Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 10, 14:22   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Continuo a non capire, che motivo c'era, avere due torni anziché uno? considerato che Pellikano per eventuali esigenze si appoggiava ad amici? solo lui può fugare il dubbio in essere, solo per curiosità e non per altro.

Ciao Francesco
credo che la spiegazione ci sia......ha scritto di essere passato a prendere il tornio dal ritorno da Verona.....quindi è andato a prenderlo in fabbrica ( oppure dal rivenditore ) che ne aveva un'altro identico sul banco.......lui ha fatto la foto al suo ed ha immortalato anche il fratello.......di spalle
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 14:31   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
OK. Ingrandendo la foto si vede meglio, equivoco rientrato, auguri per gli occhioni in avatar veramente uno splendido bimbo. congratulazioni.

Ciao Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 14:34   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Ingrandendo la foto si vede meglio, equivoco rientrato, auguri per gli occhioni in avatar veramente uno splendido bimbo. congratulazioni.

Ciao Francesco
Grazie!!!!!!!!!! i complimenti ai modelli sono sempre graditi......sopratutto a babbi un po' datati.........

PS trattasi di passerotta...........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 14:53   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Grazie!!!!!!!!!! i complimenti ai modelli sono sempre graditi......sopratutto a babbi un po' datati.........

PS trattasi di passerotta...........
OK! scusa della gaffe. è sempre comunque bella, auguri ai babbi un po datati. Ciao Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 15:02   #395 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
In un 3d qui accanto ho letto questa cosa che è illuminante:

quanto può influire sul rendimento del motore la posizione di fissaggo dell'elica sull'albero? mi spiego, la luce di aspirazione sull'albero è aperta per circa 1/3 di giro motore, se l'elica nel momento dell'apertura si trova o non si trova davanti alla luce, con relativo colpo di pressione oppure solo l'aria relativa alla velocità di volo, puo' cambiare il consumo/carburazione?

Non ci avevo pensato ma la posizione dell'elica secondo me influisce. Voi che ne pensate? Qualcuno ha fatto prove al banco?

Cg
Credo che dare una risposta a questo tuo quesito sia come scioglier il "nodo di Gordio"
Anche se la fase di aspirazione stà aperta ben più di 1/3, ma quasi il doppio, sono scettico al credere che il carburatore senta la pressione della pala, altrimenti i velocisti del monopala avrebbero sbagliato qualcosa, a favore di chi usa tri o qudripala.
Sono invece del pare che cambiando la posizione della pala cambi il rumore, quello che emette il ventiri che potrebbe essere "nascosto" dalla pala.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 16:17   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Credo che dare una risposta a questo tuo quesito sia come scioglier il "nodo di Gordio"
Anche se la fase di aspirazione stà aperta ben più di 1/3, ma quasi il doppio, sono scettico al credere che il carburatore senta la pressione della pala, altrimenti i velocisti del monopala avrebbero sbagliato qualcosa, a favore di chi usa tri o qudripala.
Sono invece del pare che cambiando la posizione della pala cambi il rumore, quello che emette il ventiri che potrebbe essere "nascosto" dalla pala.
bah non lo so.....il tuo discorso non so se regge riguardo i velocitsti...e tu sostieni dunue il il rumore nascosto influisce sul rumore udito e ci fa sembrare maggiore?
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 16:43   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
credo che la spiegazione ci sia......ha scritto di essere passato a prendere il tornio dal ritorno da Verona.....quindi è andato a prenderlo in fabbrica ( oppure dal rivenditore ) che ne aveva un'altro identico sul banco.......lui ha fatto la foto al suo ed ha immortalato anche il fratello.......di spalle
Elementare Watson!

Simone sei per caso dei RIS?

Hai fatto centro! Infatti al ritorno dalla fiera di Verona sono passato per Sustinente (Mn) ed ho conosciuto personalmente i fratelli Ceriani. Non potevo non fare subito una foto prima che lasciasse casa sua!!!
Di torni pronti non ne hanno: te li fabbricano al momento. Prima dai una caparra e loro iniziano a farlo. Quando è pronto mandi il saldo e puoi passare a ritirarlo quando vuoi. La cosa bella è stato vedere il mio cognome scritto su un pezzettino di nastro da carrozziere, segno che la mia macchina era quella.
Dietro ce n'era un altro ed un altro ancora revisionato... Pareva nuovissimo!
I Ceriani hanno un capannoncino all'antica ma sono gente con le mani d'oro ed il cuore grande per le loro "creature".
Sono proprio contento di non aver "Cinesato"!
Adesso un amico sta facendomi un bancone per appoggiarlo (60 x 250 x h 100).
Il piano mi hanno detto di farlo in multistrati. Chi mi da qualche dritta per fare una cosa fatta bene, considerando che ci metterò anche una morsa e forse un trapano a colonna?
Cristiano.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 20:25   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Complimenti per l'acquisto!!!!
Però metterei il tornio su un supporto a parte, considerando la necessità di una vaschetta di raccolta del liquido di lubrificazione/raffreddamento dei pezzi in lavorazione.
Mi sembra che l'altezza di 1 metro sia pochina.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 20:56   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Dipende da quanto è alto Cristiano...

A parte gli scherzi, forse Giustozzi vuole realizzare qualcosa tipo quello che ho appena sfornato dal tornio oggi pomeriggio?

edit: a manina su parallelo vecchio e malandato, non CNC
Icone allegate
elaboriamo i motori a scoppio-venturi_side.jpg  
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 21:00   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Ecco il mio tornio:


Questo è un lavoretto iniziato e lasciato in sospeso.


__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori scoppio zianicasia Modellismo 2 06 febbraio 08 23:18
motori a scoppio moffetta Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 18 luglio 07 19:14
motori a scoppio ratto Aeromodellismo 6 25 gennaio 07 22:24
ELABORIAMO l easy glider I parte nathan Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 luglio 06 22:24
Motori a scoppio vmax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 30 marzo 05 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002