30 gennaio 14, 18:39 | #1451 (permalink) Top | |||
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ma non parte proprio. si, girando a mano gira perfettamente, e la compressione avvertibile (umanamente) è la stessa che si avvertiva prima dell'abbassamento della canna. (mentre diminuisce riportando la canna all'altezza originale, per effetto della Pseudo-lappatura) ora sono in casa con la febbre e non riesco a fare prove, ma magari sbaglio solo con l'alimentazione (il carter pieno di miscela non è certo normale) avevo provato anche col serbatoio a diverse altezze, ma trovo ugualmente tutto ingolfato.. Citazione:
non dico che sia precisa al millesimo, ma non credo l'errore sia tale da creare una differenza per cui il motore non dia segni di vita. la canna sul trapano l'ho montata costruendo un cilindro in teflon del diametro preciso, sul quale innestare la canna (il cilindro in teflon viene poi stretto nel mandrino) per verificare l'assialità ho fissato un vecchio comparatore, e penso che grossi errori non ce ne siano
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30 gennaio 14, 19:14 | #1453 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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concordo.. del resto quel motore giaceva inutilizzato, e non avevo nemmeno nessuno a cui regalarlo. non lo buttavo perchè non butto mai nulla, ma in realtà così com'era non sapevo che farne. quindi ho pensato di vedere se riuscivo ad adattarlo alle mi esigenze.(cogliendo l'occasione per divertirmi a trafficare un pò) (magari non va perchè ho cannato qualcosa di fondamentale, ma COSA?) magari invece poi qualche scoppio lo riesce a fare. certo è che devo prima essere sicuro che non sfiati e che la miscela arrivi correttamente ( sono quasi sicuro che ciò NON avvenga, dato che trovo miscela in abbondanza da tutte le parti..)(e la candela inzuppata ovviamente) la candela è calda (3), quindi in teoria almeno i primi scoppi dovrebbe agevolarli, credo
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30 gennaio 14, 20:46 | #1454 (permalink) Top |
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ma non è che per caso per accenderlo dovrei decomprimerlo? (svitando la candela?) in un motore dove la procedura sarebbe quella, se non la si smolla non darebbe segno di vita alcuno o accennerebbe comunque a partire?
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30 gennaio 14, 20:55 | #1455 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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Controllo candela. Funziona? Miscela 70 alcool, 15 olio, 15 nitro. Fatta? Motore compresso. Si o no? Usare un avviatore. Fatto? DEVE partire.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
30 gennaio 14, 21:06 | #1456 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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la ghigliottina al minimo la tenevo quasi chiusa provavo anche a tappare la marmitta per pompare benzina o lasciandola aperta. il motore è compresso (se non sviti la candela oppone una certa resistenza) per provare usavo un avvitatore come avviatore (con una specie di ruota che tocca sul volano) la candela diventa rossa, e ne ho provata anche un altra. la miscela è al 8%nitro, e 15% olio, il restante metanolo
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30 gennaio 14, 21:19 | #1458 (permalink) Top | |
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l'ho fissato adiacente al condotto che si vede, utilizzando un manicotto in gomma fascettato, ma quello son sicuro che non trafila aria. in pratica il carburatore è in posizione originale, solo spostato un cm più in alto.
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30 gennaio 14, 21:30 | #1459 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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Proverei a sistemare il carburatore nella sua sede naturale. Poi sistemare la guarnizione sotto al collarino della camicia per evitare che sfiati. Mi è capitato qualche volta di avviare con la "mezza compressione" ma, si trattava di motori marini non facilmente gestibili e, a causa dell'unto, la cinghietta di avviamento slittava. Ti conviene procurarti un'elica.
__________________ Never forget it. |
30 gennaio 14, 21:41 | #1460 (permalink) Top | |
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poi rimetto il carburatore nella sua sede per provare, anche se quello non dovrebbe influire credo. l'elica (o una staffa a forma di elica) potrei farla, ma a cosa serve? ad accenderlo?
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