14 aprile 09, 09:44 | #51 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Infatti mica gli ho detto che deve per forza farselo da solo (cosa che io farei per mio piacere personale) ma solo che non serve smontare il cilindro ed essendo lui un meccanico, dovrebbe sapere benissimo che non è indispensabile farlo. Poi faccia come preferisce... era un consiglio da collega a collega...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
14 aprile 09, 10:30 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi rifiuto di crede che fosse il cavo batteria....l'assorbimento è di circa 250-300 ma a seconda dei giri, e se non si è usato una resistenza al posto del cavo...non c'è caduta....i miei cavi non sono lunghi un metro ma oltre 50 cm sì, perchè per bilanciare il tutto le ho messe quasi in coda, e non ho cadute, con 4 batterie 2400 ma Ni-Cd dopo una giornata di traini le ricarico con 400-500 ma....i cavi non c'entrano secondo mè..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
14 aprile 09, 10:35 | #53 (permalink) Top |
User |
a quanti gradi e' il magnete quando passa in posizione pickup.. teoricamente dovrebbe essere a circa anticipato di 30° dal PMS..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 aprile 09, 10:57 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
|
I filetti quando succede così è perchè stringi troppo forte la candela, te lo posso garantire. Se la serri normalmente non succede.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
14 aprile 09, 12:18 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Sono anch'io del parere che la lunghezza dei cavi non può essere in nessun modo causa del problema.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 aprile 09, 20:26 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2009 Residenza: roma
Messaggi: 140
|
Grazie a tutte le persone che sanno come prendere questo hobby anche nelle discussioni su un forum. E' come quando vai al campo di volo e l'unico obbiettivo, almeno secondo me, e che faccio oramai da tanti anni, è quello di volare divertirsi e passare qualche ora a chiacchierare con i compagni di volo, senza cercare di dimostrare niente a nessuno, o vantarti perchè ti sei presentato con una T14 o con uno yak da 3,20 tutto fibra, al limite dimostrare qualcosa a te stesso, quando esegui un bel volo o collaudi un nuovo modello. Qualche tempo fa dopo aver finito un mb339 (180cm AA) a ventola intubata, no turbina, arrivo al campo, monto tutto, super concentrato per il collaudo già da una decina di giorni e adrenalinico al massimo. Sapete come è andata a finire? .... sono stato dalle 8,45 (dopo aver fumato una sigaretta prima di mettere in moto e provare) alle 12,00 ad aiutare un socio del club (tra l'altro persona molto anziana) con il suo t-rex 600 che era completamente fuori settaggio, radio compresa (che spirito il nonnetto, t-rex 600!!!!!!!!!!!!!!!!) con il risultato che ho rismontato il mio mb e riportato al box....ancora lo, devo provare( sono passati 2 anni). Non sono l'unico, anzi, consco e ho visto persone molto ma molto più disponibili di me che ti fanno venire la voglia di continuare questo stupendo hobby e non vedi l'ora che arrivi il fine settimana per condividere con loro la NOSTRA PASSIONE!!!!!!! Ciao. |
15 aprile 09, 07:35 | #59 (permalink) Top |
User |
ma almeno sei riuscito a risolvere il problema?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 aprile 09, 12:14 | #60 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
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Riporto la mia esperienza di venerdì scorso che sembrerebbe simile alla sua. Un paio di settimane fa il mio Sukhoi 26 è putroppo finito spiattellato a terra distrutto. L'urto non è stato forte ma il carrello ha divelto mezzo modello. Ad ogni modo, una volta assemblato il sostituto, venerdì ho provato ad avviare il motore. Non c'è stato verso di farlo partire... qualche scoppiettio qua e la. Per fortuna ho in officina un DL nuovo in scatola e ho provato dopo oltre un'ora di prove (smontato il caburatore, il pacco lamelle ed altro) a mettere la centralina nuova. Magicamente è partito al primo colpo. Una volta avviato e sgolfato, ho provato la vecchia centralina ma non c'è stato modo di avviare il motore. In pratica è la centralina. Non capisco cosa possa essere successo nell'urto che tuttosommato è stao non violentissimo... vabbè l'importate è risolvere il problema.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
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