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Vecchio 09 settembre 09, 18:57   #3 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Dopo tanto mi sono deciso e sono finalmete passato allo scoppio.mi sono comperato un tucano40 del phoenix modell e lo ho motorizzato con un motore asp s52a da 8.5cc di cilindrata e stò aspttando che mi arrivi tutto a casa.Per il momento vi faccio le prime domande che venendo dall'elettrico non sò come rispondere:
1-Come si procede al rodaggio del motore,ho letto da qualche parte che i motori asp necessitano di qualche accorgimento in più???
2-Visto che è un motore cinese dite che è consigliabile smontarlo vedere che non ci siano sbavature di lavorazione e rimontarlo???
3-Ho comperato due miscele differenti(per aereomodelli) non capendone nulla
una cosi composta 5% nitro additivi NO lubrificanti mette un trattino comuque e la jet's di jonathan,l'altra invece è 10%nitro 18% lubrificante 10%anticorrosivi,VANNO BENE PER IL RODAGGIO??POSSO USARLE ENTRAMBE ANCHE PER VOLARE IO NON LO Sò PROPIO.
4-Come si effettua il bilanciamento statico a serbatoio pieno,vuoto o mezzo pieno,mi sà meglio mezzo vuto.
5-Per il bilanciamento statico sempre la regola metto sotto sopra il modello prendo il cg e poggio le dita sul cg per vedere se è cabrato picchiato ???
Per ora mi vengono in mente solo queste domande poi vedremo???
Per il bilanciamento, si effettua a serbatoio vuoto, che normalmente è la condizione in cui si avvicina di più il modello al momemto dell'atterraggio, dove quindi è importante un centraggio corretto.
Per provarlo solitamente si fa come dici tu, oppure facendoti aiutare, lo si sospende dalle estremità alari, tenendo in equilibrio sul punto dove prevedi il centraggio, tu da una parte e l'aiutante dall'altra.
Per il rodaggio...ti rimado al topic aperto oggi appositamente
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