Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 13, 16:45   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
hahahahahahhahaha.....quanta (triste) verità nelle tue sacrosante parole.... Io non faccio quasi mai brutti sogni...ma nel sonno vivo una vita abbastanza movimentata....credo che se facessi nella vita la metà delle cose che vivo in sogno avrei ricoperto le fasi di vita di almeno una decina di persone se non di più....l'unico sogno che immancabilmente mi crea ansia ( e l'indomani mi sveglio con l'impressione di non aver mai concluso un c....nella vita) é quando sogno i miei aeromodelli sia quelli fatti e distrutti negli anni (quanti? mah credo non meno di una trentina....di cui tre sono rimasti integri e perfetti) che quelli che ancora mi riprometto di finire e poi quelli che devo fare ex novo....quando faccio questi sogni mi prende l'angoscia del tempo che passa e dell'incapacità di concludere qualcosa di bello che non sia solo e sempre legato al lavoro.....gli aeromodelli scandiscono i momenti della mia vita....proprio perché anche a me succede quello che hai detto...parto a volte costruendo due, tre, quattro modelli insieme e li porto avanti tutti in parallelo, poi arriva il momento in cui devo decidere quale finire per primo e...mi blocco anche per uno o due anni....vivendo di gloria, quando va bene, con quelli già finiti e pronti al volo.....
Giustissimo
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 10:13   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Vicenza
Messaggi: 72
aeropiccola Sprinter

Sarebbe possibile avere il disegno dello Sprinter Aeropiccola

la mia mail berni1978@libero.it

Grazie!
windcosmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 17:20   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JackAir
 
Data registr.: 29-02-2016
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Per chi è interessato al foglio del progetto, lo conservo ancora è stato il mio secondo aereo, ed è ancora vivo forse ho anche le ali di ricambio da qualche parte, bel modello, facile e se ci fai i pollici con la giusta motorizzazione diventa un acrobatico scuola, basta scrivermi in messaggi privati.
JackAir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 16, 13:52   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Salve a tutti, sta continuando la mia voglia di "vintage" e dopo aver comprato un Kosmo 3 , lo devo iniziare, dopo aver fatto per un amico uno SchoolFly della BBModel , una scatola di circa 25 anni fa, me lo ha fatto fare elettrico ,domenica scorsa ad un raduno a Valle Gaffaro ho trovato su un banchetto di un signore anziano un Fiesta 45, lo vendeva e io lo ho comprato, avevo appena letto questa discussione
Dopo averci dedicato tutto il tempo libero"poco" di questa settimana, anche qualche serata fino a mezzanotte, lo ho restaurato da qualche acciacco del tempo e montato motore e servi,anche il motore è in sintonia (Rossi 45), su una ordinata c'era la scritta 1998, cavolo, è appena maggiorenne!
Stamattina collaudo, vola come sui binari....
Che bei modelli che facevano una volta..............
Icone allegate
Fiesta 45 Scorpio-20160702_100111.jpg   Fiesta 45 Scorpio-20160702_100043.jpg   Fiesta 45 Scorpio-20160702_100056.jpg   Fiesta 45 Scorpio-20160610_182601.jpg   Fiesta 45 Scorpio-20160610_182643.jpg  

__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 16, 15:47   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Leggo con piacere che non sono l'unico ad aver avuto questo momento di nostalgia per il vintage (mi sto costruendo da disegno un mini titi di Bettini e c'è anche un thread aperto).
Grandioso il Fiesta 45 della scorpio, quanti ne ho visti volare sui campi di volo negli anni '80 e inizio anni '90.
L'unica cosa, se riesci, cerca di fargli la naca motore, perchè così come sta, perdonami, senza offesa, ma non si può guardare, è uno sgarro alla bellezza dello stile vintage di questo modello.

Buoni voli!
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 16, 17:17   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Concordo, la naca è in programma!
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 16, 19:31   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Bello pure lo School Fly 2

È stato il mio primo modello...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 10:09   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Ringrazio adria49 per i disegni gentilmente condivisi.
Buoni voli a tutti.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Palio Scorpio e Java Scorpio gnepro Aeromodellismo Principianti 13 14 aprile 14 17:00
Fiesta MPX ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 11 14 aprile 08 09:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002