Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 11, 09:16   #2871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Visto,

BEEEEEEELLLLLOOOO

Come sospettato, la velocità d'atterraggio è veramente bassa. Bene.

Complimenti ancora

Saluti
Andrea
Grazie Andrea......grazie mille!!!!

Ciao....
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 09:20   #2872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
semplicemente magnifico:
difficile da superare, complimenti
Gianni
..garzie anche a te Gianni: ci troveremo in Foligno x un bel brindisi: all together!!!
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 09:22   #2873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Fenomeno!
E ssò tre!
....e ti sembra poco!!!!! Ciao Ernesto: visto che creatura?
Mi dispiace di non saper volarlo come con i VVC!!!
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 09:30   #2874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da aurelio81 Visualizza messaggio
Ecco il 61 di cui parliamo...cecasi testata.
Super Tigre 61,75 and 90 head new! | eBay

Ciao, forse può esserti d'aiuto. Credo comunque che si trovi anche in qualche negozio italiano. Altrimenti sulla baia c'è un negozio fornitissimo di tutti i ricambi Super tigre. Saluti Ago
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 13:40   #2875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da aurelio81 Visualizza messaggio
Ecco il 61 di cui parliamo...cecasi testata.
Su questo sito forse la trovi:
Super Tigre Engines

SUP22292899

22292899 CYL HEAD X61K RE
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 23:28   #2876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
....e ti sembra poco!!!!! Ciao Ernesto: visto che creatura?
Mi dispiace di non saper volarlo come con i VVC!!!
Consolati. Io col VVC faccio decollo, volo dritto, una specie di passaggio sulla verticale, una specie di looping. In rc faccio decollo, volo dritto e rovescio, qualche figura (molto in alto) e se riesco atterro (se non "atterra" prima il modello al di la' del mio volere) !!!! Nn
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:31   #2877 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2011
Messaggi: 266
ciao a tutti io possiedo un supertigre serie x.60 nuovo nuovo usato solo una volta il pistone è ancora lucido potete immaginare comunqe mi servirebbe il collet con la risonanza ma nn riesco a trovarli mi aiutate ? grazie 1000
raffaele90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 20:05   #2878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da raffaele90 Visualizza messaggio
ciao a tutti io possiedo un supertigre serie x.60 nuovo nuovo usato solo una volta il pistone è ancora lucido potete immaginare comunqe mi servirebbe il collet con la risonanza ma nn riesco a trovarli mi aiutate ? grazie 1000
Per la risonanza, basta che vedi di una classe 60 (Rossi, OPS,....).
Il collettore, se hai esperienza nelle saldature con il cannello riesci a farlo tranquillamente.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 01:01   #2879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
collettore

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Per la risonanza, basta che vedi di una classe 60 (Rossi, OPS,....).
Il collettore, se hai esperienza nelle saldature con il cannello riesci a farlo tranquillamente.
Ciao, questa è la prova che è possibilissimo farsi il collettore come dice 2M86.
Se son riuscito a farlo io, lo può fare chiunque, te lo assicuro, e solamente con le mie mani, solamente con l'aiuto di un dremel con fresina a denti fini.
Sono andato alla ferramenta del mio paese ed ho comprato un pezzo di barra in ottone spessore 3 mm quella che viene usata nelle soglia delle porte per impedire che entri la pioggia, tagliata a misura devi disegnare accuratamente i fori di fisaggio ed il foro dello scarico, poi con tanta pazienza fai un primo foro con il trapano e poi cominci ad allargarlo con il DREMEL. A questo punto serve il tubo che diventerà il raccordo con la marmitta, io l'ho ricavato da un vecchio tavolino portastampante che mi ha regalato mio cognato. Tagliato il pezzo migliore già curvato l'ho adattato alla flangia e sono passato alla saldatura. In effetti mi ritengo fortunato, perchè posso accedere gratis ad un impianto di saldatura ossiacetilenico (cannello). Saldare con il castolin è veramente uno spasso!!
Fissi i pezzi su di una base in ferro che sopporti la fiamma, scaldi i pezzi e ogni tanto provi a sciogliere la bacchetta di castolin. Quando si scioglie sul pezzo ma forma una pallina liquida ...ci siamo quasi!! un altro pò di calore e la pallina si scioglie formando una splendida saldatura che spalmerai con la fiamma come fosse il pennello di un pittore. Mantieni questa temperatura e poggia di nuovo la bacchetta e vedrai scioglersi la lega come fosse stagno e pennella di nuovo.
Spegni la fiamma e non toccare assolutamente niente per qualche minuto, guarda la tua opera d'arte e non toccare niente. Togli il residuo di disossidante e pulisci con spazzolina d'acciaio. Et voilà collettore a misura, pezzo unico, proprio come serve a te, non esiste sul mercato un pezzo migliore!!

NB se devi dare forma al tubo fallo prima e poi saldalo.

Per adesso ho dovuto usare materiali compatibili con la saldatura mediante castolin, cioè ho optato per ottone per la flangia perchè facilmente lavorabile con fresina, e tubo mobilio, in ferro, per il tubo di raccordo, prossimamente però mi voglio cimentare con l'alluminio, sarà saldato con lega Malloy.

Un particolare saluto a 2M86, che non conosco di persona, ma leggo sempre volentieri i suoi messaggi ricchi di informazioni sempre preziose.
Nelle immagine vedrete la barra da cui ho ricavato la flangia, una prima flangia che poi ho deciso di non utilizzare, una flangia che sarà definitiva la prima di due per il mio tartan bicilindrico, ed infine il mio primo collettore per il mio nuovo EVOLUTION 26 cc
Saluti Ago
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-barra-ottone.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-flangia-tartan-da-rifare.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-flangia-tartan.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-collettore-evolution.jpg  
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 01:14   #2880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da raffaele90 Visualizza messaggio
ciao a tutti io possiedo un supertigre serie x.60 nuovo nuovo usato solo una volta il pistone è ancora lucido potete immaginare comunqe mi servirebbe il collet con la risonanza ma nn riesco a trovarli mi aiutate ? grazie 1000
oppure se non hai tempo/possibilità/voglia...di incasinarti la vita, compra questa>>>>>>MACS HEADER TUNE PIPE ST X .61 (BOLT-ON) #3782 | eBay

saluti Ago
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002