Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 09, 19:40   #11 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ciao Giorgio, avevo più volte notato la pasta rossa sullo scarico dei tuoi motori, e mi chiedevo proprio se fosse la "pasta rossa" che i meccanici usano come guarnizione nei motori, o altro, quindi mi confermi che è quella, siliconica?
Confermo.:la dicitura esatta è "forma guarnizioni rossa per motori "stampigliata nella scatola Loctite. In effetti non riesce a salvaguardare completamente il motore e specialmente lo scarico che anche per la piccola percentuale di ricino riesce ,nel tempo , ad incrostarsi. Per il momento ....non ho trovato di meglio. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 20:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Confermo.:la dicitura esatta è "forma guarnizioni rossa per motori "stampigliata nella scatola Loctite. In effetti non riesce a salvaguardare completamente il motore e specialmente lo scarico che anche per la piccola percentuale di ricino riesce ,nel tempo , ad incrostarsi. Per il momento ....non ho trovato di meglio. Giorgio
Grazie comunque, anche perchè penso che, se non ha nessun effetto serrante, quella pasta siliconica sortisce da isolante per il calore trasmesso dal collettore allo scarico, collettore d'acciaio, mentre lo scarico d'alluminio che avendo un differente dilatamento gli permette di mollarsi
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 21:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da filipir Visualizza messaggio
altra cosa ...ti ricordi che quel collettore ha visto anche una frattura e poi saldata?
Ci avevo pensato, ma acciaio - acciaio ok, acciaio - lega d'alluminio la vedo dura
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 21:08   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
Io ci metto il teflon,e non ho mai perso una marmitta.
__________________
U CAN DU OS 70 II
VENUS OS 70 II
JUPITER OS 46 FX
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 21:10   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Strano veramente, mai avuto problemi del genere con il silenziatore del 91,
Anni fa ho avuto un problema con il silenziatore del 120 P: motore acquistato in Svizzera, e il service OS elvetico mi ha sostituito il barilotto.
Sul 200 non ho nessun problema
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 21:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da delfino1 Visualizza messaggio
Io ci metto il teflon,e non ho mai perso una marmitta.
Avevo pensato anche a quello ma pensavo che si bruciasse con le temperature raggiunte, ma se tu l'hai provato vuol dire che tiene
Grazie della dritta!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 21:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Strano veramente, mai avuto problemi del genere con il silenziatore del 91,
Anni fa ho avuto un problema con il silenziatore del 120 P: motore acquistato in Svizzera, e il service OS elvetico mi ha sostituito il barilotto.
Sul 200 non ho nessun problema
Purtroppo mi pare di leggere che nessuno ha avuto problemi oltre a me, a parte Giorgio col 200 con un paio di allentamenti, però la discussione sta diventando interessante, alla fine sto per avvicinarmi alla soluzione grazie alle esperienze di altri modellisti, che ringrazio.
Tutti coloro che hanno adottato anche altre soluzioni, possono, intervenire e dare il loro contributo.

.. Mm mi sta venendo in mente una cosa, teflon + pasta rossa?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 21:44   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
mi aggiungo alla lista di coloro che , come te, hanno perso più volte il silenziatore del 91os nonostante forti serraggi e pasta rossa. Addirittura l'ultima volta si è consumato tutto il filetto del silenziatore avendo io fissato al terminale una fascetta metallica che a sua volta era fissata alla fusoliera. Le vibrazioni del motore hanno slabbrato tutto il filetto anche se fra la fascetta e la marmitta avevo interposto un gommino di silicone. Ora, un caro amico del mio campo, mi ha sistemato la marmitta mettendo un inserto in acciaio fissato alla marmitta sul quale poi va avvitato il collettore. La marmitta ora viene tenuta con una fascetta metrallica solidale al motore in modo che possa vibrare tutto insieme E inoltre ho legato la marmitta al castello motore con un cavetto di acciaio così come hai fatto tu.
__________________
GMB Gruppo Modellistico Bolognese
f-ballarini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 22:11   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da f-ballarini Visualizza messaggio
mi aggiungo alla lista di coloro che , come te, hanno perso più volte il silenziatore del 91os nonostante forti serraggi e pasta rossa. Addirittura l'ultima volta si è consumato tutto il filetto del silenziatore avendo io fissato al terminale una fascetta metallica che a sua volta era fissata alla fusoliera. Le vibrazioni del motore hanno slabbrato tutto il filetto anche se fra la fascetta e la marmitta avevo interposto un gommino di silicone. Ora, un caro amico del mio campo, mi ha sistemato la marmitta mettendo un inserto in acciaio fissato alla marmitta sul quale poi va avvitato il collettore. La marmitta ora viene tenuta con una fascetta metrallica solidale al motore in modo che possa vibrare tutto insieme E inoltre ho legato la marmitta al castello motore con un cavetto di acciaio così come hai fatto tu.
Grazie, le tue parole mi confortano e non poco, pensavo di essere io la causa..
Proverò anche io uno fra i vari sistemi adottati da voi, e sicuramente non comprerò un nuovo scarico, perche sarebbe destinato a fare la stessa fine..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 19:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
andiamo bene...
avete problemi voi con gli OS..
a me è successo la stessa cosa durante il rodaggio del mio HP 91...
non c'era verso di farla stare dritta quella caspita di marmitta.....

proverò col teflon.... vediamo che succede.....
da dire però che io non faccio 3d
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scarico crazy junior Elimodellismo Acrobazia 0 03 marzo 09 20:17
scarico pterodattilo Elimodellismo in Generale 3 15 marzo 07 10:55
Scarico... alex85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 25 novembre 06 10:26
DA 50 e scarico.... ClaBos Aeromodellismo Volo 3D 4 30 settembre 06 09:32
scarico 70 4T claudiof Aeromodellismo 5 30 aprile 06 22:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002