Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 06, 11:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Biplano.....quale?

Ultimamente mi sono un po stancato di depron e polistirolo e mi è venuta una gran voglia di prendere un biplano che sia possibilmente una riproduzione, costruzione in balsa, ali profilate....
E qui i problemi......che cavolo mi prendo?
Ci sono in commercio un sacco di bei modelli tipo il SU31, il KAtana, l'Edge etc etc....ma biplani??
Vi viene in mente qualche modello possibilmente già collaudato?
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 11:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Ultimamente mi sono un po stancato di depron e polistirolo e mi è venuta una gran voglia di prendere un biplano che sia possibilmente una riproduzione, costruzione in balsa, ali profilate....
E qui i problemi......che cavolo mi prendo?
Ci sono in commercio un sacco di bei modelli tipo il SU31, il KAtana, l'Edge etc etc....ma biplani??
Vi viene in mente qualche modello possibilmente già collaudato?
Ciao, non hai specificato se elettrico ma suppongo di sì giusto? se a scoppio la Flair ha la scatola montaggio dell'SE5A altrimenti c'è l'ultimate da 1 mt se guardi su Jonathan pero' a scoppio, per elettrico guarda su Flynow.it c'è un delizioso fokkerino Dr1 readytofly compreso di brushless!! ovviamente tutto centinato balsa e ricoperto in rosso...
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 12:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da zetabend
Ciao, non hai specificato se elettrico ma suppongo di sì giusto? se a scoppio la Flair ha la scatola montaggio dell'SE5A altrimenti c'è l'ultimate da 1 mt se guardi su Jonathan pero' a scoppio, per elettrico guarda su Flynow.it c'è un delizioso fokkerino Dr1 readytofly compreso di brushless!! ovviamente tutto centinato balsa e ricoperto in rosso...
Ovviamente parlo di elettrico, coerentemente con questo forum .....il Dr1 effettivamente è bello, è una riproduzione.....ma è un triplano ....
Io pensavo piuttosto ad un Pitts o ad un Ultimate....o ad un classicissimo Tiger Moth seppur meno acrobatico....
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 12:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Ovviamente parlo di elettrico, coerentemente con questo forum .....il Dr1 effettivamente è bello, è una riproduzione.....ma è un triplano ....
Io pensavo piuttosto ad un Pitts o ad un Ultimate....o ad un classicissimo Tiger Moth seppur meno acrobatico....
ok abbiamo capito... se vuoi costruirtelo un buon sito per i disegni è www.vth.de trovi alla sezione elettrici il disegno dei modelli che desideri, se vuoi un rtf allora c'è la gws che ha un tigermoth con speed400 riduttore,
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 12:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da zetabend
ok abbiamo capito... se vuoi costruirtelo un buon sito per i disegni è www.vth.de trovi alla sezione elettrici il disegno dei modelli che desideri, se vuoi un rtf allora c'è la gws che ha un tigermoth con speed400 riduttore,
Sempre lì siamo...non voglio uno schiumino e sembra che sugli rtf non ci sia scelta ....
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 13:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Sempre lì siamo...non voglio uno schiumino e sembra che sugli rtf non ci sia scelta ....
Se hai pazienza aspetta che riapra Jonathan, dovrebbe portare tutti i modelli della Flinton, tra cui c'è un gran bel biplano elettrico, mi sembra si chiami Rogue 3D, è un modello da circa un metro e va con Hacker a20-22L, io ed un mio amico ci stavamo facendo un pensierino

P.S. ti ricordi il sukoi 31 Hobby-prof., al volo di collaudo e risultato inguidabile, quindi un bel crasch, ora l'ho riparato e a breve lo ricollauderò, ho constatato che il CG indicato sulle istruzioni 65mm dal BE andava oltre 1,5 cim dalla baionetta alare, quindi palesemente errato, ora l'ho messo a 45 mm dal Be......speriamo bene.-

Ciao a presto
Maurizio.-



Gulp !!!!!!! mi era sfuggito "riproduzione" .------
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 13:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
L'hacker a 20 22l su quel modello non ci fai niente.
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 13:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da mac70
Se hai pazienza aspetta che riapra Jonathan, dovrebbe portare tutti i modelli della Flinton, tra cui c'è un gran bel biplano elettrico, mi sembra si chiami Rogue 3D, è un modello da circa un metro e va con Hacker a20-22L, io ed un mio amico ci stavamo facendo un pensierino

P.S. ti ricordi il sukoi 31 Hobby-prof., al volo di collaudo e risultato inguidabile, quindi un bel crasch, ora l'ho riparato e a breve lo ricollauderò, ho constatato che il CG indicato sulle istruzioni 65mm dal BE andava oltre 1,5 cim dalla baionetta alare, quindi palesemente errato, ora l'ho messo a 45 mm dal Be......speriamo bene.-

Ciao a presto
Maurizio.-

Gulp !!!!!!! mi era sfuggito "riproduzione" .------
Ti è sfuggito pure che lo cerco con ali profilate ...quello della Fliton ha le ali a tavoletta....peccato perchè esteticamente è molto bello e mi sarebbe piaciuto.
Porca vacca...è bello anche l'ultimate che ha Hobbyprofessional, ma è di polistirolo e vorrei un modello TIPO il SU31...solo biplano.....mi sa che chiedo troppo per il mercato italiano....

P.S.
Non mollare con il SU tuo che è un modello difficile ma da anche tanta soddisfazione!!
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 13:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
...mi sa che se non trovo alternative in Italia mi prendo questo http://www.raidentech.com/elbrtimorare.html a costo di accollarmi 45 dollari di spedizioni, tasse e dazi vari.....
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 13:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Ti è sfuggito pure che lo cerco con ali profilate ...quello della Fliton ha le ali a tavoletta....peccato perchè esteticamente è molto bello e mi sarebbe piaciuto.
Porca vacca...è bello anche l'ultimate che ha Hobbyprofessional, ma è di polistirolo e vorrei un modello TIPO il SU31...solo biplano.....mi sa che chiedo troppo per il mercato italiano....

P.S.
Non mollare con il SU tuo che è un modello difficile ma da anche tanta soddisfazione!!
Le ali si sono molto sottili, me non credo siano a tavoletta, sono sicuramente centinate, appena arriva da Jonathan vado a vederlo, tanto stò a cinque minuti.-

Il sukoi fino a che non e ridotto a polvere non lo mollo, è una questione di principio, certo con la naca tutta lucida è un'altra cosa, ma le stuccature a vista danno quel tocco di vissuto........ ehm rotto che non guasta mai

Ciao
Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Biplano? GPSfly Aeromodellismo 22 07 dicembre 07 16:37
quale biplano e motore 4t aiwawe Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 26 ottobre 07 14:44
Quale biplano elettrico? Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 4 25 settembre 06 21:45
Biplano 1° MODELLO. QUALE ??? vyp_volo Aeromodellismo Volo Elettrico 4 24 giugno 06 00:05
biplano: quale baricentro????? doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 28 aprile 05 00:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002