Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 10, 19:53   #1001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
[QUOTE=MadMax75;1883490]per gianfry2866
posso controllare le incidenze sabato e ti faccio sapere... se riesco posto anche qualche foto domenica che vado in pista


Grazie.....
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 21:58   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.312
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
per gianfry2866
posso controllare le incidenze sabato e ti faccio sapere... se riesco posto anche qualche foto domenica che vado in pista


per 2M86
Caspita 3,7 (che era più o meno il peso che ritenevo ottimale) è very good!!!
io ho su un supertigre x61., ma tu hai anche i retrattili con la risonanza?
Ciao, sissi, 3,7Kg completo di retrattili, risonanza,...
Il mio è la versione con fusoliera in fibra, ali e piano coda in poli+obeche.

Recentemente ho rifinito e verniciato un Galaxy kit tutto balsa e con tale versione penso che il peso possa essere inferiore.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 21:59   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
diciamo che meno olio più combustibile da bruciare (anche se con la risonanza inpratica brucia pure l'olio se pur meno efficentemnte dell'alcol)

c'è da considerare un fatto, mio padre ricorda bertolani nello streddo di messina con un komet idro (sarà stato i suoi 5kg o quasi) salire in candela facendo diversi tonneaux con un rossi 10, adesso, ammettiamo che fosse davvero un 10, chissa quanto nitro c'era in quella miscela, ma quel motore quanto gli durava, e sopratutto, quanto gli interessava che durasse quel motore?
So che una volta smontarono un motore a Benito ed era un 10 cc solo fuori... ecco perché saliva in candela!!!!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 22:07   #1004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
So che una volta smontarono un motore a Benito ed era un 10 cc solo fuori... ecco perché saliva in candela!!!!
Che notizie ci sono, è nato il primo pargolo?
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 22:12   #1005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Che notizie ci sono, è nato il primo pargolo?
Dici la prima fusoliera?
Non credo ma ammetto di non essere andato più a trovare Gino da circa una settimana.
Dovete sapere che, a causa terremoto, due palazzi di Foligno vennero demoliti e ricostruiti... ed uno dei due era il mio studio.
Pertanto è circa una settimana che sto facendo il trasloco di computer, tavolo da disegno, libri, archivio e quant'altro perché sto rientrando nel nuovo studio appena ricostruito.
Però so che Gino doveva andare da Schaller a comperare la resina per lo stampo per cui sicuramente non è ancora stato fatto. Domani faccio una capatina e vi so dire.
Ciao.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 22:19   #1006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Dici la prima fusoliera?
Non credo ma ammetto di non essere andato più a trovare Gino da circa una settimana.
Dovete sapere che, a causa terremoto, due palazzi di Foligno vennero demoliti e ricostruiti... ed uno dei due era il mio studio.
Pertanto è circa una settimana che sto facendo il trasloco di computer, tavolo da disegno, libri, archivio e quant'altro perché sto rientrando nel nuovo studio appena ricostruito.
Però so che Gino doveva andare da Schaller a comperare la resina per lo stampo per cui sicuramente non è ancora stato fatto. Domani faccio una capatina e vi so dire.
Ciao.
Cg

ok mi raccomando tienilo d'occhio, ciao.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 22:26   #1007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao, sissi, 3,7Kg completo di retrattili, risonanza,...
Il mio è la versione con fusoliera in fibra, ali e piano coda in poli+obeche.

Recentemente ho rifinito e verniciato un Galaxy kit tutto balsa e con tale versione penso che il peso possa essere inferiore.
sicuramente entrambe le versioni da te citate sono molto più leggere della mia...
mi ricordo ancora la scatola di montaggio, con un ciocco di balsa da arrotondare a suon di raspate e le ali in polistirolo rivestite in obeche...
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 22:27   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.312
Immagini: 16
Rossi, Picco, OPS.... tutte hanno fatto dei motori 80 (13,5cc) sulle dimensioni del 60 (10cc).
Il carter restava sempre quello del 60 e veniva solamente stampigliata la nuova cilindrata sulle alettature di fissaggio.

Per capire meglio, una foto:

Allegato 133937

Questo è un Picco 80 RERI nuovo che possiedo, visto dall'esterno è un normalissimo 60, ma dentro è 80.

Ultima modifica di 2M86 : 21 aprile 10 alle ore 23:07
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 22:12   #1009 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
So che una volta smontarono un motore a Benito ed era un 10 cc solo fuori... ecco perché saliva in candela!!!!
Benito ricevette due motori dalla Rossi e dichiarò sempre di non essere a conoscenza che in effetti la cilindrata era maggiore: La cosa strana fu il fatto che vendette delle eliche sul campo ad altri concorrenti i quali poterono vereificare che i loro 60 non erano in grado di ottenere gli stessi giri. Autogol.......o cosa? Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 22:51   #1010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
ora che il piano di coda e' quasi finito (sono andato avanti nella costruzione)
mi suggerite un sistema su come posizionarlo nella corretta incidenza sulla fusoliera in fibra????

ad occhio dovrei in qualche modo tracciare la linea di riferimento della fusoliera poi ad incidenza 0° incollare sui due lati della deriva la sagoma del profilo di coda ....ritagliare tutto il contorno ...incollare all'interno dei listelli di balsa e poi incollare il piano di coda ......

avete suggerimenti???

ho controllato le incidenze, e personalmente ho lasciato il motore a zero spostato solamente verso destra di 1 o 2 gradi. le ali hanno un'incidenza di 2 gradi ed i piani di coda (è difficile misurarli per via del loro dietro negativo) dovrebbero essere a zero. Bisognerebbe controllare il tutto sul disegno, che purtroppo non ho.. il modello l'ho costruito un bel pò di tempo fa.
provo ad allegare qualche foto del modello....
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-galaxy.jpg  
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002