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Vecchio 10 settembre 09, 23:00   #1 (permalink)  Top
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pitts spezial mattfly

salve a tutti
oggi è arrivato il mio primo biplano ....è bellissimo !!!!!!
veramente bello il pitts di mattfly molto curato e ben rifinito
mi sono messo subito a montarlo .
solo una cosa mi ha deluso x ora .....le scarze istruzioni di montaggio praticamente non dicono nulla e delle foto molto scure e piccole proprio non si capisce nulla ...comunque penso dinon avere problemi nel montarlo.
ora vorrei fare delle domande a chi gia' lo possiede ;
come vola?
io vorrei montarci il bgx os ... va' bene o è troppo?
ed infine dove o come devo prendere il baricentro in un biplano visto che non da' nessuna misura sulle istruzioni???
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Vecchio 11 settembre 09, 20:51   #2 (permalink)  Top
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possibile ?
in italia ce l' ho altro che io !!!!!??????
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Vecchio 13 settembre 09, 00:40   #3 (permalink)  Top
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Foto? Descrizione dell'allestimento adottato?
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Vecchio 13 settembre 09, 10:54   #4 (permalink)  Top
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questo è il modellino
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pitts spezial mattfly-cimg1686.jpg  
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Vecchio 13 settembre 09, 11:07   #5 (permalink)  Top
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Ti dirò, è da un pò che lo tengo d'occhio, a me piace anche quello con la livrea giallo/nero, ma mi lascia un pò perplesso il fatto che l'ala sia + lunga della fusoliera.... di solito sui biplani non è il contrario?

Poi come vola? Ci si fa 3D?
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Vecchio 13 settembre 09, 23:17   #6 (permalink)  Top
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questo è il modellino
è quello che vorrò prendere io per natale, io ci metterò un 55 benzina, che già ho acquistato nuovo nuovo, o se trovo una buona occasione, forse in vista, addirittura un boxer da 80 cc sempre benzina, ovviamente tutti motori con canister, e ci farò pure l'impianto dei fumi, per le istruzioni, non mi pare che ci sia molto da capire, è un ARF, quindi...il baricentro sarà pure segnato da qualche parte, io ho mai avuto un biplano in 30 anni di modellismo, ma voglio colmare stà lacuna, anche se sò che i biplani tipo pitts, per via del corto braccio di leva, tenderanno a cappottare in atterraggio, e pure al decollo se non si fà attenzione..., meglio da questo punto di vista l'ultimate, ma non mi piace...mi farò il pitts e propio quello che hai preso tu...il BGX 35 non sarà troppo...ma forse addirittura troppo poco....se il motore lo devi ancora comperare, io ti consiglio un bel DL 55 , sarebbe la morte sua, costa più o meno come il BXG, ma và a benzina, l'altro e glow, e piuttosto assetato...quindi...costoso...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 13 settembre 09 alle ore 23:22
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Vecchio 14 settembre 09, 00:34   #7 (permalink)  Top
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secondo me un 80 a benzina sembra un po' troppo !!!!
forse quando l' avrai davanti lo capirai meglio !!
non è poi cosi' grandissimo
comunque ho gia' il bgx e mettero' quello tanto a me non mi piace fare il 3D
ma piu' acro classica
anche per me è il primo biplano
vai tranquillo è una bella bestia !!!!!
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Vecchio 14 settembre 09, 01:03   #8 (permalink)  Top
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il dl 50 è il suo...

sull 80 cc non mi pronuncio
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Vecchio 14 settembre 09, 09:18   #9 (permalink)  Top
simone76
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questo è il modellino

questo nella foto è il mio, un classe 50 a benzina va benone, va tenuto conto che serve un po' di peso in punta. Io monto un MVVS 45 e ho dovuto optare per pacchi batterie NiCd (SUB-C 250g+250g per la RX, AA 100g per CDI) nella naca per evitare di usare piombo. Il BGX lo vedo leggero e tira un'elicuccia misera rispetto al musone del modello, e non troppo potente (impossibile montare uno scarico a risonanza o canister).
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Vecchio 14 settembre 09, 10:41   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kamikazee Visualizza messaggio
secondo me un 80 a benzina sembra un po' troppo !!!!
forse quando l' avrai davanti lo capirai meglio !!
non è poi cosi' grandissimo
comunque ho gia' il bgx e mettero' quello tanto a me non mi piace fare il 3D
ma piu' acro classica
anche per me è il primo biplano
vai tranquillo è una bella bestia !!!!!

ovvio che se il BGX già lo possiedi...usa quello, se lo dovevi ancora comperare allora meglio un 50 benzina, se però vuoi che vada il BGX, lo dovresti corredare di una bella risonanza, circa 200 € tra collettore tubo e risonanza, parlo della KS, con una risonanza ben accordata non ha paura dei 50 benzina, come tiro statico, anzi ne ha pure di più, prove fatte al mio campo con un trainatore con BGX pipato, e il mio 52 cc benzina non pipato, poi vedi tù, un 80 cc boxer, lo monterei per alcuni motivi, primo perchè forse riesco ad averne uno al prezzo di un 50 cc cinese, secondo perchà già sò che dovrò aggiungere piombo sul muso, tanto vale mettere un motore più grande che pesa di più, invece del piombo, terzo essendo un 80 boxer, ha 2 cilindri da 40 cc l'uno, quindi più piccoli di un 50 cc, quarto un boxer vibra moolto di meno di un mono...queste sono le ragioni, che se posso ci monterò un 80 cc boxer benzina.
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