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Vecchio 10 aprile 09, 20:09   #41 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-08-2008
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Oggi passando per un negozio ho visto un extra 330 dite che puo fare il caso mio??
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 20:49   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Oggi passando per un negozio ho visto un extra 330 dite che puo fare il caso mio??
Ciao io ho preso l'extra di mattfly da 129 euro, con alettoni ridotti e proporzionale 80% è diventato un agnellino, plana e atterra quasi come una libellula, simile al calmato. Monta un 10 Supertigre made in italy elica 12x6. Confrontando con il viator, clone del calmato sport, e motore supertigre 7,5 elica 10x7: Come velocità è più veloce ed agile è l'extra, per il resto siamo lì. certo che il viator tirava come un matto.
Per quanto riguarda il discorso del gx 40 e del supertigre 7,5 le differenze si notano in favore del secondo in termine di velocità e cattiveria brutta
Il passaggio comunque dal calmato all'extra se "agnelizzato" richiede comunque un certo impegno, perchè le risposte dei modelli sono diverse. Il viator era quasi impossibile mandarlo in vite o stallarlo e le velocità di atterraggio sono differenti.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 22:42   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Insomma per chiarirci io non voglio fare hovering perchè secondo me è irrealistico, poi ovviamente va a gusti, per fare acrobazie che si possono fare con un aereo vero.. Questo e quello che voglio motore che spinga e che ci sia grossa differenza tra meta gas e max gas. Spero di essere stato chiaro.Magari per voi sto sempre dicendo la stessa cosa.. ma non è cosi
Se hai cercato aiuto nel forum, ti rispondiamo e le risposte vengono dalle esperienze che ognuno di noi ha vissuto.
Sei libero di comprarti qualsiasi modello piccolo o grande che sia riproduzione o acro ecc..
Quello che si cerca di farti capire che ogni modello per le sue forme e motorizzazioni ha dei comportamenti differenti in volo.
Il calmato sport nasce come trainer è per le sue linee e geometrie si presta al principiante.
In particolare risulta prevedibbile in volo e in atterraggio stalla a velocità molto bassa.
Inoltre possiede una tipologia di carrello che permette di assorbire atterraggi pesanti.
Quindi secondo un mio parere la tua attenzione deve essere rivolta a un modello che ti permetta di cominciare ad assaggiare un pilotaggio più impegnativo.
Penso che sia proprio inopportuno in questa fase capire per te stesso quale stile di volo vuoi fare.
Io mi concentrerei solo al pilotaggio.
L' unica cosa che devi fare e volare quanto più puoi.
Io ti consiglio un acro perchè in base a come effettuerai le regolazioni,ti seguirà nella tua evuluzione di pilota.

Comunque questo è il mio parere in base alle mie esperienze, di conseguenza
non è verità assoluta.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 23:01   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Messaggi: 3.462
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Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Oggi passando per un negozio ho visto un extra 330 dite che puo fare il caso mio??
Di extra 330 ce ne sono a migliaia in giro.
Che marca, quali dimensioni?
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Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 10:32   #45 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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Ovviamente un 3 mt con un DA 150, fatto su misura per il nostro amico
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 12:49   #46 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
QUOTE=toio!!;1458323]Ovviamente un 3 mt con un DA 150, fatto su misura per il nostro amico[/QUOTE]
Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 10:12   #47 (permalink)  Top
Blue-Ray
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Di extra 330 ce ne sono a migliaia in giro.
Che marca, quali dimensioni?
Si vede che flymav ha le idee molto confuse , e te lo dice un eterno principiante .
Come mio modesto consiglio quando valuti un modello oltre al piacere estetico che questo ti può dare, ed oltre alle dimensioni, andrei anche a verificare il carico alare del suddetto. Questo parametro incide non poco sulle doti di volo, ti faccio un esempio se prendiamo due modelli con uguale profilo alare, calettamento, apertura alare etc...ma con carico alare differente hanno comportamenti di volo diversi. Pensa alle forti accelerazioni che la struttura subisce per es in una virata e vedi quanto può incidere la massa sul comportamento. Un pò come un uomo di 80 kg sulla terra e lo stesso uomo sulla luna hanno possibilità di movimento totalmente diverse.
Ogni aeromodello ha delle sue caratteristiche così come per le auto, non può pretendere di tirare fuori una ferrari da una 500 se prendi un profilo "a pagnotta", poi lo ipermotorizzi...etc... voglia di spremerlo ma difficilemnte diverrà un modello da pylon! con la fisica nun se scherza!ogni modello è come un mosaico devi cercare tutte le tessere giuste che danno la miglior figura finale.
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Vecchio 12 aprile 09, 18:15   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
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Originalmente inviato da Blue-Ray Visualizza messaggio
Si vede che flymav ha le idee molto confuse , e te lo dice un eterno principiante .
Come mio modesto consiglio quando valuti un modello oltre al piacere estetico che questo ti può dare, ed oltre alle dimensioni, andrei anche a verificare il carico alare del suddetto. Questo parametro incide non poco sulle doti di volo, ti faccio un esempio se prendiamo due modelli con uguale profilo alare, calettamento, apertura alare etc...ma con carico alare differente hanno comportamenti di volo diversi. Pensa alle forti accelerazioni che la struttura subisce per es in una virata e vedi quanto può incidere la massa sul comportamento. Un pò come un uomo di 80 kg sulla terra e lo stesso uomo sulla luna hanno possibilità di movimento totalmente diverse.
Ogni aeromodello ha delle sue caratteristiche così come per le auto, non può pretendere di tirare fuori una ferrari da una 500 se prendi un profilo "a pagnotta", poi lo ipermotorizzi...etc... voglia di spremerlo ma difficilemnte diverrà un modello da pylon! con la fisica nun se scherza!ogni modello è come un mosaico devi cercare tutte le tessere giuste che danno la miglior figura finale.
quoto...
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ASIATIC
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