Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 11, 14:25   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Renato scusa....ma sei sempre così veloce nel costruire i tuoi modelli? azzzzzzzzzzzzzzzz...riesci a superarmi di gran lunga ...ed io che credevo di essere un pignolo lungagnone...
Io sono velocissimo..è tra una fase e l'altra della costruzione che a volte passano lustri..
A volte la fregola costruttiva mi fa iniziare....poi mi distraggo...e mi riprende dopo.Tanto dopo a volte...

Comunque qualcuno disse che, nella media dei modellisti, tra la stima iniziale del tempo necessario alla costruzione ( non parliamo di ARF, ovviamente ) e il tempo medio finale occorrente, passiamo al doppio dell'ordine di grandezza superiore : per esempio, se stimi un mese, di solito ci metti due anni !
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 02:52   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Io sono velocissimo..è tra una fase e l'altra della costruzione che a volte passano lustri..
A volte la fregola costruttiva mi fa iniziare....poi mi distraggo...e mi riprende dopo.Tanto dopo a volte...

Comunque qualcuno disse che, nella media dei modellisti, tra la stima iniziale del tempo necessario alla costruzione ( non parliamo di ARF, ovviamente ) e il tempo medio finale occorrente, passiamo al doppio dell'ordine di grandezza superiore : per esempio, se stimi un mese, di solito ci metti due anni !
hahahahahahhahaha.....quanta (triste) verità nelle tue sacrosante parole.... Io non faccio quasi mai brutti sogni...ma nel sonno vivo una vita abbastanza movimentata....credo che se facessi nella vita la metà delle cose che vivo in sogno avrei ricoperto le fasi di vita di almeno una decina di persone se non di più....l'unico sogno che immancabilmente mi crea ansia ( e l'indomani mi sveglio con l'impressione di non aver mai concluso un c....nella vita) é quando sogno i miei aeromodelli sia quelli fatti e distrutti negli anni (quanti? mah credo non meno di una trentina....di cui tre sono rimasti integri e perfetti) che quelli che ancora mi riprometto di finire e poi quelli che devo fare ex novo....quando faccio questi sogni mi prende l'angoscia del tempo che passa e dell'incapacità di concludere qualcosa di bello che non sia solo e sempre legato al lavoro.....gli aeromodelli scandiscono i momenti della mia vita....proprio perché anche a me succede quello che hai detto...parto a volte costruendo due, tre, quattro modelli insieme e li porto avanti tutti in parallelo, poi arriva il momento in cui devo decidere quale finire per primo e...mi blocco anche per uno o due anni....vivendo di gloria, quando va bene, con quelli già finiti e pronti al volo.....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 07:37   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Ho letto ora tutta la discussione e non posso fare a meno di intervenire, mi sento coinvolto emotivamente quando si parla di top quark e safari 2000....
Il top quark col cipollino mi hanno insegnato a volare e carburare, sul cipollino avevo messo il carburatore, se ricordate nasceva senza.....BRRRRRRUUUUUAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! .
Avevo accantonato il modellismo per un po di anni ma appena ho riniziato mi sono preso quello che restava del top quark e me lo sono ricostruito.....potevo prendere un arf attuale ma vuoi mettere......
Per quanto riguarda il Safari, dopo uno sbriciolamento della prima versione causata da una spenta in decollo, mi sono preso il Safari 2000++, successore del Safari plus in scatola arf (chissà perchè il plus era arf già rivestito e il ++ no...)

Alcune foto del top quark rifatto:
Ciao....
Icone allegate
Fiesta 45 Scorpio-22052010088.jpg   Fiesta 45 Scorpio-06062010119.jpg  
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 10:25   #44 (permalink)  Top
KKK-Nitro
Guest
 
Messaggi: n/a
Guardate un po'?!?
Ho trovato una bella foto.
Lo sapevate che era costruito nella repubblica Ceca?
SI?!?!?
Ah, magari l'ho dimenticato io
Icone allegate
Fiesta 45 Scorpio-fiesta45-prts-1.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 21:59   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da KKK-Nitro Visualizza messaggio
Guardate un po'?!?
Ho trovato una bella foto.
Lo sapevate che era costruito nella repubblica Ceca?
SI?!?!?
Ah, magari l'ho dimenticato io
Si. Tutta la produzione di quelle scatole di mojntaggio arrivava da quella che allora era ancora cecoslovacchia....poi sono arrivati gli ART ed il made in china agli stessi prezzi o anche a prezzi inferiori e ciao pep....la Scorpio anziché pèerseverare con quel tipo di modelli magari facendoli fabbricare in cina o vietnam...ha cercat alternative per andare incontro al mercato dell'elettrico soprattutto e con modelli di grandezza inferiore...costruiti in EPO e porcheriole analoghe. Adesso sta cercando di ricuperare terreno anche nel campo dei motori a scoppio con marchi noti e con modelli medi e medio grandi...ma del progetto iniziale da cui sono nati il Safari 2000, il Savan, il Basic, il Fiesta ecc...si é persa la traccia.... E comunque per consolarmi ho scovato fra i diversi mercatini un signore che mi vende una bel Safari 2000 nella sua ultima versione con ali in polistirolo ricoperte obece e con alettoni. Entro lunedì ritiro il tutto a 50 euro... Era partito da 80 ma siccome oggi cose del genere non le vuole più nessuno se non qualche aeromodellista di vecchio stampo, sono riuscito a spuntarla per quella cifra...ecco le foto (sempre che riesca a scaricarle qui dentro visto che le dimensioni dei miei file sono sempre maggiori rispetto a quanto consente il sistema9
Icone allegate
Fiesta 45 Scorpio-dscn5730-1-.jpg   Fiesta 45 Scorpio-dscn5731-1-.jpg  
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 22:36   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
.....la fusoliera è di scatola, almeno a giudicare dal numero timbrato sul fondo, ma l'ala non credo : l'originale era rivestita in obeche e non in balsa ( e sicuramente semmai in balsa Scorpio e non Solarbo ) e non aveva alettoni : il Safari nasce come 2 assi e solo successivamente con la riedizione ARF fu proposto a 3 assi.
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 11:20   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
.....la fusoliera è di scatola, almeno a giudicare dal numero timbrato sul fondo, ma l'ala non credo : l'originale era rivestita in obeche e non in balsa ( e sicuramente semmai in balsa Scorpio e non Solarbo ) e non aveva alettoni : il Safari nasce come 2 assi e solo successivamente con la riedizione ARF fu proposto a 3 assi.
La versione del safari che presi io era senza alettoni, ma le ali non erano in polistirolo rivestito ma centinate, da montare completamente e rivestire con oracover. Al tempo Amleto, il negoziante dove mi servivo, mi dette un paio di ali come quelle che ha postato Temporizzatore, dicendomi intanto di usare quelle, mentre aspettavo di finire il montaggio delle altre. Non so quali delle due versioni sia precedente all'altra...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 12:36   #48 (permalink)  Top
KKK-Nitro
Guest
 
Messaggi: n/a
Che ricordi.......
Ho incominciato a volare con questo modello nel 1984.
La scatola conteneva le ali in polistirolo, ma la fuso era tutta da assemblare.
Dopo averci preso la mano realizzai la modifica per gli alettoni e fu tutta un'altra cosa, anche se il diedro era quello originale, ne acquistò in manovrabilità.
Gli dovetti dire addio il 20/01/1985 a causa di un elemento NiCd andato in corto.
Allora non si conosceva l'importanza di scaricare le batterie prima di ricaricarle
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 22:38   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaosss3
 
Data registr.: 02-04-2008
Messaggi: 10
Fiesta 45

Ciao a tutti ecco il fiesta finito che ne pensate?
Icone allegate
Fiesta 45 Scorpio-foto.jpg   Fiesta 45 Scorpio-foto-1.jpg  
kaosss3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:23   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2006
Messaggi: 113
Anch'io ho ancora un MAGNIFICO Fiesta 45 che ho costruito ben 23 anni fa.
Montava un Super Tigre COMO 51 (che ho venduto!!) e volava magnificamente.
Fusoliera verniciata a 2 componenti, ala ricoperta con cartaseta e verniciata sempre a due componenti dai cugini carrozzieri (all'epoca avevo 17 anni ed era il mio orgoglio)
Portato a parecchie mostre e sempre molto apprezzato.
Quelli si che erano bei tempi...si vedeva davvero la bravura di un modellista nel costruire....
giana non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Palio Scorpio e Java Scorpio gnepro Aeromodellismo Principianti 13 14 aprile 14 17:00
Fiesta MPX ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 11 14 aprile 08 09:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002