Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 09, 14:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Mustang P51-D cerco tutti i costruttori

Ciao a tutti dopo 10 anni ho ripreso a volare con il mio vecchio ala alta, la passione è ritornata più forte di prima e vorrei coronare il mio sogno di all'ora è cioè avere e pilotare un bel mustang.
Ho visto che oggi molto si trova su internet, però non conosco ancora bene tutti i produttori (in 10 anni sono cambiate molte cose ) quindi chiedevo a voi un piccolo aiuto, mi potete elencare tutti i produttori che forniscono mustang pronti al volo (purtroppo attualmente non ho spazio per costruire) in classe 40 o 60 da 1300 a 1600 mm. di apertura alare.
Come motori ho un super tigre made in italy 45 ABC che tira da paura e un 75 sempre ST.
Ovviamente ho fatto questa richiesta in questa sezione perchè poi in base al modello scelto discuteremo sul motore nel caso debba prenderne uno nuovo, magari un 4T.
Spero davvero possiate aiutarmi così da avere una bella panoramica su i vari produttori e scegliere il modello migliore sia come componentistica che come doti di volo
Ciao e grazie.
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 14:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filipir
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: olbia
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Ciao a tutti dopo 10 anni ho ripreso a volare con il mio vecchio ala alta, la passione è ritornata più forte di prima e vorrei coronare il mio sogno di all'ora è cioè avere e pilotare un bel mustang.
Ho visto che oggi molto si trova su internet, però non conosco ancora bene tutti i produttori (in 10 anni sono cambiate molte cose ) quindi chiedevo a voi un piccolo aiuto, mi potete elencare tutti i produttori che forniscono mustang pronti al volo (purtroppo attualmente non ho spazio per costruire) in classe 40 o 60 da 1300 a 1600 mm. di apertura alare.
Come motori ho un super tigre made in italy 45 ABC che tira da paura e un 75 sempre ST.
Ovviamente ho fatto questa richiesta in questa sezione perchè poi in base al modello scelto discuteremo sul motore nel caso debba prenderne uno nuovo, magari un 4T.
Spero davvero possiate aiutarmi così da avere una bella panoramica su i vari produttori e scegliere il modello migliore sia come componentistica che come doti di volo
Ciao e grazie.
hai un mp.
filipir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 15:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Ciao a tutti dopo 10 anni ho ripreso a volare con il mio vecchio ala alta, la passione è ritornata più forte di prima e vorrei coronare il mio sogno di all'ora è cioè avere e pilotare un bel mustang.
Ho visto che oggi molto si trova su internet, però non conosco ancora bene tutti i produttori (in 10 anni sono cambiate molte cose ) quindi chiedevo a voi un piccolo aiuto, mi potete elencare tutti i produttori che forniscono mustang pronti al volo (purtroppo attualmente non ho spazio per costruire) in classe 40 o 60 da 1300 a 1600 mm. di apertura alare.
Come motori ho un super tigre made in italy 45 ABC che tira da paura e un 75 sempre ST.
Ovviamente ho fatto questa richiesta in questa sezione perchè poi in base al modello scelto discuteremo sul motore nel caso debba prenderne uno nuovo, magari un 4T.
Spero davvero possiate aiutarmi così da avere una bella panoramica su i vari produttori e scegliere il modello migliore sia come componentistica che come doti di volo
Ciao e grazie.
ho avuto modo di volare il P51 della Phoenix Model ( ca 1,6 mt di aa ) modello veramente ben rifinito e dal volo non eccessivamente esasperato, ha pure i flaps ma non se ne sente troppo il bisogno...

il 75 ST potrebbe essere il suo motore

lo trovi dai principali ( e non ) venditori on line....cerca bene perchè i prezzi possono variare anche di diverse decine di euro.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 09:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Grazie Losisi per la tua "unica" risposta, speravo di avere più info, comunque per contribuire anch'io metto i link ai pochi che ho trovato nella speranza che qualcuno voglia partecipare:

Hangar9
Scorpio - Modellismo online -
Scorpio - Modellismo online -

Phoenix Model:
http://safalero.go2000.it/gateway.asp (purtroppo il link non riesce a puntare sull'articolo, comunque fanno il .40 e il .60)

Mattfly:
MUSTANG P51 D CLASSE 46 AP. ALARE 1460 mm
MUSTANG P51 D CLASSE 60 AP. ALARE 1664 mm

Altri al momento non mi vengono in mente, mi aiutate
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 09:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Grazie Losisi per la tua "unica" risposta, speravo di avere più info, comunque per contribuire anch'io metto i link ai pochi che ho trovato nella speranza che qualcuno voglia partecipare:

Hangar9
Scorpio - Modellismo online -
Scorpio - Modellismo online -

Phoenix Model:
http://safalero.go2000.it/gateway.asp (purtroppo il link non riesce a puntare sull'articolo, comunque fanno il .40 e il .60)

Mattfly:
MUSTANG P51 D CLASSE 46 AP. ALARE 1460 mm
MUSTANG P51 D CLASSE 60 AP. ALARE 1664 mm

Altri al momento non mi vengono in mente, mi aiutate
quello di Mattfly non mi piace esteticamente ( guarda il radiatore.......)

anche quello Scorpio sembra ( non si vede bene ) abbia la fusoliera un po' troppo squadrata e, addirittura, ha delle alule stabilizzatrici sui BE ( che non mi risulta avesse il vero aereo ...)

comunque, parere mio, andrei su quelli di almeno 1,6 mt.....i caccia sono tutti un po' bastardi e scendere con le dimensioni non aiuta di certo.......

comunque, estetica a parte, posso dirti che quello Phoenix vola davvero bene ( ed io sono un pilota meno che mediocre ...) gli altri non so
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 10:22   #6 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a


Kyosho ... a mio avviso uno dei più belli ARF in commercio
KYOSHO¡ÃPRODUCT | P-51D MUSTANG 90
però é un classe90

quello della TopFlite é un classe60 ... ed é veramente bello
Top Flite P-51D Mustang 60 ARF

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 13:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Finalmente un po' di roba nuova cavolo questi ultimi due sono eccezionali, forse il kyosho è un po' troppo grosso per me (ho visto che kyosho fa i classe 40/50 da 1400 circa di aa ma non il mustang, questi come doti di volo come sono?), il Topflyte è una vera novità per me e sembra davvero fatto bene chissa se qualcuno del forum lo ha provato.
Aspetto altri suggerimenti prima di concentrami sulla scelta
Grazie
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 14:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
MUSTANG P51 D CLASSE 46 MISS AMERICA AP. ALARE 1460 mm


MUSTANG P51 D CLASSE 46 AP. ALARE 1460 mm



Modellbau Lindinger Onlineshop
(al momento non disponibile)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 22:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuvel
 
Data registr.: 25-07-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 226
Mustang P51

Salve a tutti io ho comperato quello di mattfly Domenica ad Ozzano appena lo collaudo vi dico come vola

MUSTANG P51 D CLASSE 60 MISS AMERICA AP. ALARE 1664 mm
__________________
Visitate il nostro nuovo sito con webcam e stazione meteo
http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
manuvel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 10:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
phoenix p51

ciao io ho un p51 della phoenix e come modello e ben costruito e rifinito.
potresti avere delle noie, se monti un 2 tempi, con il posizionamento del serbatoio. io ho avuto (ed ho ancora) grossi problemi di carburazione e quindi in volo non hai il massimo della sicurezza. inoltre i retrattili sono piuttosto delicati se hai a che fare con superfici che non siano un tavolo da biliardo.
in una toccata un pò brusca ho strappato la sede del carrello sx (la colla non sanno neanche cosa sia questi......) scollata completamente.
in più altre noie minori.
in definitiva si tratta di un bel modello da vedere. per volare e divertirsi direi che c'è comunque di meglio.
spero di esserti stato utile

ciao

Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mustang P51 toti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 26 luglio 12 21:34
Mustang P51 LELLO Aeromodellismo 10 14 giugno 11 23:39
Mustang P51 AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 18 17 ottobre 05 21:57
mustang P51 D Mikudine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 18 gennaio 05 21:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002