Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 06, 22:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
scarico 70 4T

Ciao

allora faccio ulteriore stupida domandina per un problema che mi stà facendo girare i cosidetti. Scaico centrale chwe deve uscire dalla naca di un giles 50. Motore magnum 70 4T con marmitta di serie e prolunga in silicone. Nulla di più semplice se no per il fatto che utilizzando le sue fascette il motore mi spara il tubo di silicone, allora lo fisso con una fascetta metallica...e la prolunga si taglia e si accorcia, allora utilizzo il mocherino (anche perchè al momento non ne ho un'altra a disposizione) e faccio con il dremel dei piccoli solchi irruvidendo la parte terminale del silenziatore ed aggiungo silicone ad alta temperatura (quello rosso). cambio la fascetta metallica e la metto più larga in modo da poter prendere la massima superfice. Il tutto funziona ed oggi al campo (era il collaudo) acenndo, tutto tiene, metto lanaca e via. Cinque minuti di paura per trimmare l'aereo tutto sembra funzionare bene scendo ed ecco che mi ritrovo solo con il moncherino e tutta la naca piena di olio.
Vengo al dunque: come cavolo le fissate stè benedette prolinghe in silicone? Cosa metto perchè non vengano sparate, tagliate, perse in volo, ecc?
grazie per i consigli
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 09:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
ho avuto lo stesso problema con un OS91 4T
senti io alla seconda prolunga in silicone persa o optato per una prolunga in alluminio che è molto semplice da fare e regge.
Basta trovare un tubo in alluminio del diametro interno dell'esterno del finalino della marmitta e poi fargki un taglio orizzontale poi sistemarlo in opera con ina fascettina metallica a vite.
sono anni che ci volo senza alcun problema se il tubo è lunghettino basta ancorarlo in qualche modo.
ciao
Bado
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 11:52   #3 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
sopra al silicone solo fascette di plastica se no si taglia!
è vero che la plastica si dilata, ma io non ho mai avuto problemi.
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 22:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Ciao ragazzi

sembra non vero ma ho ancora problemi...Oggi ho comprato il tubetto di alluminio ma devo fargli una curva e si rompe (non sò come trattarlo). Come ho detto con le fascette di plastica me lo spara via e ne ho provate di tutti i tipi e con le fascette metalliche si taglia.
Ma adesso vado a dormire e magari domani andrà meglio (a parte che piove da brutto).
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 00:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
io uso i tubi dei radiatori delle moto, auto, ecc.. resistono al calore e sono telati nel mezzo, fascetta di alluminio autocostruita e bella larga... mai avuto problemi
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 06, 22:57   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Anch'io ho avuto lo stesso problema, ho tornito un poco il tubetto di scarico, ma visto il risultato ho fatto un quadrelo di legno sagomato e fissato il tubetto con una fascetta morbida di gomma e due vitine, in un'altro modello ho messo la stessa fascetta fissata al raccordo inclinato del parafiamma e di volta in volte lo fisso alla meno peggio per evitare di perderlo.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scarico pterodattilo Elimodellismo in Generale 3 15 marzo 07 10:55
Scarico... alex85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 25 novembre 06 10:26
DA 50 e scarico.... ClaBos Aeromodellismo Volo 3D 4 30 settembre 06 09:32
Scarico per ZDZ 50 NFJ Aeromodellismo 5 14 settembre 05 14:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002