Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 09, 03:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Quale biplano per un OS 160FX 2T ?

Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di un modello ESCLUSIVAMENTE BIPLANO che possa essere tirato dal 120AX, tempo fa ero deciso a prendere l'ultimate 120 che vende mattfly, ma sinceramente un pitts challenger, sarebbe di gran lunga un piacere da pilotare

Ho visto il Bulldog della Phoenix, gran bel modello, dicono che può essere motorizzato con un 120 2T... si, ma per fare giusto il rullaggio in pista , infatti molti di voi consigliano il 200.

Per questo motivo chiedo a Voi, se sapete se esistono modelli tipo il Bulldog Phoenix ma di peso inferiore

L'ultimate è li nella mia model list, in cima, ma solo se non dovessi trovare alternative, ho cercato ovunque (in italia), ma finisco sempre per incappare nel Phoenix, è stupendo, mi chiedo però come possano dire che un 120 basta per volare, poi arriva gente inesperta come me che ci crede

Comunque nel caso optassi per l'ultimate, si tratta di un buon modello motorizzato 120? Ovviamente non farò 3D...

Fabio
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2

Ultima modifica di cadal : 28 aprile 09 alle ore 15:59
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 08:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 193
Se lo trovi e se ti piacciono i kit ti consiglio l'Ultimate della Goldberg.
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 09:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di un modello ESCLUSIVAMENTE BIPLANO che possa essere tirato dal 120AX, tempo fa ero deciso a prendere l'ultimate 120 che vende mattfly, ma sinceramente un pitts challenger, sarebbe di gran lunga un piacere da pilotare

Ho visto il Bulldog della Phoenix, gran bel modello, dicono che può essere motorizzato con un 120 2T... si, ma per fare giusto il rullaggio in pista , infatti molti di voi consigliano il 200.

Per questo motivo chiedo a Voi, se sapete se esistono modelli tipo il Bulldog Phoenix ma di peso inferiore

L'ultimate è li nella mia model list, in cima, ma solo se non dovessi trovare alternative, ho cercato ovunque (in italia), ma finisco sempre per incappare nel Phoenix, è stupendo, mi chiedo però come possano dire che un 120 basta per volare, poi arriva gente inesperta come me che ci crede

Comunque nel caso optassi per l'ultimate, si tratta di un buon modello motorizzato 120? Ovviamente non farò 3D...

Fabio
Stai tranquillo che il 120 AX è totalmente in grado di motorizzare al meglio il bulldog della phoenix non essendo tu, tra l'altro, interessato al 3d.
E se anche lo fossi, quel modello (come quasi tutti i piccoli biplani) non sarebbe adatto a manovre in prestallo.
Il 120 AX 2t non è certo meno potente del 200: quest'ultimo, ovviamente, tira eliche molto più grandi essendo un 4t ma con eliche di dimensioni opportune per quel biplano (16x8, ecc) la trazione sviluppata dal 120 non è certamente inferiore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 11:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Stai tranquillo che il 120 AX è totalmente in grado di motorizzare al meglio il bulldog della phoenix non essendo tu, tra l'altro, interessato al 3d.
E se anche lo fossi, quel modello (come quasi tutti i piccoli biplani) non sarebbe adatto a manovre in prestallo.
Il 120 AX 2t non è certo meno potente del 200: quest'ultimo, ovviamente, tira eliche molto più grandi essendo un 4t ma con eliche di dimensioni opportune per quel biplano (16x8, ecc) la trazione sviluppata dal 120 non è certamente inferiore
Mhh, bene, il 3D già non mi ispira, su un biplano poi, non lo trovo il massimo.
Ho letto che per il Bulldog, serve una pista bella lunga poichè, appunto, soffre le basse velocità (e soprattutto le eventuali spente), io volo in un campo con pista 135x35 in erba, potrei avere problemi?
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 11:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
No, nessun problema (ci mancherebbe che con ruote di giuste dimensioni, con quel motore al massimo dei giri in partenza, un modello di 4,9 kg non possa decollare in tutta tranquillità da una pista di 135 mt, anche se in erba...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 11:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
No, nessun problema (ci mancherebbe che con ruote di giuste dimensioni, con quel motore al massimo dei giri in partenza, un modello di 4,9 kg non possa decollare in tutta tranquillità da una pista di 135 mt, anche se in erba...)
Bè, il decollo non mi preoccupa, è l'atterraggio il problema, non vorrei trovarmi a rasare l'erba a fondo pista

Per i servi, io avevo pensato a 6 HS 5485HB, sono al limite o potrebbero andare?
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 16:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Piccolo cambio di programma, il motore che stavo comprando (usato con circa 10 voli) pensavo fosse un 120AX, ma quando chi me lo vendeva è andato a prenderlo si è reso conto che era un 160FX con scarico pitts.

La domanda rimane comunque, siccome sono ancora MOOOLTO indeciso:

Potrebbe andare bene sull' Ultimate 120 di Mattfly oppure sul Bulldog Phoenix?

Mi ero quasi convinto sul Bulldog, ma diciamo che per essere il mio primo Bipe, l'ultimate dovrebbe riservare meno sorprese...

Fabio
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Biplano quale! loriandri Aeromodellismo Volo a Scoppio 60 21 dicembre 08 19:04
quale biplano mi consigliate? ciro93 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 11 novembre 08 18:18
Quale biplano manuvel Aeromodellismo Volo Elettrico 14 15 maggio 08 14:46
Quale Biplano? GPSfly Aeromodellismo 22 07 dicembre 07 16:37
Biplano.....quale? Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 22 19 ottobre 06 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002