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Vecchio 10 giugno 09, 20:14   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
andiamo bene...
avete problemi voi con gli OS..
a me è successo la stessa cosa durante il rodaggio del mio HP 91...
non c'era verso di farla stare dritta quella caspita di marmitta.....

proverò col teflon.... vediamo che succede.....
da dire però che io non faccio 3d

Provato col teflon, ma ormai la filettatura dello scarico era compromessa, come stringevo il controdado lo scarico sgusciava via, risolto il problema alla radice, via lo scarico, girato il collettore verso l'esterno della naca, aperto di tre quattro tacche il massimo e su in volo, pensavo peggio invece il rumore è solo aumentato di poco, ma anche i giri massimi
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Vecchio 10 giugno 09, 20:14   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di spike2000
 
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andiamo bene...
avete problemi voi con gli OS..
a me è successo la stessa cosa durante il rodaggio del mio HP 91...
non c'era verso di farla stare dritta quella caspita di marmitta.....

proverò col teflon.... vediamo che succede.....
da dire però che io non faccio 3d
Se vi capita sottomano provate il teflon liquido, in ferramenta lo dovreste trovare tranquillamente. ha un adesività molto migliore rispetto a quello in nastro.
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Vecchio 10 giugno 09, 20:22   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
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Se vi capita sottomano provate il teflon liquido, in ferramenta lo dovreste trovare tranquillamente. ha un adesività molto migliore rispetto a quello in nastro.

cel'ho cel'ho cel'ho...
ma il mio immenso problema è che per smontare la naca motore del tucano sono costretto a svitare il silenziatore....
quindi.,...
o tengo la naca motore montata... (ma tanto..spero di non aver bisogno di smontarla)
oppure... vado di svita, avvita + teflon liquido...
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Il Fantasma
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Vecchio 11 giugno 09, 13:53   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di ryan-j
 
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Pasta rossa e staffa in filo armonico.

R.
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Vecchio 11 giugno 09, 14:05   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di M-SAX
 
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Ma no ragazzi!!
Esiste un metodo molto più semplice senza scomodare paste e nastri, che comuque non servirebbero a nulla perchè non risolvono il problema di fondo.

Come sapete, i metalli con il calore si dilatano. Basta sfruttare questo effetto a nostro vantaggio.

Stringi il collettore con i controdati lato barilotto e lato motore, senza esagerare. Adesso, accendi il motore e lascialo scaldare. Spegni e tira di nuovo - senza esagerare - i controdadi quando il tutto è ancora caldissimo (inutile dire che serve un panno bello spesso per tenere lo scarico senza ustionarsi) e vedrai che non si allentarà mai più
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Vecchio 11 giugno 09, 14:14   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Ma no ragazzi!!
Esiste un metodo molto più semplice senza scomodare paste e nastri, che comuque non servirebbero a nulla perchè non risolvono il problema di fondo.

Come sapete, i metalli con il calore si dilatano. Basta sfruttare questo effetto a nostro vantaggio.

Stringi il collettore con i controdati lato barilotto e lato motore, senza esagerare. Adesso, accendi il motore e lascialo scaldare. Spegni e tira di nuovo - senza esagerare - i controdadi quando il tutto è ancora caldissimo (inutile dire che serve un panno bello spesso per tenere lo scarico senza ustionarsi) e vedrai che non si allentarà mai più

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Vecchio 11 giugno 09, 15:18   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
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Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Ma no ragazzi!!
Esiste un metodo molto più semplice senza scomodare paste e nastri, che comuque non servirebbero a nulla perchè non risolvono il problema di fondo.

Come sapete, i metalli con il calore si dilatano. Basta sfruttare questo effetto a nostro vantaggio.

Stringi il collettore con i controdati lato barilotto e lato motore, senza esagerare. Adesso, accendi il motore e lascialo scaldare. Spegni e tira di nuovo - senza esagerare - i controdadi quando il tutto è ancora caldissimo (inutile dire che serve un panno bello spesso per tenere lo scarico senza ustionarsi) e vedrai che non si allentarà mai più
GIUSTO!
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Vecchio 11 giugno 09, 16:55   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Residenza: Roma
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Succede anche a me sul OS 120 w/pump. Su questo motore hanno anche previsto un grano sul carter che doveva essere stretto dopo aver serrato il controdado, in modo che il collettore rimanesse solidale col carter e non tendesse a girare. Purtroppo a me succede che si svita anche dopo aver serrato tutto compreso il grano. ora proverò a ristringere tutto a caldo e speriamo di risolvere.
Discussione molto utile.
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Ultima modifica di Carontes : 11 giugno 09 alle ore 17:05
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Vecchio 11 giugno 09, 17:30   #29 (permalink)  Top
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Se è il terzo scarico che ti fa lo stesso scherzo potrebbe essere un problema della filettatura della testa più che di quella degli scarichi.
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Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Zotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 17:55   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
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Stringi il collettore con i controdati lato barilotto e lato motore, senza esagerare. Adesso, accendi il motore e lascialo scaldare. Spegni e tira di nuovo - senza esagerare - i controdadi quando il tutto è ancora caldissimo (inutile dire che serve un panno bello spesso per tenere lo scarico senza ustionarsi) e vedrai che non si allentarà mai più
ma scusate.. tanto per capirsi..
stiamo parlando del barilotto del silenziatore che si svita dal "tubo" avvitato al cilindro o proprio di TUTTO il collettore+barilotto che si svita dal cilindro??
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