Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 13:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2009
Residenza: roma
Messaggi: 7
carosel

ciao a tutti, ho intenzione di comprare un carosel dell'ARC. Potete darmi qualche consiglio? Grazie.
carlo.fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 16:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da carlo.fox Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho intenzione di comprare un carosel dell'ARC. Potete darmi qualche consiglio? Grazie.
l'ho avuto è un modello un pò pesante ma con un OS 91 andava bene, anche se non amavo molto il carrello triciclo
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 13:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Post Carosel ARC

Io ne ho 1 appena finito di montare.
Inizio col dirti che è molto semplice assemblarlo. Inoltre il materiale con cui è fatto resiste molto bene agli urti a differenza della balsa (ho anche un Ready della stessa casa costruttr. con cui ho iniziato).
Rispetto alla tua domanda posso dirti che se sei alle prime esperienze con un'ala bassa non dovresti avere problemi dato che la sua A.A. e il suo diedro consentono anche un pilotaggio tranquillo e si presta per fare scuola.
Se tu sei già esperto con un'ala bassa ti può far divertire e si presta anche a figure acro, certo non estreme, ma ti potrai togliere qualche sfizietto.
C'è da dire che se non lo vuoi verniciare ti basta applicargli le decals e sei a posto.
Per il motore ti hanno appena indicato un O.S. 91 4 T, sarebbe il motore più indicato e se provvisto anche di pompa ancora meglio.
Ma ci sono anche 2 T che possono farlo volare in maniera egregia, stai sopra ai .65 e vedrai che tira da bestia.
Io ci volevo mettere un O.S. 120 w/pump ma mi sembra esagerato e poi non credo che entri nella naca! Anche io sono alla ricerca di un motore appropriato (sempre considerando il 91 4 T) ho adocchiato un MVVS e se riesco a sfilarglielo a meno di quanto mi ha chiesto sono a posto!!
Comunque un Super Tigre .75 o .90 sono motori economici ma tutto sommato vanno benino e se non vuoi spendere una cifra ti consiglio di buttarti su questi.
Comunque da quanto ho potuto constatare di persona pilotando un modello simile (di un mio amico) mi sento di dirti che come primo modello ad ala bassa va bene ma se già hai esperienza in tal senso è meglio orientarti su altro, però i prezzi e la competenza per assemblarli sale. A me lo hanno regalato altrimenti avrei fatto altre scete.
Ciao
Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 15:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tremsc_miky
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: San severo (FG)
Messaggi: 368
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
Ho volato 3 anni con lo stesso Carosel, dopo aver distrutto il 1° dopo 1 mese di attività... HO sempre volato con il 61 Supertigre, senza chiedere di salire a candela all'infinito, e devo dire che andava bene anche con un vento abbastanza moderato... Eccezion fatta per un paio di mesi, nei quali ho costato che il motore "suo" è senza dubbio il 75 Supertigre, senz'ombra di dubbio... Il 91 è davvero troppo esagerato, sopratutto se fa molti giri e tira da bestia, davvero non serve a niente..
Per consigli non esitate a contattarmi...
__________________

Michele Montanaro (anche su Facebook )
Sponsored by www.genialmodel.com
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 18:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Io ne ho avuto due ed è un modello che mi è piaciuto molto. Come già detto è ottimo per acro base ma non di più. Molto facile e con il triciclo non hai problemi di atteraggio.
Il primo se ne andato perchè non è più uscito da una vite, ma avevo sbagliato la manovra di recupero, l'altro per un disturbo radio neuroni.
Per il montaggio tieni a mente che bisogna tenersi avanti con i pesi altrimenti risulta molto cabrato.
Ti consiglio un 4T, io inizialmente gli avevo montato un OS61 2T ma montato a testa in giù mi dava problemi e si riempiva sempra di benza.
clicca per foto: Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...

Ultima modifica di bibos : 23 maggio 09 alle ore 18:04
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 13:36   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
modello onestissimo e robusto, il suo motore ideale è un 91 4t. Peccato non tenga bene il coltello, per il resto è un ottimo modello pensato pe il volo domenicale senza tanto stress, e l'obiettivo lo centra benissimo. Occhio alle cerniere se il kit è vecchio.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carosel Arc - Consiglio - franco62 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 16 marzo 09 20:35
ARC Carosel... HELP! tremsc_miky Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 15 maggio 08 20:06
Carosel Arc matteo Aeromodellismo 8 16 settembre 05 12:12
15 cc per un Carosel? iw1ftg Aeromodellismo 6 27 novembre 03 07:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002