Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 09, 19:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreotto
 
Data registr.: 18-11-2007
Messaggi: 194
Great Planes Super Stearman 1.20 Bipe

Ciao oggi ho collaudato questo biplano che a me piace molto







Il modello vola benissimo e dà molta confidenza fin dai primi momenti,
e anche in atterraggio non è particolarmente critico
Insomma devo dire che mi ha veramente impressionato in maniera favorevole
Buoni voli a tutti andreotto
P.s apppena ottimizzato l'impianto dei fumogeni faremo un video
andreotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 21:03   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da andreotto Visualizza messaggio
Ciao oggi ho collaudato questo biplano che a me piace molto







Il modello vola benissimo e dà molta confidenza fin dai primi momenti,
e anche in atterraggio non è particolarmente critico
Insomma devo dire che mi ha veramente impressionato in maniera favorevole
Buoni voli a tutti andreotto
P.s apppena ottimizzato l'impianto dei fumogeni faremo un video
Molto bene! Il mio è in lista di attesa e ho intanto collaudato con successo sia L'O.S. 200 che la DX/ che intendo utilizzare. Che motore hai usato? Hai avuto difficoltà di centraggio ,considerando che è previsto un peso aggiuntivo sul muso . Ogni iformazione sul comportamento....è bene accetta!. Ancora complimenti ....Giorgio

Ultima modifica di giobass : 22 maggio 10 alle ore 23:59
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 23:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreotto
 
Data registr.: 18-11-2007
Messaggi: 194
Ciao Giobass provvisoriamente ho montato il Magnum 180 ( e ne sono molto contento ) perchè in un secondo momento vorrei montare il bicilindrico Os
Prima di montare la pompa per i fumogeni non avevo dovuto aggiungere peso adesso ho 400 gr posizionati nell'apposita scatola posizionata all' interno della naca
Ho scelto d utilizzare due soli servi nelle nelle ali in modo da avere il tirante di rinvio tre gli alettoni come nell'aereo vero
Se opti per quasta configurazione stai attento a montare tutte le squadrette a circa 24 mm dal bordo dell'alettone ( il manuale riporta una misura sbagliata
Dopo aver letto un pò di forum americani ho deciso di rinforzare la zona di attacco del carrello che dicono sia la parte debole dell'aereo
Il modello vola splendidamente e in modo molto realistico
Buoni voli a tutti andreotto
andreotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 09:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao!
Complimenti, davvero un bel modello e un ottima riproduzione!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 12:04   #5 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da andreotto Visualizza messaggio
Ciao Giobass provvisoriamente ho montato il Magnum 180 ( e ne sono molto contento ) perchè in un secondo momento vorrei montare il bicilindrico Os
Prima di montare la pompa per i fumogeni non avevo dovuto aggiungere peso adesso ho 400 gr posizionati nell'apposita scatola posizionata all' interno della naca
Ho scelto d utilizzare due soli servi nelle nelle ali in modo da avere il tirante di rinvio tre gli alettoni come nell'aereo vero
Se opti per quasta configurazione stai attento a montare tutte le squadrette a circa 24 mm dal bordo dell'alettone ( il manuale riporta una misura sbagliata
Dopo aver letto un pò di forum americani ho deciso di rinforzare la zona di attacco del carrello che dicono sia la parte debole dell'aereo
Il modello vola splendidamente e in modo molto realistico
Buoni voli a tutti andreotto
O.K.! Grazie per le info di cui terrò sicuramente conto. Restiamo in attesa del video (speriamo con fumogeno) che darrà un tocco di realismo in più a quello che io considero una icona per i Bipes. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 14:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
stearman

Salve
Sto' terminando anche io l'assemblaggio del super stearman gpm
Devo verificare le cerniere in fibra che ho montato col la ciano perche secondo me non sono affidabili in quanto la ciano la indurite e pertanto soggette a spezzarsi. Pernso di mettere delle cerniere classiche in plastica fissate con epox e con un chiodino passante.
Sulle ali ho messo 2+2 servi e anche la barra come l'originale per avere maggiore fluidita di movimento.
Per il motore ho pronto un OS 120 S III sul quale vorrei montare una marmitta con doppio tubo di scarico. Se riesco vorrei realizzarlo il acciaio tanto il peso non e' un problema.
Quali sono i principali forum a cui fate riferimento per raccogliere info?
Ciao a tutti
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 15:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filipir
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: olbia
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
Salve
Sto' terminando anche io l'assemblaggio del super stearman gpm
Devo verificare le cerniere in fibra che ho montato col la ciano perche secondo me non sono affidabili in quanto la ciano la indurite e pertanto soggette a spezzarsi. Pernso di mettere delle cerniere classiche in plastica fissate con epox e con un chiodino passante.
Sulle ali ho messo 2+2 servi e anche la barra come l'originale per avere maggiore fluidita di movimento.
Per il motore ho pronto un OS 120 S III sul quale vorrei montare una marmitta con doppio tubo di scarico. Se riesco vorrei realizzarlo il acciaio tanto il peso non e' un problema.
Quali sono i principali forum a cui fate riferimento per raccogliere info?
Ciao a tutti
io credo che il 120 non possa bastare......magari un bel 200 che ha lo stesso peso del 120 ma con una potenza piu' elevata...io l'ho montato sul bipe bulldog 1.20 e devo dire con ottimi risultati...a presto anche io con un bel video.....
filipir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 15:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filipir
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: olbia
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da andreotto Visualizza messaggio
Ciao oggi ho collaudato questo biplano che a me piace molto







Il modello vola benissimo e dà molta confidenza fin dai primi momenti,
e anche in atterraggio non è particolarmente critico
Insomma devo dire che mi ha veramente impressionato in maniera favorevole
Buoni voli a tutti andreotto
P.s apppena ottimizzato l'impianto dei fumogeni faremo un video
che motore hai montato?
filipir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 15:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
Salve
Sto' terminando anche io l'assemblaggio del super stearman gpm
Devo verificare le cerniere in fibra che ho montato col la ciano perche secondo me non sono affidabili in quanto la ciano la indurite e pertanto soggette a spezzarsi. Pernso di mettere delle cerniere classiche in plastica fissate con epox e con un chiodino passante.
Sulle ali ho messo 2+2 servi e anche la barra come l'originale per avere maggiore fluidita di movimento.
Per il motore ho pronto un OS 120 S III sul quale vorrei montare una marmitta con doppio tubo di scarico. Se riesco vorrei realizzarlo il acciaio tanto il peso non e' un problema.
Quali sono i principali forum a cui fate riferimento per raccogliere info?
Ciao a tutti
Io l'ho avuto con la tua stessa configurazione.
Le cerniere in fibra vanno benissimo, la ciano le indurisce, ma basta muovere un po' la parte mobile e tutto va a posto.
Io avevo solo due servi da 8 kg nelle ali inferiori più la barra e visto che gli alettoni sono piccolini ed il modello è abbastanza lento va bene così.
Avevo il tuo stesso motore ed il modello andava benissimo. Certo non andava in candela all'infinito, ma non è un modello che deve avere queste caratteristiche, anzi con il 120 era molto realistico.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 15:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
motore stearman

Effettivamente il dubbio che il 120 come motore e' piccolo potrebbe essere fondato. Vedo di raccogliere delle info da forum americani, aspetto di vedere il peso finale del modello poi vediamo ...
Se cosi fosse dovreo venderlo ma non vorrei svenderlo visto che e' nuovo.
Ciao
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
great planes super sportster 40 arf redento Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 02 febbraio 07 18:56
Mini Super sportster Great Planes Kronecker Aeromodellismo Volo Elettrico 9 31 ottobre 05 11:12
super sporster 40 great planes davidemelli Aeromodellismo Principianti 7 07 giugno 05 13:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002