Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 07, 10:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
quale biplano e motore 4t

ciao a tutti , vorrei costruire un biplano tipo eagle jamara (mi piace molto) ma non riesco a sapere al peso del modello quale motore corrisponde o meglio un 120 4 t quanto porta in peso? un 91 4t quanto peso?
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 14:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da aiwawe
ciao a tutti , vorrei costruire un biplano tipo eagle jamara (mi piace molto) ma non riesco a sapere al peso del modello quale motore corrisponde o meglio un 120 4 t quanto porta in peso? un 91 4t quanto peso?

Per un volo tradizionale, un 120 4t sopporta bene un peso fino a 5 kg (o poco più), il 91 fino a 4 (o poco più).
Ovvio che se pretendi un volo decisamente acrobatico le cose cambiano: 3,7-3,8 kg per il 120 (4 sono già troppi) e 3,3-3,5 per il 91.
Dipende poi da quale 120 e da quale 91...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 14:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IceMax
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 167
Considera che io ho un Ultimate da 140 cm. do AA tutto legno (cinesissimo) con sotto una SAITO 120..... certo, il 3d non lo faccio (anche perchè non ne sarei capace) ma ti posso assicurare che è stra-motorizzato!!!! (con il 91 volerebbe comunque bene)

Sto finendo sempre un Ultimate, sempre cinesissimo da circa 100 cm di AA con un nuovissimo OS 56F Alfa (quello nuovo con la testa blu) e so per certo che sarà anche questo STRA-Motorizzato!( con il 40 4t volerebbe benissimo)

Ho un Super Stearman da 138 CM di AA con un OS70 che vola alla grande.....
Sono modelli diversi, l'Ultimate è un acro, ha bisogno di più motore, lo Stearman è un paperone, pur avendo una AA quasi uguale all'Ultimate con un OS 70 vola benissimo... La differenza reale si ha con Aperture Alari superiori al metro e mezzo, allora le necessità di motore aumentano sensibilmente

PS: occhio che i Bipe sotto motore sono delle bombe....senza motore non sono proprio degli alianti....(hanno una notevole resistenza )

bye bye
__________________
IceMax
_____________________________________________

Ultimate 140 con Saito 120
Ultimate 40 con OS56 F Alfa
SuperStearman con OS 70
GeeBee Sportster con OS52 F
IceFunFly (autocostruito) con ST 51
Jupiter con ST 45
OMEI con motore elettrico
ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico
Thun Combat (autocostruito) con MVVS
Trainer ala alta autocostruito con OS26 F
PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno
IceMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 14:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da IceMax
Considera che io ho un Ultimate da 140 cm. do AA tutto legno (cinesissimo) con sotto una SAITO 120..... certo, il 3d non lo faccio (anche perchè non ne sarei capace) ma ti posso assicurare che è stra-motorizzato!!!! (con il 91 volerebbe comunque bene)

Sto finendo sempre un Ultimate, sempre cinesissimo da circa 100 cm di AA con un nuovissimo OS 56F Alfa (quello nuovo con la testa blu) e so per certo che sarà anche questo STRA-Motorizzato!( con il 40 4t volerebbe benissimo)

Ho un Super Stearman da 138 CM di AA con un OS70 che vola alla grande.....
Sono modelli diversi, l'Ultimate è un acro, ha bisogno di più motore, lo Stearman è un paperone, pur avendo una AA quasi uguale all'Ultimate con un OS 70 vola benissimo... La differenza reale si ha con Aperture Alari superiori al metro e mezzo, allora le necessità di motore aumentano sensibilmente

PS: occhio che i Bipe sotto motore sono delle bombe....senza motore non sono proprio degli alianti....(hanno una notevole resistenza )

bye bye
...e dove li trovi tutti 'sti cinesini?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Biplano? GPSfly Aeromodellismo 22 07 dicembre 07 16:37
Biplano.....quale? Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 22 19 ottobre 06 10:40
Quale biplano elettrico? Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 4 25 settembre 06 21:45
Biplano 1° MODELLO. QUALE ??? vyp_volo Aeromodellismo Volo Elettrico 4 24 giugno 06 00:05
biplano: quale baricentro????? doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 28 aprile 05 00:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002