ma và a benzina, l'altro e glow, e piuttosto assetato...quindi...costoso...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........Ultima modifica di garbo : 13 settembre 09 alle ore 22:22 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Livorno
|
secondo me un 80 a benzina sembra un po' troppo !!!! forse quando l' avrai davanti lo capirai meglio !! non è poi cosi' grandissimo comunque ho gia' il bgx e mettero' quello tanto a me non mi piace fare il 3D ma piu' acro classica anche per me è il primo biplano vai tranquillo è una bella bestia !!!!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Guest
| questo nella foto è il mio, un classe 50 a benzina va benone, va tenuto conto che serve un po' di peso in punta. Io monto un MVVS 45 e ho dovuto optare per pacchi batterie NiCd (SUB-C 250g+250g per la RX, AA 100g per CDI) nella naca per evitare di usare piombo. Il BGX lo vedo leggero e tira un'elicuccia misera rispetto al musone del modello, e non troppo potente (impossibile montare uno scarico a risonanza o canister). |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |