BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Fiesta 45 Scorpio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/126599-fiesta-45-scorpio.html)

pilot1856 26 marzo 09 16:49

Fiesta 45 Scorpio
 
Ciao a tutti sono in possesso di questo fantastico kit,vorrei qualche consiglio da chi ha posseduto o lo possiede.Indicazioni tipo di costruzione motorizzazione etc. etc...

GRAZIE a tutti PEPPE.:):):)

mauro67 26 marzo 09 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da pilot1856 (Messaggio 1430099)
Ciao a tutti sono in possesso di questo fantastico kit,vorrei qualche consiglio da chi ha posseduto o lo possiede.Indicazioni tipo di costruzione motorizzazione etc. etc...

GRAZIE a tutti PEPPE.:):):)

cosa vuoi sapere in particolare?

pilot1856 27 marzo 09 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da mauro67 (Messaggio 1430706)
cosa vuoi sapere in particolare?

Grazie Mauro,vorrei essere consigliato sulla motorizzazione meglio un ST45o il 51,se è importane mettere gli antistalli,come fissare la canopy e se ci sono
delle modifiche da apportare al progetto originale
E sapere il comportamento in volo premesso che finora ho avuto esperienza
con CALMATO,SONAR e il mitico TITINO.

GRAZIE PEPPE.

mauro67 27 marzo 09 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da pilot1856 (Messaggio 1430981)
Grazie Mauro,vorrei essere consigliato sulla motorizzazione meglio un ST45o il 51,se è importane mettere gli antistalli,come fissare la canopy e se ci sono
delle modifiche da apportare al progetto originale
E sapere il comportamento in volo premesso che finora ho avuto esperienza
con CALMATO,SONAR e il mitico TITINO.

GRAZIE PEPPE.

Ciao Peppe
per la motorizzazione va bene già il 45 st, ma vista la pochissima differenza di peso , e se devi acquistarlo ti consiglio di montare il 51 st
monta anche gli antistalli, anche se il modello in sè tiene molto bene anche a basse velocità.
La canopy la fissi con delle vitine e rifinisci il bordo con oraline.
Modifiche non ne occorrono, tranne che un piccolo rinforzo sul parafiamma .
Per il comportamento in volo ,è un buon modello preciso e lineare anche se di progettazione datata:wink:

sstudior 05 agosto 09 09:35

Ciao ragazzi volevo chiedervi, se possibile, avere una copia del disegno.
Da tanto che ho voglia di costruirne uno. Ho tra le mie cose una capottina nuova e non vedo l'ora di montarla. Potreste aiutarmi? Pagandovi anticipatamente le spese di spedizione e copisteria.
Grazie

kaosss3 25 febbraio 11 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da sstudior (Messaggio 1670157)
Ciao ragazzi volevo chiedervi, se possibile, avere una copia del disegno.
Da tanto che ho voglia di costruirne uno. Ho tra le mie cose una capottina nuova e non vedo l'ora di montarla. Potreste aiutarmi? Pagandovi anticipatamente le spese di spedizione e copisteria.
Grazie

Ciao ragazzi se possibile mi servirebbe una copia del disegno del fiesta anche a me naturalmente pagando in anticipo le spese.

fiesta 26 febbraio 11 12:08

ho sempre avuto in grande simpatia quel modello ,ne ho avuto uno ,motorizzato st60 (avevo quello) ,purtroppo andato distrutto per colpa di un servo (dell'epoca) che non ha fatto il suo dovere .
Non avevo montato gli antistalli ,viti per capottina.
Lo avevo rivestito con carta modelspan e verniciato,se non sbaglio ti sto parlando di 20 anni fa:(

KKK-Nitro 26 febbraio 11 19:48

Io l'ho avuto e ci ho volato per molto tempo con un ST .45
L'aeromodello è veloce ma, al contempo, molto stabile e sicuro.
Inoltre, ti permette un certo numero di acrobazie che, se hai pollice, esegue pulite pulite.
Gli antistall-device servono, montali con cura.
Buoni voli.

mosingo 27 febbraio 11 18:34

Concordo con quanto detto dagli altri, aggiungo solo di dare una impregnata di resina il musetto per evitare che col tempo il legno assorba la miscela.

Carontes 27 febbraio 11 18:46

Qualcuno ha il disegno?
Saluti
Luca


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002