Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 10, 09:48   #1021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Al momento, dei 16 Galaxy in produzione, ne risultano assegnati 13e precisamente a:
Madmax75
Paolo B.
Marioincarnia
Legolas
Kanippa
Losisi
Neverjack
Michele I.
Ivano G.
Giorgio Z.
Leonardo R.
Flavio C.
Ed il Sottoscritto.

Non ricordo Unodinoi cosa faceva. Magari se me lo ricorda...

Questo per dire che ce ne sono ancora tre disponibili e siccome appena saranno ultimati Gino dovrà tuffarsi nella realizzazione dei Gip 46 (aeromodelli a tavoletta da velocità volo vincolato) non vorrei che arrivassero delle richieste tardive a cui sarà possibile far fronte solo molto più tardi (dato che finiti questi primi 16 modelli bisogna ritagliare le ali e ristampare le fuso).
Hai M.P.
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 10:00   #1022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Al momento, dei 16 Galaxy in produzione, ne risultano assegnati 13e precisamente a:
Madmax75
Paolo B.
Marioincarnia
Legolas
Kanippa
Losisi
Neverjack
Michele I.
Ivano G.
Giorgio Z.
Leonardo R.
Flavio C.
Ed il Sottoscritto.

Non ricordo Unodinoi cosa faceva. Magari se me lo ricorda...

Questo per dire che ce ne sono ancora tre disponibili e siccome appena saranno ultimati Gino dovrà tuffarsi nella realizzazione dei Gip 46 (aeromodelli a tavoletta da velocità volo vincolato) non vorrei che arrivassero delle richieste tardive a cui sarà possibile far fronte solo molto più tardi (dato che finiti questi primi 16 modelli bisogna ritagliare le ali e ristampare le fuso).
14 assegnati! Anche Valerio è caduto in tentazione
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 10:44   #1023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Importantissimo!!!! Quasi Mi Dimenticavo!!!!!!!!!!!

Ragazzi che testa, quasi mi dimenticavo!!!

UDITE UDITE

Il giorno 11/Luglio/2010 si terrà a Foligno il Raduno di Aeromodelli F3A Vintage.
Faremo una due giorni che partirà Sabato 10 con i primi voli e culminerà nella giornata di Domenica 11 Luglio con la manifestazione vera e propria.

Pranzo sul campo, esibizioni dei modelli F3A vintage (andiamo dagli anni 70 fino a tutti gli anni 80, quindi Kwik Fly, Galaxy, Kosmo, Komet, Blue Angel, Curare e compagnia bella...) e - udite udite - ci sarà un operatore tv che riprenderà la manifestazione e ne ricaverà un DVD che potrete acquistare direttamente prenotandolo a lui. Costo "politico" del DVD 15 Euro.
Per farvi capire di cosa stiamo parlando vi invio il link di una gara di volo vincolato che abbiamo fatto a Marzo YouTube - 393WR H264

Per fare una bella cosa vorrei sapere quanti siamo e quanti sono interessati anche al DVD.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 14:56   #1024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Io sto aspettando il mio turno con calma serafica. Per il momento ho vesato il 50% del dovuto e aspetto che Cristiano mi faccia sapere quando è pronto per il saldo finale al momento che sarà pronto il modello. Vi seguo qui sul forum comunque
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 18:28   #1025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Minchia ... è un'opera d'arte, scusa la volgarità ma sono rimasto veramente esterefatto dalla precisione complimenti veramente siete dei grandi.
A te Cristiano va un plauso particolare per l'impregno profuso, grazie di cuore per il bel lavoro che state facendo per noi, facci solo sapere quando dobbiamo provvedere al saldo.
P.S. ieri il presidente del mio campo volo mi ha venduto una marmitta a risonanza Rossi originale, con raccordo e guarnizione per il motore che ho preso, il quale è stato molto apprezzato da tutti, ciao.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 18:29   #1026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
14 assegnati! Anche Valerio è caduto in tentazione
Bravo Valerio, guarda che non ricapita un'occasione così.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 22:42   #1027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Visualizza messaggio
Scusa la domanda ma che motore hai montato??
Saluti Ago.
il motore è un x61 supertigre con scarico posteriore.
per quanto riguarda le incidenze o ho sbagliato a misurale, o ho sbagliato in fase di montaggio con le ali ma il modello comunque vola bene (almeno per me che non sono un professionista).
Avendo il modello montato ho preso come riferimento orizzontale il piano su cui è fissata la risonanza che a memoria dovrebbe essere a 0°... forse Cristiano con i disegni mi può aiutare
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 22:46   #1028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
una domanda, quali motori sono attualmente offerti dal mercato, per un galaxy?? ovviamente 2 tempi. Mi sembra che ormai sono rari i motori a scarico posteriore. Pensate che valga la pena guardare l'usato? Saluti Ago.
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 23:01   #1029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Visualizza messaggio
una domanda, quali motori sono attualmente offerti dal mercato, per un galaxy?? ovviamente 2 tempi. Mi sembra che ormai sono rari i motori a scarico posteriore. Pensate che valga la pena guardare l'usato? Saluti Ago.
Chiedi a Cristiano ha dei motori a scarico posteriore che vende un suo amico, tra questi anche dei Rossi testanera, io da lui ho preso un 61 a 5 travasi.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 23:04   #1030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Visualizza messaggio
una domanda, quali motori sono attualmente offerti dal mercato, per un galaxy?? ovviamente 2 tempi. Mi sembra che ormai sono rari i motori a scarico posteriore. Pensate che valga la pena guardare l'usato? Saluti Ago.
La categoria di motori è quella dei 60, il problema è che oggi è un pò difficle trovarne uno a scarico posteriore. Gli MVVS hanno la possibilità di ruotare il cilindro per orientare lo scarico (laterale o posteriore) prima di iniziare il rodaggio, Jonathan ha il 15cc, e non so se esiste un 10 glow MVVS. Altimenti Mobby ha i Rossi ma da quanto ho visto sono tutti a scarico laterale.... dovresti farti un collettore per portare lo scarico dietro. Ma se proprio devi portare lo scarico dietro con un collettore curvo io personalmente opterei per un OS 2 tempi.
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002