10 giugno 09, 20:14 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Provato col teflon, ma ormai la filettatura dello scarico era compromessa, come stringevo il controdado lo scarico sgusciava via, risolto il problema alla radice, via lo scarico, girato il collettore verso l'esterno della naca, aperto di tre quattro tacche il massimo e su in volo, pensavo peggio invece il rumore è solo aumentato di poco, ma anche i giri massimi | |
10 giugno 09, 20:14 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Yak 54 Rules | |
10 giugno 09, 20:22 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
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cel'ho cel'ho cel'ho... ma il mio immenso problema è che per smontare la naca motore del tucano sono costretto a svitare il silenziatore.... quindi.,... o tengo la naca motore montata... (ma tanto..spero di non aver bisogno di smontarla) oppure... vado di svita, avvita + teflon liquido...
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
11 giugno 09, 14:05 | #25 (permalink) Top |
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Ma no ragazzi!! Esiste un metodo molto più semplice senza scomodare paste e nastri, che comuque non servirebbero a nulla perchè non risolvono il problema di fondo. Come sapete, i metalli con il calore si dilatano. Basta sfruttare questo effetto a nostro vantaggio. Stringi il collettore con i controdati lato barilotto e lato motore, senza esagerare. Adesso, accendi il motore e lascialo scaldare. Spegni e tira di nuovo - senza esagerare - i controdadi quando il tutto è ancora caldissimo (inutile dire che serve un panno bello spesso per tenere lo scarico senza ustionarsi) e vedrai che non si allentarà mai più |
11 giugno 09, 14:14 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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__________________ Fly Low! | |
11 giugno 09, 15:18 | #27 (permalink) Top | |
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11 giugno 09, 16:55 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: Roma
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Succede anche a me sul OS 120 w/pump. Su questo motore hanno anche previsto un grano sul carter che doveva essere stretto dopo aver serrato il controdado, in modo che il collettore rimanesse solidale col carter e non tendesse a girare. Purtroppo a me succede che si svita anche dopo aver serrato tutto compreso il grano. ora proverò a ristringere tutto a caldo e speriamo di risolvere. Discussione molto utile.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 Ultima modifica di Carontes : 11 giugno 09 alle ore 17:05 |
11 giugno 09, 17:30 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2006 Residenza: Reggio Emilia
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Se è il terzo scarico che ti fa lo stesso scherzo potrebbe essere un problema della filettatura della testa più che di quella degli scarichi.
__________________ Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. |
11 giugno 09, 17:55 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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| Citazione:
stiamo parlando del barilotto del silenziatore che si svita dal "tubo" avvitato al cilindro o proprio di TUTTO il collettore+barilotto che si svita dal cilindro??
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
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