Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 09, 19:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
servo sotto sforzo: quanto è tollerabile?

ciao ragazzi, tutti abbiamo avuto dei servi che... ronzano...
ora vorrei sapere fino a che punto questo ronzio è tollerabile senza friggerlo???

cioè mi spiego meglio..
ho montato i servi sui flap dell'Hien , ho azionato il flap, ho attaccato l'amperometro (per controllare l'assorbimento del ronzio) ,ridotto la corsa per farlo smettere di ronzare... e tutto va bene (assorbimento zero) ..faccio lo stesso per il senso opposto... attivo.. ronza .. riduco al corsa e il ronzio smette...
totale la corsa è ridotta a circa 80%
ma appena ridò il comando (con queste m odifiche) il servo ricomincia a ronzare...
Prima della riduzone della corsa mi dava come assorbimento 0.29 ampere, dopo la riduzione 0.14.. come si può rimendiare?
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 21:53   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ci sono servi che ronzano, altri che ballano, altri che non si muovono.....

Cerco sempre di eseguire al meglio, senza giochi, sforzi ed interferenze i cinematismi eppure, capita sempre che un servo canti l' Aida per quanto impegno ci metta.
Ne ho dedotto che spesso meno costano e più cantano
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 08:05   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-07-2008
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ci sono servi che ronzano, altri che ballano, altri che non si muovono.....

Cerco sempre di eseguire al meglio, senza giochi, sforzi ed interferenze i cinematismi eppure, capita sempre che un servo canti l' Aida per quanto impegno ci metta.
Ne ho dedotto che spesso meno costano e più cantano
Tutti i servi che ho avuto finora (categoria economica) non hanno mai "cantato", ma addirittura: ABBAIONO!

Però sinceramente non sono mai stato tradito in volo da uno di questi Cani-Servi a basso costo........." Can che abbaia non morde"
NANETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 10:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
ma infatti.... il problema è che anche se la seconda volta riduco ulteriormente la corsa .. il ronzio smette.. ma poi ricomincia....
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 11:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
ma infatti.... il problema è che anche se la seconda volta riduco ulteriormente la corsa .. il ronzio smette.. ma poi ricomincia....
Fai una prova a mano di quanto "sforza" il leverismo, se lo sforzo è trascurabile non preoccuparti, anche a me ad esempio sul cabra a fine corsa si sente quel fastidioso ronzio e un paio di millimetri prima non lo fanno, ma sinceramente per il tempo che dovrà rimanere in quella posizione non mi preoccupo, visto anche che lo sforzo che fanno non è elevato.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 11:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 72
quando il servo ronza ci sono due possibili cause( servi scadenti a parte),
o i cinematismi sono poco scorrevoli, oppure causa più probabile è il potenziometro all'interno del servo che è sporco , rovinato, di bassa qualità etc. praticamente il potenziometro non comunica in maniera pulita e corretta il valore della resistenza al circuito il quale non si da pace nel trovare la giusta posizione.

di solito non succede nulla di grave.
certo sarebbe meglio eliminare questo antipatico difetto.
si sa noi modellisti cerchiamo sempre la perfezione.
victorpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 11:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
io curo tutti i leveraggi e cinematismi in modo che siano il più lineari scorrevoli e efficienti possibile, eppure a volte anche a mè dei servi non proprio economici cantano...ma sai che faccio io...??? li lascio cantare, e magari mi aggrego al loro canto... scherzi a parte se sei sicuro di avere fatto un buon lavoro...fregate se cantano...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SOTTO VUOTO quanto costa e dove di reperisce ? giammi77 Categoria F3K 514 01 marzo 12 23:58
DX3S, servi tremano sotto sforzo. newyork Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 49 17 marzo 09 21:49
LiPo 3s sotto carico che scendono sotto i 9 volt! Può essere? ditinogrosso Aeromodellismo Volo Elettrico 7 23 gennaio 08 23:33
Come si misura il voltaggio sotto sforzo delle lipo? daredevil Elimodellismo Motore Elettrico 17 05 gennaio 08 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002