Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 07, 09:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
ACRO 50 - Mattfly

Ciao a tutti. E' un po che non volo . Ora mi ritrovo solo una scatola nuova di
un ACRO 50, per intenderci quello che di Mattfly. All'epoca dell'acquisto ero intenzionato a farlo elettrico, ma visto che voglio riprendere in tempi più celeri , non didegno la tradizionale e senz'altro più economica soluzione a scoppio. Innanzi tutto chiedevo se qualcuno conosce il modello e sa come va, e poi se mi date qualche valido consiglio sull'allestimento ideale per voi.
In realtà avevo già acquistato per lui un motore elettrico con regolatore da UH(LCD 6345 330KV+ESC 120 Amp+6s2p FP EVO 20+16x10 APC-E)ma questa configurazione non mi convince per via delle prestazioni un po limitate, sopratutto nel 3D, cui andrei in contro, e poi perché sopratutto dopo un po che si sta fermi, ti viene voglia di fare un po di voli e con l'elettrico ed un solo pacco ...... . Per lo scoppio, invece pensavo o un 55 AX o 70 SII e per ultimo il classico 63 YS , ma per quest'ultimo credo forse sia esagerato. Non so, che mi dite? Ciaooooo

Eccolo : http://www.mattfly.it/product.php~id...+1420+mm~.html
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 15:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
ciao gran bel modello, io direi di montare 70 4 tempi, visto che hai intenzione di fare 3d, va benissimo l' os 70 surpass 2, mentre per i servi ti consiglio dei 5Kg, specie sul direzionale (bella sleppa!!!!).
Buon divertimento Ciao
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 15:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Ti ringrazio. Ma la tua è una esperienza diretta oppure lo hai visto volare così configurato? Vorrei proprio sapere che limiti ha il modello con questo motore, in ambito 3D. Ti dico ciò perchè , ipotizzando a scoppio, avevo preso questo modello in sostituzione di un F40 H9 che ,per quanto mi rigurda é un passimo modello. All'epoca lo motorizzai con un fantastico, e lo ripeto, FANTASTICO Ultimate OS 70, cui unico difetto era quello di non sopportare miscele diverse dalla cool 30 Hely. Così allestito l'F40 , da modello imprevedibile diventava un modello un po più accettabile ma pur sempre pesante per effetture un buon 3D. Visto che mi piacerebbe renderlo un po più performante del F40, ti chiedo, non pensi che l'OS 70 S II sia un po sottodimensionato per un 3D anche azzardato? Grazie
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 19:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
senti non conosco il modello, ma conosco bene l' OS 70, ti posso assicurare (sempre che il peso sia quello dichiarato dal sito) che ha potenza da buttar via unita ad un' ottima coppia, il consiglio che ti posso dare e' quello di montare tutto il modello compreso elettronica (servi batterie eccc.) poi pesarlo e sopratutto vedere in base al baricentro consigliato quanto deve essere il peso del motore, fatto questo puoi scegliere tra l' OS oppure se hai paura di non averne abbastanza io passerei al Saito a parita' di cilindrata piu' leggero e potente(specialmente ai bassi) sappi che pero' devi essere un po' piu' generoso di nitro(ne vale la pena comuque).ciao
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
edge 540 mattfly chelemi31 Aeromodellismo Volo 3D 2 23 ottobre 07 18:28
EXTRA 300 MATTFLY e OS 200 rela51 Aeromodellismo Volo 3D 5 21 giugno 07 19:13
Ancora Mattfly!!! romonte Aeromodellismo Volo 3D 40 03 novembre 06 18:12
Giles 202 Mattfly andri Aeromodellismo 6 18 settembre 06 09:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002