Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 09, 15:42   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Cosa dici?

Il mio sogno (che vorrei realizzare rapidamente non essendo più un ragazzo da parecchio) è questo:

Balsa USA - 1/3 Scale Piper J-3 Cub*

Basta acrobazie, ma un bel volo lento, realistico, affascinante, pieno di poesia.
Ovviamente con il 50 OS bicilindrico (che era già mio quando un ladro se l'è pappato insieme a tanto altro...)
Aia aiai! non ti riconosco più Amico Toio

Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 17:04   #12 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Cosa dici?

Il mio sogno (che vorrei realizzare rapidamente non essendo più un ragazzo da parecchio) è questo:

Balsa USA - 1/3 Scale Piper J-3 Cub*

Basta acrobazie, ma un bel volo lento, realistico, affascinante, pieno di poesia.
Ovviamente con il 50 OS bicilindrico (che era già mio quando un ladro se l'è pappato insieme a tanto altro...)
Chissà perchè questo percorso......mi appare alquanto familiare e...condiviso !! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 18:47   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Aia aiai! non ti riconosco più Amico Toio

Ciao
Ovviamente l'acrobazia avrebbe tantissimo ancora da insegnarmi, quello che faccio però (tanto o poco che sia) mi ha soddisfatto e continua a soddisfarmi.
Non mi sento certo sazio (altrimenti non mi sarei dotato degli ultimi splendidi modelli e dei motori yamada, primo fra tutti il 170 CDI), tuttavia come si fa a negare che un volo plastico, realistico, semplicemente affascinante come quello del piper CAPOLAVORO che ho postato con un super motore non possa attrarre chi come me ha qualche annetto più di voi e vuole quindi sottrarsi ogni tanto (per ora...più spesso "più avanti") agli "stress" acrobatici per rilassarsi con ....la poesia del volo?
Ci sarebbero anche gli alianti, naturalmente, ma l'amore per lo scoppio è sempre stato irrefrenabile e il suono e la rotondità del 50 OS bicilindrico
per me non hanno l'uguale
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 18:53   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Condivido caro Toio,scherzavo prima!,(anche perchè non sono più di primo pelo anche io).
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 19:48   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Danny1968

Data registr.: 15-12-2008
Vai calmo dal calmato al maxi sono due estremi .....io non dico una vita con il trainer ma un po di calma e andiamo per ordine lo so che la botta e' l'anima del commercio e alle talpe con trombosasinosi chi ci pensa ......fai un ala bassa da 1.70 se mai ......
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:00   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2008
Come al solito siete sempre utili, e per fortuna esiste questo forum!!! Quindi dopo il calmato 40 sport cosa mi consigliereste per divertirmi un po!??!?!
Vecchio 08 aprile 09, 23:01   #17 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

io ho il calmato sport, e ho appena comprato un p40 con motore os 91 tempi. il ragazzo che me lo ha venduto arriva da un TRAINER ALA ALTA, e lo ha pilotato senza problemi sin da subito, quindi penso che i veri trainer siano quelli ad ala alta che volano appesi al cielo, non un calmato sport che, se vuoi, ci fai di tutto
dal mio modesto parere non è un azzardo, anzi...
Icone allegate
Primo Maxi modello.-07042009217.jpg  
Vecchio 08 aprile 09, 23:10   #18 (permalink)  Top
User

Al massimo allora mi consigli di cambiare il motre al calmato 40 sport?? Perchè il suo gx 40 spinge poco io volevo qualcosa che spingesse veramente tanto. Insomma qualcosa che quando gli faccio fare una perpendicolare verso il cielo vadi in su senza problemi di stallo. Anche per questo magari dicevo qualche altro modello.
Comunque il calmato sport 40 e un bel aereo. Sono molto soddisfatto dell'acquisto e sono molto soddisfatto di essre passato dagli elicotteri algi aerei.
Vecchio 08 aprile 09, 23:18   #19 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

io ho iniziato con un os 46 la, un motore morto! decollava al pelo della portanza, poi ho messo un os 55 ax ed è un altra storia, viaggio a metà gas, accellero 3 secondi e mollo per 10, sale in verticale ecc ecc. mi trovo molto bene, direi forse anche un po esagerato.

il mio p40 della foto è im 165o di a,a, non un maxxi, quindi penso che il discorso cambia.. xkè questo lo ha pilotato uno che è passato da un ala alta a questo

infine concludo,,,
non ci spenderei troppi soldi su un calmato, è un modello stupendo, però.. io il 55 l ho preso a 80 euro usato quasi niente con scarico, quindi il gioco vale la candela, ma doverci spendere 160 euro direi di risparmiare per un modellone bello e non esageratamente enorme.

ripeto, dal mio modesto parere, puoi benissimo passare a un os 91, ma se vai subito sui maxxi salteresti molte tappe a mio avviso fondamentali,...
il mio discorso non sussiste molto, in quanto ti parlo di un passaggio di un calmato (1550) a un p40 (1650), anche se il motore da 55 diventa 91 4t le differenze sono minime
Vecchio 08 aprile 09, 23:26   #20 (permalink)  Top
User

Appunto dico spendere 160 euro non ne vale la pena su un modello come il calmato. Io voglio qualche modello che abbia un motore potente da divertirsi molto di piu che con il calmato 40 sport. Io ti devo dire la verità, non ho mai usato un ala alta e devo dirti che con il calmato mi sono subito trovato bene. Secondo me se al campo volo c'e uno che ti segue sempre, prendere un'ala alta mi sembra una cosa inutile. Dopo 3 voli ti stanchi!

Bookmarks