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FlyMav 08 aprile 09 12:50

Primo Maxi modello.
 
Ciao a tutti,

Dopo l'utilizzo del mio caro calmato 40 sport, mi piacerebbe passare a qualcosa di più grande con almeno 220cm di apertura alare. Mi potete consigliare qualcosa?? Ovviamente mentre mi date il consiglio ditemi anche i componenti per finirlo come motore e servi!!! GRazie come sempre ragazzi!

Jumpa 08 aprile 09 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da FlyMav (Messaggio 1453356)
Ciao a tutti,

Dopo l'utilizzo del mio caro calmato 40 sport, mi piacerebbe passare a qualcosa di più grande con almeno 220cm di apertura alare. Mi potete consigliare qualcosa?? Ovviamente mentre mi date il consiglio ditemi anche i componenti per finirlo come motore e servi!!! GRazie come sempre ragazzi!

Perchè non direttamente un bel modello tuttofibra da 3 m.?
Magari con un bel DA 170 sarebbe la morte sua!

Io ci andrei un attimino cauto, passare dal calmato ad un 220 mi sembra troppo azzardato, sia come pilotaggio, sia come investimento economico. A meno che tu non stia parlando di un bel piperone o simili.

gattodistrada 08 aprile 09 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da FlyMav (Messaggio 1453356)
Ciao a tutti,

Dopo l'utilizzo del mio caro calmato 40 sport, mi piacerebbe passare a qualcosa di più grande con almeno 220cm di apertura alare. Mi potete consigliare qualcosa?? Ovviamente mentre mi date il consiglio ditemi anche i componenti per finirlo come motore e servi!!! GRazie come sempre ragazzi!


fatti un bel patchwork...

toio!! 08 aprile 09 13:14

Come si fa a non quotare Jumpa?
Un maxi modello dopo un trainer e per giunta di dimensioni ridotte?
Rifletti ancora, potrebbe essere un azzardo sotto TUTTI i profili (ovviamente meno rischioso se piperone e simili)

loriandri 08 aprile 09 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1453371)
Perchè non direttamente un bel modello tuttofibra da 3 m.?
Magari con un bel DA 170 sarebbe la morte sua!

Io ci andrei un attimino cauto, passare dal calmato ad un 220 mi sembra troppo azzardato, sia come pilotaggio, sia come investimento economico. A meno che tu non stia parlando di un bel piperone o simili.

Quoto Jumpa,e aggiungo:anche come pericolosità!,(anche se può essere pericoloso pure un trainer da 1.40!).
Ciao

gattodistrada 08 aprile 09 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1453420)
Come si fa a non quotare Jumpa?
Un maxi modello dopo un trainer e per giunta di dimensioni ridotte?
Rifletti ancora, potrebbe essere un azzardo sotto TUTTI i profili (ovviamente meno rischioso se piperone e simili)

il piperone.. fa piu capriole in decollo e atterraggio, che loop in volo :icon_rofl:fiu::icon_rofl

gattodistrada 08 aprile 09 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1453435)
il piperone.. fa piu capriole in decollo e atterraggio, che loop in volo :icon_rofl:fiu::icon_rofl


il PW e meno impegnativo di qualsiasi altro maxy, ovviamente se fatto bene e io considero sempre che i voli vengano eseguiti al campo di volo, con esperti nelle vicinanze.. anche se non presenta grandissime difficoltà volatorie..

Jumpa 08 aprile 09 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1453435)
il piperone.. fa piu capriole in decollo e atterraggio, che loop in volo :icon_rofl:fiu::icon_rofl

Non so chi tu abbia visto pilotare un Piper, ma la cosa non mi risulta.
In più dico: se uno fa capriole in decollo ed atterraggio con un piper al di sopra dei due metri correttamente centrato e motorizzato, è meglio che si ripassi un po' i fondamentali...
Per il patchwork, non avendolo non so dire, ma sono portato a pensare che al di fuori della funzione per cui è stato pensato (traino) abbia poco senso. Di sicuro però è un modello che non si trova ARF, ma si deve costruire da progetto, e non so se il nostro amico stesse cercando una cosa del genere.
Resto comunque del parere che dopo un calmato sport bisognerebbe pensare a qualcosa di più gestibile di un modello di 220 cm.

giobass 08 aprile 09 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1453464)
Non so chi tu abbia visto pilotare un Piper, ma la cosa non mi risulta.
In più dico: se uno fa capriole in decollo ed atterraggio con un piper al di sopra dei due metri correttamente centrato e motorizzato, è meglio che si ripassi un po' i fondamentali...
Per il patchwork, non avendolo non so dire, ma sono portato a pensare che al di fuori della funzione per cui è stato pensato (traino) abbia poco senso. Di sicuro però è un modello che non si trova ARF, ma si deve costruire da progetto, e non so se il nostro amico stesse cercando una cosa del genere.
Resto comunque del parere che dopo un calmato sport bisognerebbe pensare a qualcosa di più gestibile di un modello di 220 cm.

Lascialo fare.......può darsi che trovi il petrolio....in zona insospettabile! Giorgio:icon_rofl

toio!! 08 aprile 09 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1453435)
il piperone.. fa piu capriole in decollo e atterraggio, che loop in volo :icon_rofl:fiu::icon_rofl

Cosa dici?

Il mio sogno (che vorrei realizzare rapidamente non essendo più un ragazzo da parecchio) è questo:


Balsa USA - 1/3 Scale Piper J-3 Cub*

Basta acrobazie, ma un bel volo lento, realistico, affascinante, pieno di poesia.
Ovviamente con il 50 OS bicilindrico (che era già mio quando un ladro se l'è pappato insieme a tanto altro...)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.

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