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andreotto 26 luglio 09 20:16

Great Planes Super Stearman 1.20 Bipe
 
Ciao oggi ho collaudato questo biplano che a me piace molto
http://www.answareweb.com/areaftp/aerei/stearman1.jpg

http://www.answareweb.com/areaftp/aerei/stearman2.jpg

http://www.answareweb.com/areaftp/aerei/stearman3.jpg

http://www.answareweb.com/areaftp/aerei/stearman4.jpg
Il modello vola benissimo e dà molta confidenza fin dai primi momenti,
e anche in atterraggio non è particolarmente critico
Insomma devo dire che mi ha veramente impressionato in maniera favorevole
Buoni voli a tutti andreotto
P.s apppena ottimizzato l'impianto dei fumogeni faremo un video

giobass 26 luglio 09 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da andreotto (Messaggio 1658720)
Ciao oggi ho collaudato questo biplano che a me piace molto
http://www.answareweb.com/areaftp/aerei/stearman1.jpg

http://www.answareweb.com/areaftp/aerei/stearman2.jpg

http://www.answareweb.com/areaftp/aerei/stearman3.jpg

http://www.answareweb.com/areaftp/aerei/stearman4.jpg
Il modello vola benissimo e dà molta confidenza fin dai primi momenti,
e anche in atterraggio non è particolarmente critico
Insomma devo dire che mi ha veramente impressionato in maniera favorevole
Buoni voli a tutti andreotto
P.s apppena ottimizzato l'impianto dei fumogeni faremo un video

Molto bene! Il mio è in lista di attesa e ho intanto collaudato con successo sia L'O.S. 200 che la DX/ che intendo utilizzare. Che motore hai usato? Hai avuto difficoltà di centraggio ,considerando che è previsto un peso aggiuntivo sul muso . Ogni iformazione sul comportamento....è bene accetta!. Ancora complimenti ....Giorgio:wink:

andreotto 27 luglio 09 00:05

Ciao Giobass provvisoriamente ho montato il Magnum 180 ( e ne sono molto contento ) perchè in un secondo momento vorrei montare il bicilindrico Os
Prima di montare la pompa per i fumogeni non avevo dovuto aggiungere peso adesso ho 400 gr posizionati nell'apposita scatola posizionata all' interno della naca
Ho scelto d utilizzare due soli servi nelle nelle ali in modo da avere il tirante di rinvio tre gli alettoni come nell'aereo vero
Se opti per quasta configurazione stai attento a montare tutte le squadrette a circa 24 mm dal bordo dell'alettone ( il manuale riporta una misura sbagliata
Dopo aver letto un pò di forum americani ho deciso di rinforzare la zona di attacco del carrello che dicono sia la parte debole dell'aereo
Il modello vola splendidamente e in modo molto realistico
Buoni voli a tutti andreotto

2M86 27 luglio 09 10:41

Ciao!
Complimenti, davvero un bel modello e un ottima riproduzione! :wink:

giobass 27 luglio 09 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da andreotto (Messaggio 1658938)
Ciao Giobass provvisoriamente ho montato il Magnum 180 ( e ne sono molto contento ) perchè in un secondo momento vorrei montare il bicilindrico Os
Prima di montare la pompa per i fumogeni non avevo dovuto aggiungere peso adesso ho 400 gr posizionati nell'apposita scatola posizionata all' interno della naca
Ho scelto d utilizzare due soli servi nelle nelle ali in modo da avere il tirante di rinvio tre gli alettoni come nell'aereo vero
Se opti per quasta configurazione stai attento a montare tutte le squadrette a circa 24 mm dal bordo dell'alettone ( il manuale riporta una misura sbagliata
Dopo aver letto un pò di forum americani ho deciso di rinforzare la zona di attacco del carrello che dicono sia la parte debole dell'aereo
Il modello vola splendidamente e in modo molto realistico
Buoni voli a tutti andreotto

O.K.! Grazie per le info di cui terrò sicuramente conto. Restiamo in attesa del video (speriamo con fumogeno) che darrà un tocco di realismo in più a quello che io considero una icona per i Bipes. Giorgio:wink:

bexwiller 22 agosto 09 15:34

stearman
 
Salve
Sto' terminando anche io l'assemblaggio del super stearman gpm
Devo verificare le cerniere in fibra che ho montato col la ciano perche secondo me non sono affidabili in quanto la ciano la indurite e pertanto soggette a spezzarsi. Pernso di mettere delle cerniere classiche in plastica fissate con epox e con un chiodino passante.
Sulle ali ho messo 2+2 servi e anche la barra come l'originale per avere maggiore fluidita di movimento.
Per il motore ho pronto un OS 120 S III sul quale vorrei montare una marmitta con doppio tubo di scarico. Se riesco vorrei realizzarlo il acciaio tanto il peso non e' un problema.
Quali sono i principali forum a cui fate riferimento per raccogliere info?
Ciao a tutti

filipir 22 agosto 09 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da bexwiller (Messaggio 1686148)
Salve
Sto' terminando anche io l'assemblaggio del super stearman gpm
Devo verificare le cerniere in fibra che ho montato col la ciano perche secondo me non sono affidabili in quanto la ciano la indurite e pertanto soggette a spezzarsi. Pernso di mettere delle cerniere classiche in plastica fissate con epox e con un chiodino passante.
Sulle ali ho messo 2+2 servi e anche la barra come l'originale per avere maggiore fluidita di movimento.
Per il motore ho pronto un OS 120 S III sul quale vorrei montare una marmitta con doppio tubo di scarico. Se riesco vorrei realizzarlo il acciaio tanto il peso non e' un problema.
Quali sono i principali forum a cui fate riferimento per raccogliere info?
Ciao a tutti

io credo che il 120 non possa bastare......magari un bel 200 che ha lo stesso peso del 120 ma con una potenza piu' elevata...io l'ho montato sul bipe bulldog 1.20 e devo dire con ottimi risultati...a presto anche io con un bel video.....

filipir 22 agosto 09 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da andreotto (Messaggio 1658720)
Ciao oggi ho collaudato questo biplano che a me piace molto
http://www.answareweb.com/areaftp/aerei/stearman1.jpg

http://www.answareweb.com/areaftp/aerei/stearman2.jpg

http://www.answareweb.com/areaftp/aerei/stearman3.jpg

http://www.answareweb.com/areaftp/aerei/stearman4.jpg
Il modello vola benissimo e dà molta confidenza fin dai primi momenti,
e anche in atterraggio non è particolarmente critico
Insomma devo dire che mi ha veramente impressionato in maniera favorevole
Buoni voli a tutti andreotto
P.s apppena ottimizzato l'impianto dei fumogeni faremo un video

che motore hai montato?

Jumpa 22 agosto 09 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da bexwiller (Messaggio 1686148)
Salve
Sto' terminando anche io l'assemblaggio del super stearman gpm
Devo verificare le cerniere in fibra che ho montato col la ciano perche secondo me non sono affidabili in quanto la ciano la indurite e pertanto soggette a spezzarsi. Pernso di mettere delle cerniere classiche in plastica fissate con epox e con un chiodino passante.
Sulle ali ho messo 2+2 servi e anche la barra come l'originale per avere maggiore fluidita di movimento.
Per il motore ho pronto un OS 120 S III sul quale vorrei montare una marmitta con doppio tubo di scarico. Se riesco vorrei realizzarlo il acciaio tanto il peso non e' un problema.
Quali sono i principali forum a cui fate riferimento per raccogliere info?
Ciao a tutti

Io l'ho avuto con la tua stessa configurazione.
Le cerniere in fibra vanno benissimo, la ciano le indurisce, ma basta muovere un po' la parte mobile e tutto va a posto.
Io avevo solo due servi da 8 kg nelle ali inferiori più la barra e visto che gli alettoni sono piccolini ed il modello è abbastanza lento va bene così.
Avevo il tuo stesso motore ed il modello andava benissimo. Certo non andava in candela all'infinito, ma non è un modello che deve avere queste caratteristiche, anzi con il 120 era molto realistico.

bexwiller 22 agosto 09 16:31

motore stearman
 
Effettivamente il dubbio che il 120 come motore e' piccolo potrebbe essere fondato. Vedo di raccogliere delle info da forum americani, aspetto di vedere il peso finale del modello poi vediamo ...
Se cosi fosse dovreo venderlo ma non vorrei svenderlo visto che e' nuovo.
Ciao


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