Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 09, 23:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
eliche mejzlik o pt model

quale elica tra queste due è la migliore?
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 00:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Residenza: Van Nuys, CA
Messaggi: 73
meglio le bionde o le brune??

scusatemi ma questa proprio non potevo evitare...
meloni.racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 01:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
quale elica tra queste due è la migliore?
PT più leggera, quindi più reattiva al comando del gas e con minor effetto volano, ma con una pala leggermente più larga, quindi gira un po' meno.
Nell'uso pratico, se non ti chiami Sebastiano Silvestri non credo che noterai differenze.
Questo nelle misure che ho provato:
18x6
18x8
18x10
20x8
22x8
23x8
28x10
Per il resto...non so, ma meglio le bionde!
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 08:55   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Io ho avuto sul DL50 la PT22x8 ed ora ho la Mejzlik 23x8. Esteticamente trovo la Mejzlik più bella e curata (per quel che può servire). Personalmente mi trovavo meglio con la PT ma, credo, più che altro per via del diametro minore. Ora con la 23x8 ho difficoltà a gestire il modello in hovering a causa della eccessiva trazione anche a bassi regimi. Per il resto credo che una valga l'altra...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 14:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Io ho avuto sul DL50 la PT22x8 ed ora ho la Mejzlik 23x8. Esteticamente trovo la Mejzlik più bella e curata (per quel che può servire). Personalmente mi trovavo meglio con la PT ma, credo, più che altro per via del diametro minore. Ora con la 23x8 ho difficoltà a gestire il modello in hovering a causa della eccessiva trazione anche a bassi regimi. Per il resto credo che una valga l'altra...
Si, ma....bionda o mora?
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 14:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Io ho avuto sul DL50 la PT22x8 ed ora ho la Mejzlik 23x8. Esteticamente trovo la Mejzlik più bella e curata (per quel che può servire). Personalmente mi trovavo meglio con la PT ma, credo, più che altro per via del diametro minore. Ora con la 23x8 ho difficoltà a gestire il modello in hovering a causa della eccessiva trazione anche a bassi regimi. Per il resto credo che una valga l'altra...

Ho riscontrato anch'io la stessa cosa con l'extra in fibra 2x2, DA 50, mejzlik 23x8 (motore comunque surdimensionato per il mio modello)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 14:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ho riscontrato anch'io la stessa cosa con l'extra in fibra 2x2, DA 50, mejzlik 23x8 (motore comunque surdimensionato per il mio modello)
Anch'io: Stesso motore, elica PT 23X8 (in passato mejzlik, ma è la stessa cosa), modello quasi uguale, extra C.arf 212, ho dovuto appiattire la curva del gas in modo spaventoso per non farlo scappar via appena si dava una tacca di gas...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 14:58   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Anch'io: Stesso motore, elica PT 23X8 (in passato mejzlik, ma è la stessa cosa), modello quasi uguale, extra C.arf 212, ho dovuto appiattire la curva del gas in modo spaventoso per non farlo scappar via appena si dava una tacca di gas...
Fa piacere vedere che le sensazioni che sento sono condivise da altri... evidentemente non è solo un'impressione... mi sa che rimetterò la 22x8... scappavia un po' meno in caso di emergenza ma è nettamente più dolce.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 00:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 10
Eliche,che Dilemma!!

Salve a tutti,ho appena sostituito il motore del mio mx 2 2.23m che montava un affidabilissimo zenoah 62,ma troppoooo pesante!Ho installato un mintor 55 di gran lunga più leggero,sostituito le vecchie mezze torce pesantissime con le lipo,tolto i 200gr di piombo in coda per bilanciarlo,insomma da un macigno dovrebbe ora volar bene.Chiedo consiglio a voi che sarete sicuramente più bravi ed esperti di me:Che elica montereste?Mintor consiglia per 3d la 23x8,ma in legno ed apc sono quasi introvabili o esaurite nei vari siti,quindi posso scegliere tra le hawk di mattfly (QUALCUNO LE HA PROVATE?)oppure le carbonio Mjezlik costosissime,le pt che però ho letto hanno problemi di delaminazione a lungo andare oppure le elaster prop cfk che vendono su ebay in Germania.Secondo voi potrei montare anche le 22x10 più facili da trovare senza avere cambiamenti sostanziali nelle prestazioni?Premetto che non sono Silvestri e che mi limito all'acrobazia tradizionale e ad un pò di 3d,specialmente l'hovering (quelle poche volte che mi esce bene),ma la colpa era forse anche del pesante zenoah.Grazie
stefair non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sd model marco1955 Aeromodellismo Volo 3D 1 27 settembre 08 17:49
HF Model Disaster Aeromodellismo Alianti 12 23 agosto 08 10:23
3 e Model belma Modellismo 4 23 luglio 08 17:56
Mejzlik o..... andy74rc Aeromodellismo Volo 3D 36 22 novembre 06 14:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002