Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27 marzo 09, 22:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Domandona..
Lunga ma facile
Premesso che ognuno ha le sue preferenze, 2t o 4t, provo ad elencarti i pro ed i contro, che nessuno mi crocifigga se manca qualcosa
2t:
- Pro
Maggiore potenza massima a parità di cilindrata,
Facilità nella gestione, smontaggio e rimontaggio rispetto al 4t
Costo, decisamente più basso
- Contro
Facilmente se non ben carburato, si ingolfa, imbratta e spegne.
Erogazione della potenza, sparata soprattutto agli alti regimi.
Sound (Tipo motosega in alcuni casi).
Consumi elevati (rispetto al 4t).
4t:
-Pro
Minori consumi, rumorosità ed ingombri rispetto al 2t di pari categoria.
Erogazione decisamente più sfruttabile, coppia elevata anche ai bassi regimi, tirano eliche di diametro maggiore.
Non ingolfa, non imbratta nella carburazione (a meno che non si esageri con gli spilli )
Durata motore decisamente superiore rispetto al pari classe 2t.
Sound decisamente più realistico.
Esteticamente accattivante.
-Contro
Costo, decisamente superiore, rispetto ad un pari classe 2t, ma ampiamente ripagato dai consumi dimezzati (YS a parte ).
Manutenzione non alla portata del principiante (a meno che non sia un meccanico )
Per compensare la minore potenza ai massimi regimi, si sale di cilindrata per eguagliare così ad esempio per un modello classe 60, si monta un 90 4t.

Se ho saltato qualcosa aggiungete pure..
non credo. quoto
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come si lubrifica un 4tempi??? xandrea83x Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 14 maggio 12 20:24
Motore OS 70 FL 4Tempi maxgap Aeromodellismo 11 03 marzo 08 03:00
Dubbio rimontaggio 4tempi crisxstyle Aeromodellismo 2 06 dicembre 06 20:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002