Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 11, 09:09   #2771 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Supertigre X.60 RE bluehead

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Super Tigre Serie X .60 RE Blue Head ABC/Ringed Mint! | eBay

Ragazzi questo motore lo sto seguendo io: non pistiamoci i piedi sennò rischiamo di farne lievitare il prezzo a spese... nostre


Ma di che anno è
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 09:13   #2772 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Supertigre X.60 RE bluehead

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Super Tigre Serie X .60 RE Blue Head ABC/Ringed Mint! | eBay

Ragazzi questo motore lo sto seguendo io: non pistiamoci i piedi sennò rischiamo di farne lievitare il prezzo a spese... nostre


Ma di che anno è questo motore??? E' veramente un made in Italy???

Negli anni70 possedevo sia il bluehead che il brown, ma entrambi avevano tutte le viti di serraggio della testa, del carter anteriore come del tappo posteriore con TCEI (TCEI=TestaCilindricaEsagonaleIncassata, ovvero vite BRUGOLA)!!!






Ultima modifica di Nobody : 17 aprile 11 alle ore 09:17
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 09:23   #2773 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Che sappia io, e nei miei motori, Supertigre ha sempre usato viti a taglio, se non in anni recentissimi, anche per i motori esportati in USA che erano la maggior parte della produzione : io ho un esemplare identico a questo ed anche un G60 testa blu, oltre agli altri del tempo che sono così ( fortunatamente anche : le brugola saran pure belle ma quando si bloccano o si rovina la cava esagonale sono dolori....)
Probabilmente saran state sostituite....( che ricordi io solo OPS le usava di serie, nemmeno Rossi...)
Riguardo alla datazione ed alla provenienza, non credo ci siano dubbi : più che Bologna fine anni '70 non riesco ad immaginare...
Bisogna dire che molti di quelli venduti in Italia ( e quello di Pasqualini nella foto pubblicitaria del Galaxi lo conferma ) avevano la testa color naturale.
__________________
FAI 7635

Ultima modifica di Renato Privitera : 17 aprile 11 alle ore 09:29
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 10:13   #2774 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Assemblaggio con viti TCEI

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Che sappia io, e nei miei motori, Supertigre ha sempre usato viti a taglio, se non in anni recentissimi, anche per i motori esportati in USA che erano la maggior parte della produzione : io ho un esemplare identico a questo ed anche un G60 testa blu, oltre agli altri del tempo che sono così ( fortunatamente anche : le brugola saran pure belle ma quando si bloccano o si rovina la cava esagonale sono dolori....)
Probabilmente saran state sostituite....( che ricordi io solo OPS le usava di serie, nemmeno Rossi...)
Riguardo alla datazione ed alla provenienza, non credo ci siano dubbi : più che Bologna fine anni '70 non riesco ad immaginare...
Bisogna dire che molti di quelli venduti in Italia ( e quello di Pasqualini nella foto pubblicitaria del Galaxi lo conferma ) avevano la testa color naturale.

Bah, sì, può darsi che sia stato un lotto a se stante, magari dedicato agli USA ed invece finito sul mercato italiano.
Ricordo, che da consumatore OPS e, per questo frequentavo la factory, prima a Monza poi ad Agrate B.za, che il patron della OPS mi disse che "gli ammericani" gradiscono i motori assemblati con le brugole, piuttosto che con le viti a taglio e/o a croce.
Mentre, guarda che i ROSSI sono assemblati con TCEI, possiedio dei 105 dei 90 e 60 con brugola, altri motorizzazioni quali viti di serraggio abbiano, non sò?
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 10:22   #2775 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Io però ho attualmente 3 Rossi : un 60 dell'89, un 40 serie 2000 testa blu ( recentissimo ) ed un 15 ABC degli anni 70 : tutti e 3 con viti a taglio e tutti e tre comperati nuovi.
Il mio X60 RE proviene dagli USA ed è identico a quello delle tue foto.
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 10:30   #2776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
... per timone, piani quota ed alettoni tre Futaba S3001 batteria 5 celle Ni-Mhi 1600 mha. ...
Ciao Mario,

Non per ciriticare (ti ho ripetutamente fatto i miei complimenti sia per il Kosmo che per la nuova creatura) ma con un investimento del genere vai ad usare dei servi così scabeci

Personalmente i 3001 li posso pensare per il timone del motoscafo elettrico di mio figlio ma su una macchina performante come il Galaxy serve qualcosa di decisamente più preciso.

I costi dei servi oggi sono talmente bassi che ti puoi acquistare degli ottimi digitali ultra precisi a meno di 30 euro cad.

Mia personale opinione

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 10:36   #2777 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Assemblaggio viti TCEI

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Io però ho attualmente 3 Rossi : un 60 dell'89, un 40 serie 2000 testa blu ( recentissimo ) ed un 15 ABC degli anni 70 : tutti e 3 con viti a taglio e tutti e tre comperati nuovi.
Il mio X60 RE proviene dagli USA ed è identico a quello delle tue foto.

Renèe... non insisto, credo a quanto dici, ci mancherebbe, è ben nota la Tua fama di persona seria e serio aeromodellista, grazie della Tua testimonianza, buona domenica.
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 10:59   #2778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Mario,

Non per ciriticare (ti ho ripetutamente fatto i miei complimenti sia per il Kosmo che per la nuova creatura) ma con un investimento del genere vai ad usare dei servi così scabeci

Personalmente i 3001 li posso pensare per il timone del motoscafo elettrico di mio figlio ma su una macchina performante come il Galaxy serve qualcosa di decisamente più preciso.

I costi dei servi oggi sono talmente bassi che ti puoi acquistare degli ottimi digitali ultra precisi a meno di 30 euro cad.

Mia personale opinione

Saluti
Andrea
Ti ringrazio per il consiglio che sicuramente è appropriato, però debbo pur dire che per pollici scadenti come i miei sono più che sufficenti servi ugualmente poco performanti, l'importante che funzionino.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 12:18   #2779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Ma anche dei 3305 Futaba non digitali che tirano 8.5 kg x cm con ingranaggi metallici andrebbero senz'altro meglio.

Mario, se un servo ti tradisce sul Galaxy è patata sicura!





Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Mario,

Non per ciriticare (ti ho ripetutamente fatto i miei complimenti sia per il Kosmo che per la nuova creatura) ma con un investimento del genere vai ad usare dei servi così scabeci

Personalmente i 3001 li posso pensare per il timone del motoscafo elettrico di mio figlio ma su una macchina performante come il Galaxy serve qualcosa di decisamente più preciso.

I costi dei servi oggi sono talmente bassi che ti puoi acquistare degli ottimi digitali ultra precisi a meno di 30 euro cad.

Mia personale opinione

Saluti
Andrea
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 19:07   #2780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ma anche dei 3305 Futaba non digitali che tirano 8.5 kg x cm con ingranaggi metallici andrebbero senz'altro meglio.

Mario, se un servo ti tradisce sul Galaxy è patata sicura!
Indubbiamente migliori .... però 40 euro l'uno .... me la rischio .... saluti
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002