Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 08, 18:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tremsc_miky
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: San severo (FG)
Messaggi: 368
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
Red face ARC Carosel... HELP!

Salve a tutti!
E' da ormai 1 anno e mezzo abbondanti (2 anni a maggio) che volo con un Carosel della ARC... Verniciato una volta, sverniciato e riverniciato male, ora comincia a dare problemi di invecchiamento... Tempo fa cominciarono a staccarsi le cerniere del direzionale.. 2 settimane fa è toccato agli alettoni, precisamente quello destro.. prima la cerniera più esterna, ed oggi altre 2 (su 4 in totale)... a questo punto, temendo un cedimento in volo, avrei pensato di SOSTITUIRE le ali... ricordo di aver visto tempo fa dei pezzi di ricambio x il carosel, forse su Mobby, non lo so...
Qualcuno di voi mi può dare una mano su come risolvere questo problema?
Sul direzionale ho staccato tutte le cerniere, ho inserito dei blocchetti di balsa ed ho inserito delle cerniere standard...Ma fare lo stesso lavoro sulle ali e sulle parti mobili sarebbe un pò stressante...
__________________

Michele Montanaro (anche su Facebook )
Sponsored by www.genialmodel.com
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 18:54   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da tremsc_miky Visualizza messaggio
Salve a tutti!
E' da ormai 1 anno e mezzo abbondanti (2 anni a maggio) che volo con un Carosel della ARC... Verniciato una volta, sverniciato e riverniciato male, ora comincia a dare problemi di invecchiamento... Tempo fa cominciarono a staccarsi le cerniere del direzionale.. 2 settimane fa è toccato agli alettoni, precisamente quello destro.. prima la cerniera più esterna, ed oggi altre 2 (su 4 in totale)... a questo punto, temendo un cedimento in volo, avrei pensato di SOSTITUIRE le ali... ricordo di aver visto tempo fa dei pezzi di ricambio x il carosel, forse su Mobby, non lo so...
Qualcuno di voi mi può dare una mano su come risolvere questo problema?
Sul direzionale ho staccato tutte le cerniere, ho inserito dei blocchetti di balsa ed ho inserito delle cerniere standard...Ma fare lo stesso lavoro sulle ali e sulle parti mobili sarebbe un pò stressante...
Della serie buttare via il bambino e tenere l'acqua in cui l'hai lavato.

Ma se ti va di buttare soldi......perché no ????
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 20:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Della serie buttare via il bambino e tenere l'acqua in cui l'hai lavato.

Ma se ti va di buttare soldi......perché no ????
So anche io che è sempre meglio emttere a posto gli aerei.Ma se un utente chiede perchè non accontentarlo!!!
Vai su Modellismo a Jonathan
ricambi
aerei
ARC
e trov l'ala del carosel,costa 62.90,mi sa che ti conviene mettere i blocchi di balsa!!!Ciaooooooooooooooo
__________________
Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 20:42   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
So anche io che è sempre meglio emttere a posto gli aerei.Ma se un utente chiede perchè non accontentarlo!!!
Vai su Modellismo a Jonathan
ricambi
aerei
ARC
e trov l'ala del carosel,costa 62.90,mi sa che ti conviene mettere i blocchi di balsa!!!Ciaooooooooooooooo

Ahhhhhh la gioia del consumismo........speriamo non vada a finire come dopo la guerra
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 21:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da tremsc_miky Visualizza messaggio
Salve a tutti!
E' da ormai 1 anno e mezzo abbondanti (2 anni a maggio) che volo con un Carosel della ARC... Verniciato una volta, sverniciato e riverniciato male, ora comincia a dare problemi di invecchiamento... Tempo fa cominciarono a staccarsi le cerniere del direzionale.. 2 settimane fa è toccato agli alettoni, precisamente quello destro.. prima la cerniera più esterna, ed oggi altre 2 (su 4 in totale)... a questo punto, temendo un cedimento in volo, avrei pensato di SOSTITUIRE le ali... ricordo di aver visto tempo fa dei pezzi di ricambio x il carosel, forse su Mobby, non lo so...
Qualcuno di voi mi può dare una mano su come risolvere questo problema?
Sul direzionale ho staccato tutte le cerniere, ho inserito dei blocchetti di balsa ed ho inserito delle cerniere standard...Ma fare lo stesso lavoro sulle ali e sulle parti mobili sarebbe un pò stressante...

Puoi semplicemente ordinare i ricambi direttamente alla ARC !!

Arc Modelfly

.....in alternativa (solo te sai come è messo il tuo modello !) puoi semplicemente fargli una "manutenzione extra" e sostituirgli tutte le cerniere, inserendo dei blocchetti di balsa e utilizzando delle cerniere commerciali nylon/metallo.
Tieni comunque conto che l'ASB non è eterno, sopratutto se esposto per parecchie ore ai raggi UV del sole estivo.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 10:30   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
sostituzione cerniere.... anche le nuove ali non sarebbero eterne, che fai, ti prendi un nuovo set di ali ogni stagione di volo?
I blocchetti balsa non sono necessari, metti la nuova cerniera e fissala con ciano, che è la colla piu' pratica per incollaggi plastica-plastica.
  Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 11:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Un consiglio........listellini di balsa e cerniere... un po' di pazienza e rifai tutte le cerniere in plastica...io sto lavoro l'ho fatto sul timone e piano di coda dello jupiter, con risultati eccellenti.
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 11:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ahhhhhh la gioia del consumismo........speriamo non vada a finire come dopo la guerra
e che è successo dopo la guerra?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 11:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
OT per simone:

ohmamma, che l'è quel coso lì sul tuo avatar?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 11:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
tagliare una decina di blocchettini di balsa non ti porta via un pomeriggio...
un pò di epoxy 5 minuti e taglierino ti eviteranno di spendere 70 sacchi per un ala.
poi fai un pò come vuoi...
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ARC Ready iw1ftg Aeromodellismo 9 23 giugno 06 20:11
Carosel Arc matteo Aeromodellismo 8 16 settembre 05 12:12
15 cc per un Carosel? iw1ftg Aeromodellismo 6 27 novembre 03 07:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002