09 settembre 09, 18:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
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| Sono passato allo scoppio e ora???
Dopo tanto mi sono deciso e sono finalmete passato allo scoppio.mi sono comperato un tucano40 del phoenix modell e lo ho motorizzato con un motore asp s52a da 8.5cc di cilindrata e stò aspttando che mi arrivi tutto a casa.Per il momento vi faccio le prime domande che venendo dall'elettrico non sò come rispondere: 1-Come si procede al rodaggio del motore,ho letto da qualche parte che i motori asp necessitano di qualche accorgimento in più??? 2-Visto che è un motore cinese dite che è consigliabile smontarlo vedere che non ci siano sbavature di lavorazione e rimontarlo??? 3-Ho comperato due miscele differenti(per aereomodelli) non capendone nulla una cosi composta 5% nitro additivi NO lubrificanti mette un trattino comuque e la jet's di jonathan,l'altra invece è 10%nitro 18% lubrificante 10%anticorrosivi,VANNO BENE PER IL RODAGGIO??POSSO USARLE ENTRAMBE ANCHE PER VOLARE IO NON LO Sò PROPIO. 4-Come si effettua il bilanciamento statico a serbatoio pieno,vuoto o mezzo pieno,mi sà meglio mezzo vuto. 5-Per il bilanciamento statico sempre la regola metto sotto sopra il modello prendo il cg e poggio le dita sul cg per vedere se è cabrato picchiato ??? Per ora mi vengono in mente solo queste domande poi vedremo??? Ultima modifica di imperatore82. : 09 settembre 09 alle ore 18:21 |
09 settembre 09, 18:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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|
Benvenuto.Non ti scoraggiare e non aver fretta, vedrai che anche tu come tutti farai la tua esperienza ed avrai le tue soddisfazioni. Per il rodaggio segui la discussione in corso attualmente e secondo me fallo e fallo bene. Non smontare niente per ora. Il motore o va bene o va male, non sei tu (noi) in grado di cambiarlo. Consiglio vincente : trova un amico già esperto frequentando i campi di volo impari prima e non fai danni. Comunque per quel poco che si può chiedi pure. Per il centraggio tieni il serbatoio tutto vuoto o niente pieno a secondo...... Ciao Francesco |
09 settembre 09, 18:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
Per provarlo solitamente si fa come dici tu, oppure facendoti aiutare, lo si sospende dalle estremità alari, tenendo in equilibrio sul punto dove prevedi il centraggio, tu da una parte e l'aiutante dall'altra. Per il rodaggio...ti rimado al topic aperto oggi appositamente | |
09 settembre 09, 20:28 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: padova
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| Citazione:
ottima scelta lo scoppio, io ti consiglio di farlo con il motore al minimo dei giri, lo tieni un pò grasso di carburazione niente nitro e niente accelerate, fai così per circa due serbatoi poi vola pure tranquillo. | |
09 settembre 09, 20:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Ma io ho solo per il momento queste due miscele dite che vanno bene per il rodaggio e volare io pensavo di si ma boooooooooo. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
10 settembre 09, 00:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: padova
Messaggi: 185
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Ma io ho solo per il momento queste due miscele dite che vanno bene per il rodaggio e volare io pensavo di si ma boooooooooo. i due link mostrano lo stesso prodotto, comunque usa quella a bassa percentuale di nitro, anche se preferirei senza nitro, motore al minimo e possibilmente regola una carburazione grassa. (se sei proprio all'inizio vai in un campo e fatti consigliare) |
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