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Vecchio 14 aprile 09, 09:44   #51 (permalink)  Top
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magari non ha a disposizione l'elicoil, ed in rettifica gli fanno un lavoro garantito e sistemato, senza perdere tempo
Infatti mica gli ho detto che deve per forza farselo da solo (cosa che io farei per mio piacere personale) ma solo che non serve smontare il cilindro ed essendo lui un meccanico, dovrebbe sapere benissimo che non è indispensabile farlo. Poi faccia come preferisce... era un consiglio da collega a collega...
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Vecchio 14 aprile 09, 10:30   #52 (permalink)  Top
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credo di averti dato numerose risposte "serie".. e parlando per me, non ho criticato.... alla fine il problema era il cavo batteria da un metro?? o c'era dell'altro?

mi rifiuto di crede che fosse il cavo batteria....l'assorbimento è di circa 250-300 ma a seconda dei giri, e se non si è usato una resistenza al posto del cavo...non c'è caduta....i miei cavi non sono lunghi un metro ma oltre 50 cm sì, perchè per bilanciare il tutto le ho messe quasi in coda, e non ho cadute, con 4 batterie 2400 ma Ni-Cd dopo una giornata di traini le ricarico con 400-500 ma....i cavi non c'entrano secondo mè..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 14 aprile 09, 10:35   #53 (permalink)  Top
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a quanti gradi e' il magnete quando passa in posizione pickup.. teoricamente dovrebbe essere a circa anticipato di 30° dal PMS..
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Vecchio 14 aprile 09, 10:57   #54 (permalink)  Top
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I filetti quando succede così è perchè stringi troppo forte la candela, te lo posso garantire.

Se la serri normalmente non succede.
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Vecchio 14 aprile 09, 12:18   #55 (permalink)  Top
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a quanti gradi e' il magnete quando passa in posizione pickup.. teoricamente dovrebbe essere a circa anticipato di 30° dal PMS..
Ho controllato un DL nuovo che ho qui di un mio amico. Il magnete è nel mezzo del sensore quando il pistone è ~3mm prima del PMS. Non ho provato con un gognometro ma ad occhio sono ~45° angolari... grado più grado meno. Ad ogni modo per verificare che il suo motore non abbia schiavellato (cosa che ancora non ha detto se ha controllato) questi dati sono più che sufficenti.
Sono anch'io del parere che la lunghezza dei cavi non può essere in nessun modo causa del problema.
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Vecchio 14 aprile 09, 13:45   #56 (permalink)  Top
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40°

Da manuale della centralina, il pikup va messo a 40° prima del PMS.
Ciao Carletttta
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Vecchio 14 aprile 09, 20:20   #57 (permalink)  Top
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qualcuno sa che dimensioni deve avere il magnete? ne ho ordinati da 3mm e da 6 mm di diametro con spessore 1mm e 2mm e trazione 250g per il 3mm 650g per il 6mm.grazie.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 20:26   #58 (permalink)  Top
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Grazie a tutte le persone che sanno come prendere questo hobby anche nelle discussioni su un forum. E' come quando vai al campo di volo e l'unico obbiettivo, almeno secondo me, e che faccio oramai da tanti anni, è quello di volare divertirsi e passare qualche ora a chiacchierare con i compagni di volo, senza cercare di dimostrare niente a nessuno, o vantarti perchè ti sei presentato con una T14 o con uno yak da 3,20 tutto fibra, al limite dimostrare qualcosa a te stesso, quando esegui un bel volo o collaudi un nuovo modello. Qualche tempo fa dopo aver finito un mb339 (180cm AA) a ventola intubata, no turbina, arrivo al campo, monto tutto, super concentrato per il collaudo già da una decina di giorni e adrenalinico al massimo. Sapete come è andata a finire? .... sono stato dalle 8,45 (dopo aver fumato una sigaretta prima di mettere in moto e provare) alle 12,00 ad aiutare un socio del club (tra l'altro persona molto anziana) con il suo t-rex 600 che era completamente fuori settaggio, radio compresa (che spirito il nonnetto, t-rex 600!!!!!!!!!!!!!!!!) con il risultato che ho rismontato il mio mb e riportato al box....ancora lo, devo provare( sono passati 2 anni).

Non sono l'unico, anzi, consco e ho visto persone molto ma molto più disponibili di me che ti fanno venire la voglia di continuare questo stupendo hobby e non vedi l'ora che arrivi il fine settimana per condividere con loro la NOSTRA PASSIONE!!!!!!!

Ciao.
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 07:35   #59 (permalink)  Top
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ma almeno sei riuscito a risolvere il problema?
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gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 12:14   #60 (permalink)  Top
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Riporto la mia esperienza di venerdì scorso che sembrerebbe simile alla sua.
Un paio di settimane fa il mio Sukhoi 26 è putroppo finito spiattellato a terra distrutto. L'urto non è stato forte ma il carrello ha divelto mezzo modello. Ad ogni modo, una volta assemblato il sostituto, venerdì ho provato ad avviare il motore. Non c'è stato verso di farlo partire... qualche scoppiettio qua e la.
Per fortuna ho in officina un DL nuovo in scatola e ho provato dopo oltre un'ora di prove (smontato il caburatore, il pacco lamelle ed altro) a mettere la centralina nuova. Magicamente è partito al primo colpo. Una volta avviato e sgolfato, ho provato la vecchia centralina ma non c'è stato modo di avviare il motore. In pratica è la centralina. Non capisco cosa possa essere successo nell'urto che tuttosommato è stao non violentissimo... vabbè l'importate è risolvere il problema.
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